A cura della Redazione di PianetaEmpoli.it le pagelle dell’incontro Empoli-Parma, terminato con il risultato di 4-0.

GABRIEL: 6.5 Abile a disinnescare la conclusione ravvicinata e a botta sicura di Da Cruz nel primo tempo. Per il resto normale amministrazione, visto che le conclusioni del Parma sono quasi tutte fuori dallo specchio.

DI LORENZO: 7 Costante spinta propositiva in avanti, fa tutta la fascia dalla difesa all’attacco e senza sbavature. Nel primo tempo, in particolar modo, spinge con molta convinzione e cura.

VESELI: 7 Gara più che positiva per il centrale albanese, mai in reale difficoltà contro gli attaccanti ducali. Si fa ammonire per proteste, ma dimostra maggiore personalità rispetto all’inizio del campionato.

MAIETTA: 7.5 Anche per lui buonissima partita difensiva, impreziosita dalla rete del conclusivo 4-0. Rimane stoicamente in campo seppur menomato dall’infortunio alla spalla che lo affligge negli ultimi minuti.

PASQUAL: 7.5 Spinge molto in avanti, provando a far ripartire l’azione direttamente dalla sua zona di competenza. In occasione della prima rete è lui a servire a Donnarumma la palla del 1-0 ed è dai suoi piedi che parte la punizione del 3-0.

BENNACER: 7.5 Si destreggia a centrocampo, danzando con delicatezza e porgendo pregevoli passaggi ai suoi compagni. Non si fa intimorire dai raddoppi dei parmensi, riuscendo a creare la superiorità con i suoi movimenti.

CASTAGNETTI: 7 Giostra come sempre da regista, cercando di innescare i compagni e di ricucire gli strappi creati dalle ripartenze del Parma. Come sempre prezioso il suo apporto in fase di rilancio dell’azione.

KRUNIC: 7 Gioca soltanto una cinquantina di minuti, ma la sua prestazione è ottima. Sia in fase di contenimento, dove si sacrifica spesso in copertura, sia in fase offensiva, dove prova il tiro e l’ultimo passaggio. Decisivo il suo assist per la seconda realizzazione di Donnarumma.

BRIGHI: 7 Dimostra grande dinamismo e spirito di sacrificio, interpretando al meglio sia da mezzala che da trequartista difensivo.

ZAJC: 7 Come ultimamente gli accade tocca un’infinità di palloni. Il suo miglioramento è nella continuità: adesso Miha è un calciatore completo e soprattutto continuo, che sa essere decisivo in ruolo fondamentale per l’Empoli.

LOLLO: 6 Entra in campo con il piglio giusto e aiuta gli azzurri a condurre in porto la vittoria.

DONNARUMMA: 8 Quindici reti con la maglia dell’Empoli. Anche oggi una doppietta di rapina che consente all’Empoli di incanalare nei binari giusti la gara.

RODRIGUEZ: 6.5 Bagna il suo debutto con l’assist per la rete di Maietta.

CAPUTO: 7.5 Si va vedere costantemente creando gli spazi giusti e trovando lui stesso i movimenti per andare al tiro. Trova la sua ventunesima perla della stagione con un gol dei suoi, su splendido schema di punizione.

MISTER ANDREAZZOLI: 9 Ormai gli aggettivi si sprecano. L’Empoli porta a casa l’ennesima vittoria, l’ennesimo 4-0 contro una diretta concorrente per la A. E lo fa con estrema facilità, producendo gran calcio e deliziando il Castellani. Certamente le basi c’erano anche prima, ma è innegabile che questo allenatore abbia accelerato il processo di crescita della squadra.

Articolo precedenteE’ QUI LA FESTA !!!! Show azzurro con un altro poker calato: 4-0 al Parma
Articolo successivoFotogallery Serie B | Empoli – Parma

32 Commenti

  1. GABRIEL 7 (decisivo sull’uno a zero. decisivo!)
    DI LORENZO 7 (col naso rotto)
    VESELI 7
    MAIETTA 8 (eh beh signori: Tanto di cappello!)
    PASQUAL 7,5
    CASTAGNETTI 8
    BENNACER 8,5 (questo diventa un giocatore)
    KRUNIC 7
    ZAJC 7
    CAPUTO 7,5
    DONNARUMMA 9 (unico avversario per Ciccio nella classifica cannonieri)

    ( lollo 7 brighi 7 rodriguez 8 per l’assist quando avrebbe potuto fà gol lui)

    MISTER ANDREAZZOLI 10 (e ho detto tutto)

    • Andiamo Claudio, Gabriel il tiro da due metri se l’è trovato addosso, mentre nel secondo tempo ha fatto un’uscita degna di un raccoglitore di farfalle. Peraltro ho visto che si disimpegna bene con entrambi i piedi e per la prima volta ha bloccato un pallone; il giudizio su di lui resta, per me, sospeso. Per il resto sono solo sfumature, anche se non mi sembra che Krunic sia stato fra i peggiori in campo. 😉

  2. Speriamo che per Maietta non sia nulla di grave e che contro il Cittadella ci sia…abbiamo tre partite importanti a breve distanza tra loro, e di queste Mimmo ne deve giocare almeno due, contro Cittadella e Foggia, vista la sicurezza che garantisce al reparto arretrato.
    Pasqual monumentale! Ma anche lui andrà un po’ centellinato nelle prossime tre partite, dato che saranno compreso in dieci giorni.
    Ottimo Rodriguez…sicuramente avrà la sua occasione nel breve!
    Per il resto squadra strepitosa, poco da aggiungere!
    …e per domani. speriamo che l’Ascoli riesca almeno a fermare il Frosinone, anche se sarà dura!
    FORZA EMPOLI!

  3. Sarò ripetitivo ma il voto al giovane Di Lorenzo mi sembra un po’ basso……penso che oggi sia stato uno fra i migliori in campo…………….ve lo dicevo che era uno dei migliori acquisti……e ora tutti insieme verso la seria A

  4. IO DO SOLO UN ALTO IL MASSIMO ALLA SOCIETA’ SE LO MERITA…la Società, direi si è riscattata alla grande, del brutto passo falso dell’anno scorso, ha cambiato tutto, ma ha inserito dei giocatori invidiabili da tutte le squadre anche da qualcuno di serie A, poi ha preso un direttore sportivo, con le palle e sa il fatto suo, parlo di Butti, agisce in silenzio, ma con decisione, qualcuno si ricorda di Carli?…il nostro ben amato Presidente ha tirato fuori dal cilindro un allenatore, messo da parte, lui l’ha rivalutato ed ora sta facendo dei risultati incredibili. Non so se andremo in serie A, ma di sicuro quest’anno ce lo ricorderemo davvero, ci stiamo divertendo, non ricordo un anno così entusiasmante. I MIEI COMPLIMENTI A TUTTA LA SOCIETA’, IN PRIMIS IL CORSI, DAVVERO BRAVI…

  5. Io ecco oggi non ero molto ottimista e invece un altro spettacolo.
    Gabriel 7
    Di lorenzo 7.5
    Veseli 6.5
    Maietta 7
    Pasqual 7
    Krunic 7
    Castagnetti 7
    Bennacer 7
    Zajc 6.5
    Donnarumma 7.5
    Caputo 8

    Aurelio 8

  6. Spettacolo puro….non c’è dubbio….Incontrare una squadra come il Parma,super attrezzata per il salto in A e lasciarle solo le briciole come hanno fatto gli azzurri certificano il valore della squadra azzurra…..Divario tecnico,tattico e condizione fisica nettamente superiori.Voti alti per tutti,ma davvero Gabriel,per la parata fatta,merita un 10 in pagella,perchè beccare il pareggio non sarebbe stato giusto…..Su un tiro così ravvicinato e da quella posizione prendi goal 99 volte su 100.Peraltro non son d’accordo sul voto altissimo a Maietta perché sbagliando un paio di disimpegni ha fatto partire 2 contropiedi che potevano anche costarci caro,tra cui quello che si è concretizzato con il grande intervento di Gabriel…..Comunque non si discute la sua bravura e speriamo che l’inforunio sia davvero poca cosa(infortunio tra l’altro subito dopo un suo grande salvataggio e recupero sull’attaccante che stava per tirare in porta da vicinissimo)Diciamo che un 7- è il voto giusto.Andreazzoli merita un 10 pieno,perchè davvero da quando è arrivato sta ottenendo risultati strabilianti,tanto che quando esci dallo stadio ti domandi: “Ma ho sognato o è tutto vero?”

  7. Squadra ben messa in campo e serenamente convinta dei propri mezzi …di essere forti . In questo Aurelio ha avuto molti meriti sia da tattico che da psicologo …il materiale umano c era … agisco che può non essere facile ma bastava chiudere la difesa con un modulo credibile e non facesse correre a vuoto ( vedi il 352 vivariano) e far giocare i giocatori tecnici sempre….i risultati sarebbero venuti . Aurelio ha fatto tutto in 15gg….e settimana dopo settimana sembra una macchina perfetta ed in più si divertono , il calcio è sopratutto divertimento e questo anche per noi .

  8. Maietta 10(un altro sarebbe andato a fare la doccia,mi viene in mente uno come pucciarelli perché sto guardando il Chievo, lui sarebbe uscito di sicuro oltre ad essere scarso è anche un uomo di m…a).questo anno abbiamo dei giocatori che hanno fame e sono uomini prima che giocatori. Grazie ragazzi!!!

    • Se c’è un giocatore che ha sempre dato tutto sé stesso, quello è Pucciarelli e mi dispiace che qualcuno lo ricordi con un ritratto così mendace! Quanto a Maietta, è il miglior acquisto di gennaio, anche se chiunque avrebbe fatto meglio di tal Romagnoli, però ieri mi ha ricordato ciò che si era soliti fare negli anni 50/60, quando non erano possibili le sostituzioni: gli infortunati si mettevano all’ala (Nihil novum sub sole). 😉

  9. Belli i commenti, ma quello con cu sono + d’accordo è quello con EMPOLI NEL CUORE. Grande società con grande presidenye che ancora una volta ha scelto bene tutto, dallo staff all’ultimo cambio di allenatore. L’unica cosa un po’ carente è a parer mio lo staff medico; troppo tempo per guarire anche di infortuni minimi (Terracciano, Piu e altri). Speriamo che per Maietta i tempi siano veloci perché questo giocatore è il Caputo della difesa.

  10. I NUMERI PARLANO DA SOLI…QUALCUNO MI CORREGGA SE ERRO.

    12 RISULTATI UTILI CONSECUTIVI
    NELLE ULTIME 6 GARE 20 GOAL FATTI E UNO SUBITO
    3 SCONTI DIRETTI 12 GOAL E 0 SUBITI

    UBER ALLES…TUTTO IL RESTO E’ NOIA.

  11. Voglio fare il bastian contrario su Di Lorenzo. Sta risultando la migliore scoperta di quest’anno, ma sabato sul 1-0 ha perso un pallone che poteva costare carissimo, poi Ciciretti ha sparato sui cartelloni pubblicitari e poco prima proprio dalla sua parte è venuta fuori un’azione che ha messo in evidenza Gabriel che ha fatto una bella parata. Infine sulla clamorosa occasione avuta dal Parma per pareggiare sull’uomo che ha sbagliato c’era Bennacer, c’era ci sarebbe dovuto essere ma sulla partenza del contropiede è stato bruciato. Quindi concordo con i voti ma li abbasserei un pò. Poi dopo il due a zero non c’è più stata partita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here