Con l’avvio della stagione ufficiale ripartono anche le pagelle redatte dallo staff di PianetaEmpoli.it, inerenti appunto al match vinto per 4-1 contro il Piacenza :

 

DOSSENA 6 : Non vive sicuramente una serata di tensione ma quando richiesto risponde sempre presente.

 

BUSCE’ 7 : Perfetto in copertura e spinge in avanti con la solita determinazioni dei tempi d’oro, anche se ancora ovviamente la migliore condizione deve arrivare.

 

TONELLI 6: Buona la partita condita dal gol che chiude la partita. Sul gol subito, quello del vantaggio piacentino non è perfetto.

 

STOVINI 6: Gara senza sbavature per il capitano che trova sempre i tempi e la posizione giusta.

 

REGINI 6,5 : E’ buono l’impatto con la nuova realtà, sa spingere ed i cross sono spesso azzeccati, non poco visti gli ultimi tempi.

 

MORO 6 : Svolge con molta intelligenza la fase difensiva ma ancora è “acerbo” quando si propone.

 

SIGNORELLI 6 : Cerca di entrare nel vivo del gioco in una fase della partita abbastanza definiti riuscendo a proporsi in modo interessante.

 

VALDIFIORI 6 : Non è il solito “Leone”, porta a casa la pagnotta ma, condizione a parte, si è visto poco nel match odierno.

 

SAPONARA 6 : Nel primo tempo è irriconoscibile andando a sbagliare anche dei semplici appoggi. Bene nel secondo tempo dove crea diversi pericoli dalla sua fascia.

 

LAZZARI 6 : Gioca con ordine sulla sua fascia destra provando anche alcuni interessanti inserimenti.

 

DUMITRU 6 : I numeri ci sono anche se a volte la troppa foga lo porta a sbagliare. Bene quando riparte in velocità.

 

CESARETTI s.v. : Non giudicabili i suoi minuti.

 

TAVANO 7 : E’ tornato davvero con il piglio giusto ed anche stasera fa vedere le sue indubbie qualità. Preziosissimo il gol del pari che rimette in gioco gli azzurri.

 

CORALLI 6 : Il bel gol fa pari con un clamoroso liscio del primo tempo. Si vede che ancora la forma giusta deve essere trovata ma il Cobra è sempre nel vivo dell’azione.

 

AGLIETTI 6,5 : La squadra è un po’ contratta nel primo tempo evidenziando qualche problema in termini di personalità. Una volta rimessa in piedi la partita la gara scivola via bene ed anche i movimenti del suo modulo appaiono più semplici e ben assorbiti dalla squadra. Una bella iniezione di fiducia per il futuro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCoppa Italia, che fatica per la Samp
Articolo successivoRisultati 2° turno Tim Cup
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. anche pianetaempoli è in rodaggio perchè ci sono almeno due belle insufficenze (Dumitru e Saponara) e Buscè non è assolutamente da 7. Sappiate che se ieri si giocava con una squadra di calcio il primo tempo eravamo sotto almeno 3 a 0.

  2. Ma per favore, non cominciamo a sparare cazzate !!! Si tratta di calcio d’agosto e se vogliamo essere semplicemente realistici la squadra ha giocato bene e fa presagire positivi sviluppi per il futuro. Non cominciamo a fare i soliti discorsi distruttivi !!! Si invita inoltre PE ad astenersi nel dare votazioni ai giocatori, bensì a riportarne solo quelli pubblicati sui cinque più importanti quotidiani sportivi: purtroppo PE, nelle sue valutazione, si dimostra come al solito iniquo e fazioso. Espletate il vostro dovere di cronaca e lasciate perdere il servilismo.

  3. Signori, buongiorno. Un attimo di attenzione grazie. Premesso che non è il sottoscritto che ha redatto le pagelle di cui sopra, pagelle che vengono redatte nel dopogara dallo staff in generale mentre tutti insieme cerchiamo di analizzare l’incontro, vorrei focalizzare la vostra attenzione su un punto. Le nostre pagelle non devono essere considerate sacrosanta verità ma un semplice spunto perchè possiate voi, amici lettori di PE, dire la vostra ed esporvi. Noi con le nostre pagelle ci esponiamo per primi proprio per dare a voi lo spunto di dire che siete daccordo oppure che non lo siete. Ognuno di noi legge in chiave diversa le partite e le prestazioni di ogni singolo giocatore, e questo sappiate che succede anche tra noi dello staff di PE dove spesso ci troviamo in disaccordo nel dare un voto rispetto ad un altro. E’ normale che sia così.

    Non è nostra intenzione essere faziosi, anzi riteniamo proprio di non esserlo, sul fatto di essere iniqui… beh, quando si danno delle valutazioni è impossibile non fare errori, in quanto come ho detto prima ognuno legge in chiave diversa la partita.

    Sul fatto di dover espletare il nostro dovere di cronaca, beh è quello che cerchiamo di fare, magari commettendo anche errori: e chi non sbaglia? Sul fatto del servilismo: no! signor Giovanni, mi dispiace qui non ci siamo davvero, noi non dobbiamo essere servili a nessuno e non siamo schiavi di nessuno, tutto quello che facciamo è perchè ci sentiamo di farlo, compreso il fatto di lasciare libertà di espressione (purchè si rimanga nei limiti del corretto linguaggio!) a chiunque attraverso questi commenti.

    E a proposito di commenti, qui mi ricollego a quanto scritto nei primissimi righi di questo mio post: noi, magari dando giudizi più o meno corretti, ci esponiamo anche alle vostre critiche ma voi attraverso questo spazio potete dire la vostra e dare i vostri voti… e poi signor Giovanni scusi un appunto: il sottoscritto è un giornalista a tutti gli effetti, e dunque collega dei giornalisti delle cinque testate giornalistiche a cui si riferisce, con tutto il mio massimo rispetto per le cinque testate giornalistiche: perchè io (noi) dovremmo limitarci a riportare i loro voti e non pubblicare i nostri… sono forse giusti solo quelli??!!… mi dispiace ma su questo punto proprio non siamo daccordo, nessun voto è giusto, ne il nostro ne nessun altro… sono punti di vista, modi di interpretare una partita, una prestazione.

    • Caro giornalista di PE,
      il vostro sito web dichiara di essere la televisione ufficiale dell’Empoli FC (almeno questo viene riportato all’inizio di ogni filmato sintesi o qualsivoglia video qui pubblicato). Quando ci si presenta con etichette “ufficiali” non si dovrebbe fornire valutazioni personali. Pertanto il mio invito risulta logico e rimane invariato: esprimete la dovuta cronaca e lasciate agli organi di stampa, che non si presentano come “ufficiale” espressione dell’Empoli FC, le valutazioni singole e personali relative a giocatori e/o staff tecnico.
      Diversamente vi evidenzierete faziosi, servili ed ingiusti: errori nei quali siete sovente caduti nel passato e nel presente. Speriamo che ciò non succeda mai più nel prossimo futuro.

      • Sig. Giovanni mi permetta di farle una puntualizzazione… pianetaempoli non è la televisione ufficiale dell’empoli calcio, è teleempoli con cui pianetaempoli collabora per i contenuti… e le ripeto che noi non siamo ne faziosi, ne servili, ne ingiusti. Non vado oltre.

  4. Siamo al 15 Agosto e già cominciano le critiche all’allenatore, alla squadra, a PE…signori diamoci una calmata…ieri abbiamo giocato contro il Piacenza una partita di Coppa Italia e abbiamo vinto 4 a 1…quando a Marassi la Samp ammazza-campionato ha faticato e non poco a battere l’Alessandria sucuramente inferiore al Piacenza. Punto!
    Nel primo tempo non eravamo brillanti e senza brillantezza si va da poche parti…ma è normale così perché ad Agosto non bisogna assolutamente essere brillanti…sarebbe stato un problema…
    E aspettiamo a criticare Dumitru…ha appena 20 anni…non possiamo massacrarlo subito…

  5. Concordo con l’omino biancoblu per la valutazione. Giovanni, io non leggo le testate che te dici (quali sono poi???) quindi devo stare senza pagellone e discuterlo a volte anche criticando i voti? A Pianetaempoli andrà sempre il mio 9 (10 non si da) per ciò che ogni giorno mi REGALANO

  6. Si ma le valutazioni sono frutto delle prestazioni!
    Per esempio la valutazione di stovini non mi trova d’ accordo : sempre secondo sulla palla , lascia la profondità agli avversari non ne prende una di testa!
    Dumitru: male male ! Non corre per la squadra non è mai pericoloso si vede che è ancora molto molto acerbo !!!!
    Bene Regini !!!!
    Busce’ malino cross sbagliati e infilato spesso dal nanetto di 12 anni del Piacenza
    Se poi fosse stato espulso Moro volevo vedere come finiva!!!
    Prestazione generale insufficiente!!!

  7. OK partita di coppa siamo daccordo,ma dopo piu’di un mese di preparazione e di partite non si puo’ certo esimerci dal dare i primi giudizi sulla squadra…..risultato positivo ma nella norma visto da quanto avevano incominciato la preparazone i nostri avversari e dal fatto che giocavamo in casa contro una formazione di C.OK io saro’ fissato sul 4-4-2 pero’anche stasera il modulo adottato da Aglietti come ho gia detto,mi sembra un ripiego per far sì che anche Dumitru sia in campo.Gia l’anno scorso questo modulo era stato severamente criticato ed il bel finale di campionato era stato possibile grazie al 4-4-2!Non è che non sia possibile giocare col 4-2-3-1…tutto si puo’fare….ma quello che secondo me è giusto è di avere 2 bomber di razza come Corallone e Ciccio che devono giocare accanto come facevano Eder-Coralli!D’ALTRA PARTE AD INIZIO CAMPIONATO AGLIETTI AVEVA CONFERMATO IL 4-4-2 ED E’RITORNATO SUI SUOI PASSI QUANDO E’ARRIVATO DUMITRU!Ora io non discuto le qualita’del giocatore,discuto solo sul fatto che l’anno scorso nel Napoli ha giocato davvero poco…per quel che riguarda l’Empoli l’abbiamo visto giocare ufficialmente solo nella primavera.E’CHIARO CHE DEVE GIOCARE PER ACQUISIRE PERSONALITA’E CONCRETEZZA!Però deve giocare nel suo ruolo di attaccante(prima o seconda punta non credo che per lui faccia differenza).Bisogna mettersi nel capo che il campionato è lungo e che ci sara’ spazio per tutti….avere 22 giocatori sullo stesso piano sara’ un vantaggio!

  8. Ma sentili! Caro Giovanni… Qualcuno ti punta la pistola alla capoccia e ti dice di leggere pianeta Empoli??? Ahahahhahhaa! Meno male che ci sono loro! Le cinque TESTATE che dici te non cacano mai la la nostra!!!! Mah!
    L’avete sentito quell’altri??? Tutti allenatoriiiiiiiii!!! SMETTETELA!!!!!
    Viva PIANETA EMPOLI!!!!

  9. Almeno cinque errori di valutazione a pro dei giocatori: Busce 6; Regini 6; Saponara 5; Dumitru 5; Aglietti 5,5. Modulo da rivedere. La mia stima a tutto lo staff di PE.

  10. Sostanzialmente io concordo con i voti. Saponara nel primo tempo (ed è stato scritto) non ha fatto bene per il resto non vedo grosse disparità. L’unica cosa che aggiungo è che anche a me non convince molto questo modulo, in serie B soffriremo molto cosi quando avremo una squadra forte per il 4-4-2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here