Con un pò di ritardo rispetto al nostro solito, pubblichiamo le pagelle degli azzurri inerenti l’importantissimo successo di ieri sera contro la Reggina. Empoli che si è dimostrato solido dietro ma con ancora diverse cose da migliore davanti, anche se il ritorno al gol, e soprattutto ai tre punto erano fondamentali, ma non ce la sentiamo per questo di vederla comunque rosea per tutti gli elementi.

 

PELAGOTTI 6,5 – Nel primo tempo è bravo in due occasioni, poi nella ripresa non ha granchè da fare. Dimostra comunque di meritare ampiamente i gradi di titolare.

 

MARZORATTI 6,5 – Qualche tempo fa ci interrogavamo se questo ragazzo fosse uno dei tanti che dopo una fase iniziale di carriera promettente si sarebbe perso, invece Lino a testa bassa si è messo a lavorare ed anche andando a fare un ruolo non certamente a lui consono dimostra di esserci e con autorevolezza da giocatore di categoria superiore è sempre efficace.

 

TONELLI 6 – Di fronte non aveva l’ultimo arrivato, ma un redivivo Bonazzoli che anche ieri ha dimostrato di poter far reparto da solo. Nella prima frazione il nostro difensore lo soffre ma nella ripresa Lorenza non concede più niente.

 

STOVINI 6 – Solita gara densa di agonismo. Sa che davanti ci sono giocatori che non scherzano e lui la butta sui muscoli facendo capire chi comanda. Nel finale rischia un patatrac ma per fortuna l’autorete viene evitata.

 

GORZEGNO 6 – Importante come sempre il suo apporto nelle due fasi di gioco, peccato per i troppi errori sui cross per gli attaccanti.

 

MORO 6,5 – Ogni presente, in quella posizione è bravo a fare muro ma anche a dare il la alle azioni. Sbaglia molti meno appoggi ed i suoi polmoni sono preziosi anche se alla fine si vede che la benzina sta finendo.

 

VALDIFIORI 6,5 – Instancabile Mirko, pressa come un forsennato, rincorre, prende palla e fa ripartire. Con un briciolo di cattiveria e magari precisione in fase di tiro sarebbe devastante.

 

NARDINI 6 – E’ un giocatore che ha sicuramente nei polmoni la sua arma in più. Spesso pecca in alcuni errori veniali, anche se il gol azzurro, va dato a Riccardo ciò che è di Riccardo, nasce dai suoi piedi.

 

FABBRINI 6 – Nei pochi minuti che gioca fa vedere che sta bene fisicamente ed anche una bella discesa sulla sinistra, speriamo che siano di buon auspicio per il finale di campionato.

 

MUSACCI 6 – La posizione in cui mister Aglietti lo colloca non è la sua e si vede. Nel primo tempo gioca male, sbagliando quasi tutto anche quando potebbe aver spazio, nella ripresa entra con un altro piglio, soprattutto caratteriale, finendo bene la sua gara.

 

SIGNORELLI 6,5 – In dieci minti fa cose davvero deliziose, soprattutto quando entra in solitaria in area andando a tu per tu con Puggioni per segnare il 2-0, ma lui, da bravo giovane serve il Cobra per dare al più anziano una gloria con non arriverà.

 

FORESTIERI 7,5 – E’ il migliore in campo e non soltanto per il gol, che di per se è importantissimo quanto bello per determinazione e freddezza.  Recupera palle importanti dietro, innesca le azioni più pericolose, fa vedere che ha voglia e ci mette tutto quello che ha, a volte anche troppo come in occasione del giallo che gli costerà Crotone.

 

SAPONARA 6 – Venti minuti senza lode e senza infamia. Poteva far qualcosa in più ma va anche detto che rientrava da un infortunio.

 

CORALLI 6 – Claudio da un pò di tempo a questo parte, da dire che le ha giocate davvero tutte, ha perso molto smalto. Con la Reggina prova a fare la sua partita, sbaglia diverse cose ma poi è bravissimo nel prottegere palla e darla a Forestieri per il gol partita. All’ultimo minuto sbaglia un gol clamorosissimo con tutto lo stadio che stava già esultando, fortuna vuole che fossimo già avanti.

 

AGLIETTI 6,5 – Cambia il modulo andando a ritoccare quel centrocampo a tre che proprio lui aveva definito come l’equilibrio della squadra. I fatti gli danno ragione soprattutto dopo la strigliata nell’intervallo. Dietro sta tornando la difesa granitica di inizio campionato. Adesso il traguardo salvezza è davvero vicino, dovrà essere bravo a tenere sul pezzo i suoi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe interviste esclusive di Empoli-Reggina
Articolo successivoDal campo…azzurri subito a lavoro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Concordo su molti dei voti;strepitoso Forestieri,per lunghi tratti unica fiammella portatrice di vero calcio nel match di ieri sera.Corre per due e da sempre l’idea di poter creare qualcosa.Per il resto ottimo Pelagotti che salva il risultato sui due tiri di Bonazzoli,assai insidiosi.Nel secondo tempo molto bravo Tonelli che ci mette molta grinta.Consueto apporto di sostanza per Stovini,Gorzegno,Moro,Nardini e Valdifiori.Un commento ulteriore per Coralli.L’impegno è il solito però protesta sempre troppo con i propri compagni quando questi,a suo dire,non lo servono bene o sbagliano qualcosa.

  2. Leggo su molti giornali voti ingenerosi per Coralli. Intanto se ieri non si produce in quella giocata da attaccante di razza , difficilmente si fa gol. Un ringraziamento particolare ad Atzori che fa giocare Costa (centrale) al posto di Cosenza.

  3. Voti giusti ma dissento su coralli che è insufficente. Ne fa una bene ma il resto della partita condito dal gol divoratori nel finale sono inguardabili.

  4. Allora…..chi dice che Corallone meritava il 5,vuol dire che non era allo stadio,perchè questo ragazzo pur giocando solo contro 3 difensori spesso l’ha spuntata anche schizzando qualche palla di testa anche se giocava con un marcantonio di un metro e novanta!E’ VERO CHE HA SBAGLIATO UN GOL CLAMOROSO,ma anche vero che quando un giocatore gioca da solo e con grande impegno come fa lui non puo’ che essere promosso a pieni voti.Daccordo sui voti a parte il 6 a Fabbrini che ha giocato troppo poco per essere giudicato,ma che nei pochi palloni che ha toccato ha ancora dimostrato di essere un pesce fuor d’acqua che cerca sempre di accentrarsi partendo dalla fascia sinistra,senza aver la forza di saltare l’avversario…(bravo invece quando è andato sul fondo e ha rimesso nel mezzo)Anche se ha giocato poco daccordo sul voto per Signorelli che dovrebbe giocare piu’ spesso dal primo minuto perchè si vede che la stoffa è notevole….ma magari ormai si vuol lanciare in pianta stabile solo dal prossimo anno.Per quel che riguarda Aglietti,non puo’ meritare davvero la sufficenza,perchè non si puo’ davvero far giocare Forestieri così lontano dalla porta….questo è puro autolesionismo…..Se tu metti Forestieri accanto al Cobra,questi due a turno si mettono davanti alle porte avversarie da soli!Caro Aglietti non ci siamo per niente….se vuoi gioca con tutti i moduli che vuoi ma quei due falli giocare moltoooooooooo piu’ vicini!Buoni tutti in difesa con Pelagotti che sta confermando che i portieri Italiani non hanno da invidiare niente a quelli stranieri.Un solo appello a Gorzegno per i cross che effettua in maniera davvero indecorosa….GORZE TUTTO QUELLO CHE FAI BENE DIETRO LO SCIUPI QUANDO TI SPINGI IN AVANTI…..MA PORCA MISERIA PERDI UN ORETTA AL GIORNO DOPO L’ALLENAMENTO A PROVARLI STI BENEDETTI CROSS!
    Comunque bella prova dei nostri…..la salvezza si avvicina sempre piu’….per qualcosa in piu’ bisogna creare di piu’davanti e per creare di piu’ davanti c’è solo un modo….ci siamo capiti Aglietti?

  5. O!! deunasega ,se Coralli è da 6 Fabbrini è da 20,non regge mai un pallone,è lento,sempre fuori posizione,ha fatto un solo assist per il gol se per prendere un 6 basta correre allora posso giocare anche io

  6. un solo appunto per forestieri..
    per una punta arrivata a gennaio riuscire a prendere
    4 ammonizioni in una decina di partite e’ un record
    degno del miglior pasquale bruno dei tempi d’oro..
    dovrebbe contenersi di piu’, le ammonizioni
    rimediate a grosseto e siena per entrate inutili
    in zone di campo innocue potevano essere
    tranquillamente evitate..
    p.s. e’ possibile che la societa’ si faccia
    portare via 5 giocatori per le nazionali mentre
    si gioca una giornata di campionato accettando sempre
    tutto passivamente senza mai alzare la voce!!!
    provate a girare questa domanda al luminare
    sig.prandelli a cui vengono in mente certe idee…

  7. NON CAPISCO COME MAI DOBBIATE DARE QUESTI VOTI A CASO OPPURE DI INCORAGGIAMENTO. LE PAGELLE SONO DELLE VALUTAZIONI SU COME UN GIOCATORE SI ESPRIME IN CAMPO. NON SONO LA STORIA DELLA VITA DI UN CALCIATORE TANTOMENO DELLE FRASI DI RINGRAZIAMENTO O DI SIMPATIA. SONO SOLO DEI VOTI E IN QUANTO DALI VANNO DATI IN BASE ALLA PRESTAZIONE.

    Pertanto ecco i veri voti

    PELAGOTTI 7
    da sicurezza e ci salva in piu occasioni
    MARZORATTI 6 –
    permette all’ala della reggina di crossare praticamente sempre, ogni tanto ci delizia con dei passaggi al guardalinee ma tutto sommato soprattutto di testa se la cavicchia forse anche grazie alla pochezza dell’avversario
    TONELLI 7
    Stacca praticamente sempre sopra a Bonazzoli
    STOVINI 6.5
    Argina molto bene l’attacco reggino
    GORZEGNO 6 –
    Alterna Cross in tribuna a buone azioni difensive
    MORO 6.5
    Solito lavoro sporco e soliti tiri telefonati
    VALDIFIORI 7 – –
    Ottimo in copertura, talvolta un pò troppo spreciso in rifinitura
    NARDINI 6 – –
    tanta corsa a vuoto
    FABBRINI (DIEGO ARMANDO) 5
    Appena entrato tenta due numeri e rimbalza due volte sul difensore piu lento della reggina. Ci delizia con la sua classe inesistente e con le sue “giocate” banali eed inutili. MONTATO
    MUSACCI 4
    Sbaglia praticamente tutti i palloni che tocca sia in costruzione sia in contenimento. orribile
    SIGNORELLI 5
    Sulla scia di musacci commette subito due errori banali perdendo due palle a centrocampo. Per loro fortuna moro e valdifiori sono sempre li a rimediare
    FORESTIERI 8
    Strepitoso. Devastante quando riparte, non perde mai palla e dribla molte volte l’uomo. Delizia il pubblico con giocate di altra categoria e spesso è molto utile anche nella difensiva
    SAPONARA 6 – –
    Sulla scia di fabbrini entra e anzichè giocare semplice tenta piu volte il numero perdendo sistematicamente palla
    CORALLI 6 – –
    Fa il solito lavoro impossibile che il mister gli chiede, esegue un assist fondamentale ma si lamenta troppo, fa troppi tacchi e soprattutto sbaglia un gol clamoroso

    Aglietti 6 –
    Toglie Musacci (inguardabile) a 10 minuti dalla fine
    Insiste nel mettere fabbrini
    Con i cambi manda la squadra nel panico.
    Bravo però nell’aver azzeccato l’assetto difensivo che speriamo divenga stabile.

    QUESTI SONO VOTI

  8. Coralli 6 mi sembra un offesa al gioco del calcio, un errore del genere merita un bel 4, questo è un giocatore veramente mediocre, non sa dove tira. L’unica cosa che ha è il fiuto del goal, ma dal punto di vista tecnico è veramente imbarazzante. Nardini 6?? Ricordiamoci che questo è un attacante… in attacco serve QUALITA’ non quantità. Speriamo che fabbrini recuperi al più presto la forma perchè, sebbene in tanti che non capiscono nulla di calcio lo stanno infamando, è uno che può fare la differenza altro che nardini e coralli.

  9. di fabbrini voi tutti non avete capito un c—o.il problema non e’ lui ma l’allenatore e i suoi compagni se cosi’ si vuol dire che non gli passano mai la palla.il perche’fabbrini non gioca voi tutti intenditori lo avete capito oppure no

  10. Il miglior Forestieri è alla pari con il peggior Fabbrini , e il dato è alquanto significativo ; Fabbrini ha avuto troppi intoppi fisici , ma appena la caviglia lo sorreggerà , appena il ginocchio non gli creerà più fastidi , allora non ce ne sarà più per nessuno , e tornerà il Fabbrini di novembre , quello che diede spettacolo in under 21 e fece la gola ai big club , quello che è stato messo inserito tra i migliori talenti dell’anno , insieme ai migliori fantasisti , quello che Prandelli ha definito ” Fabbrini ha grandi qualità e lo teniamo d’occhio” , quello che secondo molti farà parte della rosa italiana del prossimo mondiale in brasile…parole che sembrano esagerate ora , ma che furono realtà 5 mesi fa , e che saranno realtà in un futuro imminente.

  11. Povero aleb85, ti ripeto stai sulla tua carrozzina e gioca alla playstation che di calcio non ci capisci nulla.Sputi sentenze che non stanno ne in cielo ne in terra, Coralli mediocre? Fabbrini quello che fa la differenza? Ahahah si, se va subito a Udine adesso.
    albe datti alla pesca o alla caccia che ne so, ma non venire qui a dire minchiate, il calcio per te non e`comprendibile…….e almeno qualche volta vai allo stadio a vedere giocare gli azzurri MOCCIOSO INCOMPETENTE

    • X la redazione:
      vi chiedo cortesemente di rimuovere questo commento offensivo per tutte le persone portatori di handicap, siamo al limite della denuncia penale, e prego Albe85, di voler procedere in tal senso.

  12. X zac….non offendere la gente…e’ stato solo espressa un idea diversa dalla tua…va comunque risposto in maniera civile..evitando antipatici teatrini….su coralli inutile nascondersi nel dire che l’errore nel finale e’ gigantesco…

  13. tutti speriamo che sia un bel finale di
    stagione, che rientrino gli infortunati che
    si rimetta in palla chi adesso e’ fuori forma
    ma speriamo sicuramente di vedere un calcio
    migliore con partite magari con qualche gol
    e speriamo che il nostro allenatore smetta
    di essere un valore aggiunto per i nostri
    avversari..

  14. OK non volete che vi dica che è sgraziato perchè corre sui tacchi E CHE SEMBRA PIU’ ADATTO ALLA MARCIA SUI 20 KM.,ok non volete che vi dica che ha giocato bene 2 partite su 21,ok non volete che vi dica che con quel fisico gracilino nel calcio si va da poche parti,ok non volete che vi dica che in campo sa fare un movimento solo,ok non volete che vi dica che meno male l’Udinese l’ha gia comprato,ok non volete che vi dica che per me Saponara è migliore e di parecchio,Ok non volete che vi dica che,anche se non è nostro,fra lui e Forestieri C’E’ UNA DIFFERENZA COME TRA IL GIORNO E LA NOTTE,ok non volete che vi dica che se la pensate in maniera differente forse siete suoi parenti……..ebbene non ve lo dirò!
    Vi dirò invece che è un incanto vederlo giocare mentre corre con la leggiadria di Antognoni,vi dirò che è stato bravissimo a giocare bene 2 partite su 21 e ad essere pompato soprattutto da giornalisti che probabilmente nemmeno l’hanno visto mai giocare,vi dirò che con quel fisico sarà lo spauracchio delle difese di serie A,vi dirò che è uno spettacolo vederlo rientrare dalla sinistra e poi farsi togliere la palla dall’avversario,vi dirò che l’abbiamo venduto troppo presto all’Udinese sennò col grande campionato che ha fatto chissa quanti milioni di milioni di euro si intascava in piu’,vi dirò che a 19 anni è stato sfortunato perchè Campilongo l’ha fatto giocare pochissimo quasi meno di Saponara,vi dirò che sicuramente Forestieri in confronto a lui è solo un tornante che sa recuperare anche diverse palle,vi dirò che se la pensate in maniera differente è solo perchè siete stati strabiliati e accecati dalle sue grandi giocate!Ma per favore siamo realisti e commentiamo quello che si vede in campo e non quello che si vorrebbe vedere!Io sono il primo a sperare che diventi un grande giocatore,ma solo perchè gioca nella squadra del mio cuore,ma se il buon giorno si vede dal mattino in lui vedo un giocatore che non farebbe la differenza nemmeno in serie C.Questo per quello che si è visto fino ad ora,quando giocherà almeno una partita intera da 8,allora sarò il primo ad applaudirlo,ma dovra’sapere che di partite da 8 in serie A,DOVRA FARNE TANTE PER DIMOSTRARE QUELLO CHE VALE!

  15. Zap adesso hai veramente rotto le scatole.. Perchè, visto che sei tanto inteditore, non esprimi un opinione inerente l’argomento al posto di venire qui ad offendermi a ripetizione? Intanto io a vedere l’empoli ci vado tutti i sabati, quando gioca in casa, visto che ho l’abbonamento in tribuna, quindi se c’è qualcuno che spara ca..te, quello sei te che abli senza sapere le cose. Poi ti sei mai chiesto perchè fabbrini è stato richiesto da molti club di a e coralli non lo caca nessuno? Sono 2 giocatori nemmeno paragonabili a livello di qualità..e se la pensi diversamente fatti un operazione agli occhi o ancora meglio un trapianto di cervello che ne hai davvero bisogno credimi.. E soprattutto non sfruttare questo sito per venire a infamare le persone che non conosci, perchè nei pochi commenti che hai scritto non hai mai parlato di calcio, ma hai solo sputato offese. Con questo chiudo la conversazione evitando di rispondere a qualsiasi altro commento ridicolo tu voglia esprimere nei miei confronti e ti invito a parlare FINALMENTE di CALCIO. Chiedo inoltre allo staff di rimuovere certi commenti, per evitare di incoraggiare persone come zap, che non vengono qui per parlare di calcio, ma vogliono solo creare scompiglio (visto che è già la seconda volta che si permette di esprimemere commenti fuori luogo).

  16. Superstraquoto Daniele57!!

    Finalmente il primo che sento dire una cosa oggettiva su questo sito, dove, evidentemente tra parentele e creditismi, di parla troppo per dovere.

    E questa non è una provocazione, e neppure prendetela come un’offesa, perchè io non so come si possano dire certe cose sul conto di Fabbrini.

    Ad esempio Andrea che ha detto :”Il miglior Forestieri è alla pari con il peggior Fabbrini , e il dato è alquanto significativo”.
    Ecco io credo seriamente che sotto il nickname Andrea ci sia o Fabbrini stesso o un parente di Fabbrini.
    Sembra una cosa fuori dal mondo, e lo sarebbe per un normale giocatore, ma per un MONTATO (perchè è questo ciò che è) come Fabbrini, o come la gente che gli ruota intorno (a partire da chi gli ha messo a nome Diego nel 90 ispirandosi chiaramente a Maradona), non sarebbe difficile.
    Sempre citando Andrea: “Il fabbrini di novembre che diede spettacolo in under 21”. Ammesso che quello fosse il miglior Fabbrini, sono dell’opinione che non sia lontanamente vicino alle qualità tecniche, umane e fisiche di Forestieri. Inoltre quello che te hai chiamato “spettacolo” (mah!) lo ha dato solo in under21, perchè quando giocava a Empoli faceva cacare anche quando era “il miglior talento dell’anno che doveva far parte della rosa italiana al prossimo mondiale in brasile”.

    Per quello che credo io La società ha fatto un’affare a vendere Fabbrini fin da subito e devo dire d’altro cantoche mi dispiace che FORESTIERI non sia nostro, perchè è senza dubbio il giocatore piu talentuoso che abbiamo ed ha peraltro la stessa età di Diego Armando Fabbrini (è del 90). Spero veramente che in qualche modo riusciamo a tenerlo ancora per un pò ad empoli prima che qualche grande club si svegli un attimo.

  17. A Daniele 57 e all’inglese: Coralli è scarso , ma scarso scarso , infatti..Perché Fabbrini il prossimo anno giocherà in Serie A , è richiesto in serie A , e Coralli invece in serie A non lo considera nessuno ? Voglio una risposa precisa , esatta , senza divagazioni inutile come siete soliti fare
    Seconda domanda : Perche Fabbrini in under 21 è stato sempre il migliore in quelle partite di qualificazione , sfornando assist e dribbling incredibili a ripetizioni , e tra santon , Ranocchia , Poli , De silvestri , Okaka , Marilungo , Borini ecc il migliore era proprio Fabbrini ? Se fosse davvero come voi lo definite , in quelle partite giocatori con esperienze in serie A come quelli sopra elencati avrebbero fatto vedere di essere superiori ; invece tra tutto il gruppo della nazionale , solo 1 spiccava e dava l’idea di essere un’altra categoria , Fabbrini : come mai ?Voglio una risposta precisa senza divagazioni o estorsioni lessicali effimere

    Sul confronto con Forestieri state davvero rasentando il ridicolo , non esiste proprio un confronto tra di loro, uno è un buon giocatore di serie B , uno è una stella , un gioiello ; Fabbrini ha delle qualità tecniche che nemmeno in serie A ce le hanno

  18. te sei il babbo di fabbrini.

    Ti rispondo brevemente alle due domande signor fabbrini

    1) Perchè all’epoca quando sfornò assist e giocate a tuo dire incredibili (a mio dire normali), sembrava una promessa e l’Udinese come suo solito, se ne è subito aggiudicato il cartellino per una cifra importante per l’empoli e irrisoria per una società come l’Udinese. Ma come ben sai tutte le promesse non vengono mantenute. Fabbrini SEMBRAVA poter diventare un buon giocatore da serie B al massimo da salvezza in serie A all’ultima giornata ma come spesso accade si è montato la testa, quelli intorno a lui l’hanno pompato troppo e alla fine si è rivelato un giocatore mediocre e per di più senza testa. Il risultato è quello imbarazzante che vediamo ogni qual volta entra in campo

    2) Apparte le tue personali opinioni, in nazionale si cerca sempre gente nuova perchè ultimamente si fa decisamente ridere in quanto a giocatori italiani.. Si vedano gli ultimi risultati delle nazionalil prima di parlare.

    Adesso ti faccio due domande io:

    1)Sei il babbo di fabbrini?
    2)Se coralli è scarso e fabbrini un dio, come mai coralli ha fatto dal 2009 a ora 31 goal in 68 presenze, Forestieri 2 Goal in 11 e FABBRINI 3 Goal in 55 PRESENZE???

  19. No , ma quale babbo e babbo; non credo che un babbo possa venir su un forum a difendere un figlio di 20 anno

    In quanto ai numeri , ci vuole ben poco a risponderti : Godeas ha fatto caterve di gol in serie B , ma è scarso , ha mai fatto bene in serie A ? Ha mai giocato in nazionale ?? È mai stato oggetto di interesse di grandi squadre ? Fare gol non significa essere più forti di chi non ne fa ; Forestieri 2 in 11 ? Beh Fabbrini quest’anno ha fatto meglio , 2 gol nelle sue prime 5 presenze ; a fine stagione vedremo se forestieri passerà da 2/11 a 5/20 , oppure se rimarrà a 2/20 , vedremo

    p.s Sei il babbo di Coralli o di Forestieri ? Ahahah

  20. RISPOSTA NR.1:
    Il fatto che ANDRA'(?) in serie A non vuol dire che in serie A giocherà per titolo acquisito…mi sembra che DUMITRU E ANGELLA fanno molta tribuna per ora…..un conto è avere delle qualita’ un conto e dimostrarle il sabato sul campo…..e poi non sarei tanto sicuro che l’Udinese riscatti anche la seconda parte di compropieta’visto quello che ha dimostrato in 7 MESI DI campionato…..secondo me è stata brava la societa’ a vendere come sempre ha fatto UN GIOCATORE GIOVANE E DI PROSPETTIVA ANCHE GRAZIE A GIORNALISTI AMICI E NON,CHE L’HANNO SPONSORIZZATO A PIU’ NON POSSO E QUALCUNO DI LORO SICURAMENTE NON L’HA NEMMENO MAI VISTO GIOCARE.
    Coralli non sara’ un fuoriclasse,MA HA FATTO PER ORA 31 GOL IN 2 CAMPIONATI E POI HA 28 ANNI ED E’EMERSO UN PO’ TARDI…PERO’ E’ EMERSO,MENTRE L’ALTRO E’ ANCORA SOTT’ACQUA!E poi nessuno vieta che alla fine dell’anno qualche squadra magari di fascia B non lo richieda…..d’altra parte Fabbrini non è che l’ha richiesto il Milan,l’Inter,la Juve,la Roma,il Napoli o la Lazio…giusto?
    RISPOSTA NR.2:
    A parte che nell’ultima amichevole giocata ad Empoli con l’Inghilterra ha fatto ridere per un tempo e poi è stato sostituito d’urgenza…..le PARTITE CHE HA GIOCATO SONO STATE FORSE GIOCATE CONTRO LE UNDER 21 DEL BRASILE,ARGENTINA,PORTOGALLO,SPAGNA O CON NAZIONALI MEDIOCRI?Se lui ha giocato bene un paio di partite in nazionale l’avra’ fatto poi nel suo ruolo….cosa vuol dire fare paragoni con giocatori che hanno altre posizioni in campo?E POI SAI QUANTI GIOCATORI GIOVANI HANNO GIOCATO BENE 2 PARTITE E POI SI SON PERSI NELLA GIUNGLA DELLA SERIE C….ECCO FABBRINI HA GIA DA QUALCHE MESE INCOMINCIATO A PERCORRERE QUELLA VIA….PERCHE’ LA REALTA DI CHI L’HA VISTO GIOCARE NEGLI ULTIMI 5 MESI E’ SOLO QUESTA…POI I DISCORSI LI PORTA VIA IL VENTO.
    Per quel che riguarda Forestieri,veramente dubito che tu il sabato sia mai stato vedere l’Empoli,perchè sennò paragonare Forestieri a Fabbrini è un insulto non solo al calcio ma anche a te che dimostri che forse ti intendi di tante cose e mi fa piacere,ma non certamente di calcio….perchè negare l’evidenza non va bene,figurati il perseverare a farlo!

    • Aggiungo
      Godeas come hai detto te che finchè è in serie B segna a ripetizione ma in serie A ha dimostrato di non essere all’altezza.
      Coralli ancora non si può sapere perchè in serie A non ci ha mai giocato, in serie B segna tanto.
      Cacia ha dimostrato che in serie A non è all’altezza.
      Di Natale ha segnato tanto in serie B e dopo ha fatto lo stesso in serie A.
      Tutti i giocatori, partono prima dal dimostrare qualcosa in serie minori facendo gavetta per poi eventualmente tentare qualcosa in più.
      Vale per tutti questo ragionamento. Nessuno è stato mai messo in campo a caso, apparte il figlolo di Gheddafi (che forse è ai livelli di fabbrini, scherzo.. :D).

      In ogni caso arrivo al dunque.
      Fabbrini non ha sengato in serie B, come può farlo in serie A?

  21. ma come si fa’ a criticare fabbrini e dire che forestieri e’ meglio voi siete come aglietti degli incompetenti che non capite che a fabbrini gli chiede anche di rientrare e difendere a forestieri no ma voi intenditori non lo capite .forestieri a girato mezzo mondo e alla fine di ogni campionato l’anno sempre rispedito al mittente tipo siena genoa in spagna ecc….fino a questanno che l’udinese lo faceva giocare in primavera ridicolo per un giocatore che voi definite forte.l’udinese per fabbrini e angella oltre a soldi vi a dato lazzari forestieri e altri 3 giocatori,forse a udine sono tutti scemi e ora chiamano voi ad insegnargli come fare il mercato visto che sono in zona retrocessione ma andate a cacare pellai

  22. Ma come fai a paragonate Coralli a Di Natale ??Cosa c’incastra ? Coralli é un attaccante da B , Di Natale da Big squadra invece ; Di Natale è il cannoniere della Serie A , duetta con Sanchez , sono campioni ; Coralli non è un campione

    Coralli è più forte di Pastore perché segna di più ?
    Inoltre Coralli è una prima punta , Fabbrini un fantasista , quindi impossibile paragonarli sul numero dei gol
    Forestieri ? Si è vero a Udine giocava in Primavera quest’anno…. a 21 anni in primavera , messo maluccio è….Fabbrini le vinceva da solo le partite in primavera , a 17 anni

  23. Te Stoppino mi sa che di partite ad Empoli ne hai viste davvero poche sia quando gioca Forestieri,che quando gioca Fabbrini.Quando tu giochi sulla fascia e fai l’esterno e chiaro che devi anche rientrare e se Fabbrini lo fa è regolare….il problema è come lo fa….Mentre Forestieri rientra e spessissimo va a recuperare il pallone sull’avversario,Fabbrini cerca di rientrare e basta.E bada bene Forestieri è molto piu’attaccante di Fabbrini e oltre tutto ha una rapidita’nei movimenti e una fisicita’abbastanza superiore a Fabbrini.Devi dire che propio a Forestieri Aglietti snatura il gioco facendolo giocare troppo eterno e quindi con compiti di forzato e naturale arretramento quando il terzino avversario spinge!Vatti comunque a vedere i voti dei giornali o i commenti su Forestieri e poi vai a vedere da quanti mesi il tuo campione non prende una sufficenza.Ora voglio dire è possibile che un campione come lui non riesca mai a fare un assist o una giocata strepitosa o che per 60 o 70 minuti prenda la partita in mano per cui tu tifoso alla fine della partita dica”CAVOLO CHE BRAVO FABBRINI OGGI”.E’possibile che di lui in 8 mesi ci si ricordi solo per un gol al Frosinone,di un gol al Siena(peraltro dopo un rimpallo sul difensore)e di due partite giocate con i pari eta’ under 21 avversari?Ma dato che lui è tanto bravo,piu’dei Santon etc.etc.come mai quando c’era da qualificarsi non ha preso la squadra sulle spalle e invece è miseramente affondato(come i compagni peraltro)perdendo nettamente la partita decisiva!Ma in qusti ultimi mesi a parte le ultime partite in cui è stato infortunato,ma Fabbrini dov’era?Io personalmente sono abbonato da 20 anni,ma seguo l’Empoli da quando ero ragazzo…adesso ho 54 anni,ma se ti dovessi dire che quest’anno Fabbrini è andato al di sopra di una misera sufficenza,sarei solo un bugiardo.Io l’ho solo visto prendere qualche fallo solo perchè crede di essere Maradona,ma anche se qualche volta(poche volte)ha saltato l’uomo io non l’ho mai visto fare un assist o una giocata determinante…anzi ho solo visto che gli hanno tolto il pallone o che ha sbagliato il passaggio!Piuttosto c’è da dire che il Fabbrini dell’anno scorso sembrava piu’ determinante,ma solo perchè entrava negli ultimi 10 minuti,quando gli altri erano stanchi…ma nonostante questo il tuo campione su 30 presenze fatte l’anno scorso la porta l’ha trovata solo una volta!E un campione come il tuo con un piede così eccezionale anche quando Aglietti l’ha messo dietro le punte ha fatto meno di niente!Non batte le punizioni….ma mi dici che ca..o fa in campo…..dai perchè non mi racconti almeno un’azione strepitosa che ha fatto quest’anno così vado su youtube a rivedermela……gia’ gia’tu mi dirai vatti a vedere quel magnifico gol che ha fatto a Frosinone e che gli ha fatto da sponsor per 8 mesi in cui poi non ha fatto praticamente niente….Poi lo ripeto quando mi fara’ vedere una partita superlativa ,magari accompagnata da un gol sarò il primo ad applaudirlo ma una bella prestazione non deve essere seguita da 20 prestazioni sotto la sufficenza!Se poi tutto questo fosse successo perchè lui ha la testa ad Udine ed è stato praticamente ceduto ad inizio campionato,questo dimostra solamente che non solo non è un campione perchè non lo dimostra sul campo ma che non ha la testa per reggere a certi livelli e che quando si gioca nell’Empoli bisogna mettere il cuore in campo.
    Certo ANDREA …..a mettere il cuore in campo come fa CORALLONE che forse non sarà un campione,ma nemmeno tanto scarso come pensi.In tre anni in poco piu’ di 100 partite ha messo dentro 51 goals ed a un attaccante e’ questo che si chiede,ma se vado a vedere quanti assist ha fatto anche per gli altri(e Eder ne sa qualcosa)e quanto sempre gli tocca lottare da SOLO QUEST’ANNO CONTRO GLI AVVERSARI,questo mi fa pensare che di centravanti così scarsi ce ne vorrebbe e purtroppo ce ne sono pochi….Ho visto che in serie A…I GOALS LI FANNO ANCHE I TIRIBOCCHI O I PELLISSIER(CHE TRA L’ALTRO NE HA FATTO ANCHE 1 NELL’UNICA PRESENZA AVUTA CON LA NAZIONALE A)E QUINDI CI PUO’ STARE ANCHE CLAUDIO IN UNA SQUADRA MEDIO BASSA!Nessuno ha mai detto che è un campione,ma nemmeno un brocco…i brocchi sono magari quelli come Gasparetto che in serie B a Empoli ha fatto solo 1 gol,nonostante tutte le presenze avute!E ricordati anche che se l’anno scorso avesse battuto i rigori che ha battuto Eder(13)di gol invece che 16 ne avrebbe fatti minimo 26 o 27,anche sbagliandone un paio!E che quest’anno se non giocasse per colpa di Aglietti così isolato,la ventina l’avrebbe superata gia’da un bel pezzo!Poi è vero ha sbagliato un paio di gol clamorosi…ma questo succede a tutti,anche hai grandi attaccanti della serie A,ma a lui si possono sempre perdonare perche’ il suo dovere quando esce dal campo l’ha fatto e alla grande!

  24. Daniele ha totalmente ragione. In queste righe ha praticamente spiegato a fondo la questione.

    E dettò ciò aggiungo che per la mia personalissima opinione quelli che continuano a difendere fabbrini scrivendo con questa regolarità e veemenza sui sito empolesi (badate bene non solo su questi) sono i soliti amici di amici o addirittura parenti. I soliti che a empoli ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

    Comunque fate bene ad elogiare fabbrini, nel disperato tentativo che l’Udinese non lo rivoghi a qualche squadrella di serie B o che addirittura non cerchi in qualche modo di rivogarcelo.. Non lo spero proprio, e poi vedendo anche l’intervista recente del Corsi nella quale esclude in ogni caso la possibilità che rimanga, quasi quasi per aumentare ancora di più, la possibilità che vada a Udine, mi metto anche io a dire che è un campione..

    DAI DIEGO SEI TUTTI NOI!! SE NON CI FOSSI TU!!

  25. Vatti a vedere i 2 elastici che ha fatto con l’under 21 va’ , Daniele , su youtube…io solo da Ronaldinho ho visto fare delle cose così bene

  26. Ma quale elastico ?Quello che gli hanno tolto dal braccio stasera perchè gli hanno levato anche la fascia di capitano dell’under 21?Ti ripeto 4 o 5 giocate in 7 mesi sono davvero ben poca cosa,quando le farà in ogni partita allora si potrà incominciatre ad OSANNARLO!

  27. te daniele insieme a quell’altro buffone sopra siete 2 ridicoli che di calcio non capite un xxxxx. a daniele voglio dire che scrive poemi e stronzate perche ricordarsi di fabbrini solo per il gol al frosinone e’veramente ridicolo. di forestieri che gioca fuori ruolo e che va a prendere i palloni in difesa ma che partite vedete.come mai casiraghi e ferrara anno chiamato diego e non el topa.un altra cosa molto ridicola e’che diego in u21 e’ affondato con i compagni ma che partite ai visto mettiti gli occhiali o compra un altro televisore poddarsi che tu veda meglio.

  28. TE VAI DI PIU’ ALLO STADIO DAI RETTA A ME E QUANDO FABBRINI GIOCA BENE E’ GIUSTO EVIDENZIARLO.MA QUANDO GIOCA MALE PER MESI E MESI E’ GIUSTO EVIDENZIARLO NELLA STESSA MANIERA…..RIPETO E CHIUDO PER SEMPRE,CHE NON BASTA UNA PARTITA O 2 SU VENTI PER ESALTARE COME FAI TU UN GIOCATORE CHE PER ORA NEL FIRMAMENTO DEL CALCIO NON HA FATTO NIENTE…..SE POI RIUSCIRA’ AD EMERGERE SAREMO TUTTI CONTENTI,,,,PERO’ RICORDATI CHE PER ORA HA SOLO GIOCATO IN SERIE B E QUEST’ANNO A DETTA DI TUTTI CON SCARSISSIMI RISULTATI,(COME PUO’ AVER VISTO CHIUNQUE QUEST’ANNO E’ ANDATO A VEDERE l’EMPOLI SUL CAMPO E SI POSSA RITENERE UNA PERSONA OBBIETTIVA).TU ESALTI UN GIOCATORE PER 4 O 5 PARTITE CHE HA GIOCATO BENE….E QUELLE IN CUI HA GIOCATO MALE DICI CHE DIPENDE DALL’ALLENATORE E DAI COMPAGNI CHE SONO TROPPO SCARSI……MA FAMMI IL PIACERE….E POI DIREI CHE LA MANIERA IN CUI TI ESPRIMI DICE GIA’ TUTTO DI TE,PERCHE’ SI ESPRIME OGNUNO LA PROPIA OPINIONE ,MA SENZA OFFENDERE!MAGARI SE VUOI CI TROVIAMO SOTTO LA MARATONA E ANDIAMO A VEDERE LA PARTITA INSIEME….COSI’ SENTI I COMMENTI CHE CI SONO SUL TUO GRANDE GIOCATORE OGNI SABATO CHE CALCA I CAMPI IN MANIERA INDECENTE!

  29. Zitttiiiiiiiiiiii ahahahahahahah !!!!! A Daniele e all’inglese !!! Ahahah

    Eccezionale partita pazzesca di Fabbrini ieri sera con l’under 21 ( ma capace un lo sapete nemmeno ) , grande gol di testa , giocate straordinarie , colpo di tacco , elastico , assist con quasi gol per Paloschi , sfiora l’eurogol di rovesciata , e il gol di Macheda nasce da un tiro da fuori di Fabbrini respinto dal portiere ; 60 minuti di classe e qualità ; ma tanto voi non avete visto la partita di ieri sera…per cui…Comunque ho avuto ragione io ..i fatti ieri sera me l’hanno data…perché ha fatto vedere il talento che ha….e sara al 70 percento ancora…Ciao Ciao Serie B

  30. La partita l’ho vista e devo dire ha giocato bene (amichevole contro l’under di un paese che ha il campionato fermo da novembre..).
    Trovo quasi commovente lo sforzo immane che hai prodotto nel cercare frasi strabilianti per descrivere la partita di Fabbrini..nemmeno MARADONA a Messico 86 ebbe una recensione cosi entusiastica.
    Speriamo non dover aspettare altri 6 mesi per risentire queste belle parole che hai scritto su Fabbrini.
    Una curiosità: ma te e stoppino intervenite solo quando si parla di Fabbrini oppure possiamo avere il piacere dei vostri interventi anche per le altre vicende dell’Empoli?ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here