Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri  che li ha visti sconfitti per 3-1  contro la Roma.

 

SKORUPSKI: 5.5 Sul gol – peraltro di ottima fattura- di El Sharaawy forse poteva fare qualcosa di più il portiere polacco sorpreso da un tiro da 25 metri. Ottimo il suo riflesso da terra su Salah sul risultato di 1-1. Complessivamente però Iceman appare maggiormente insicuro rispetto alle ultime prestazioni, lo si evince dagli errori nei rinvii e anche sulle successive due reti giallorosse non appare esente da colpe.

 

LAURINI: 5.5 Non compie errori clamorosi il difensore francese, protagonista di una prestazione come suo solito generosa. Soffre però eccessivamente le giocate di El Shaaraawy e di Digne che quando dialogano nella sua zona di competenza lo mettono in seria difficoltà.

 

COSIC: 6 Il difensore bosniaco non ha colpe specifiche sui gol degli attaccanti della Roma. In occasione del terzo gol è coinvolto in una disattenzione complessiva di tutto il pacchetto arretrato. Si fa apprezzare per la capacità di tenere la linea regalando pochi palloni puliti agli attaccanti giallorossi.

 

ARIAUDO: 5.5  Meno preciso e puntuale rispetto a Cosic, anche lui non compie errori clamorosi, ma da la sensazione di essere maggiormente in affanno in confronto al bosniaco. Da rivedere sul terzo gol che chiude il match.

 

MARIO RUI: 5 Il voto è molto penalizzante per il portoghese, autore di un’ottima prestazione, ma l’espulsione per un fallo brutto e  inutile al 94′ pregiudica tutto quello di buono fatto in precedenza. Un altro episodio che dimostra recidività da parte del terzino.

 

ZIELINSKI: 5 Lontano parente da quel giocatore brillante e a tratti imprevedibile ammirato per gran parte di questo campionato. Il polacco fatica ad incidere nella metà campo avversaria non dando quel cambio di marcia che ci si aspetterebbe da un giocatore della sua qualità.

 

PAREDES: 5.5 L’Argentino non accorcia sui difensori in occasione del gol del vantaggio della Roma. Il resto del confronto ci offre un giocatore che va a corrente alternata, alcune sue accelerazioni  permettono alla manovra azzurra di accendersi, ma non riesce a tenere per molto quel livello di prestazione come invece accaduto per gran parte di questa stagione.

 

formazioneCROCE: 6″ Il Prestigiatore” offre un buon contributo sia da interno di centrocampo che da trequartista dopo l’uscita di Krunic. E” tra i più positivi del centrocampo, soprattutto nel primo tempo con le sue sgroppate sul settore di sinistra in collaborazione con Mario Rui.

 

LIVAJA: 4,5 Entra al 64’ed è praticamente impalpabile lisciando l’unica palla buona.

 

KRUNIC: 5 Mette lo zampino sul gol fortunoso del pareggio disturbando Zukanovic, per il resto non riesce mai a rendersi pericoloso nei sedici metri avversari francobollato sistematicamente dai difensori giallorossi.

 

BUCHEL: 5.5 Non difetta come sua consuetudine in determinazione e abnegazione, però sbaglia qualche appoggio di troppo per i compagni.

 

MACCARONE: 6 Dagli spunti di BigMac nascono le azioni più pericolose degli azzurri. Suo il tiro che obbliga il portiere avversario ad una deviazione affannosa. Il capitano lotta con grande generosità ed è l’ultimo ad arrendersi.

 

MCHEDLIDZE: 5 Brutto l’approccio del georgiano alla gara. Rimane ai margini della partita non incidendo nella contesa nei minuti nei quali viene impiegato.

 

 

PUCCIARELLI: 6 Non gli fa difetto la volontà, ma perde alcuni  duelli con i prestanti difensori avversari. Dialoga bene con i compagni e si dedica ad un lavoro di sacrificio in fase di non possesso, purtroppo poca incisività in avanti.

 

MISTER GIAMPAOLO: 5.5 E’ arrivata la terza sconfitta consecutiva, contro un avversario più forte ed in forma. La squadra però sembra aver perso inspiegabilmente quella spensieratezza che aveva contraddistinto la prima fase della stagione. L’espulsione di Mario Rui ha confermato il fatto che c’è una quantità eccessiva di nervosismo nello spogliatoio azzurro. Il tecnico ha provato con i cambi a cambiare l’andamento della sfida ma questi (soprattutto i due attaccanti) non hanno dato incisività. La classifica non preoccupa, però sarebbe un peccato rovinare tutto quello di bello costruito in quel magnifico girone d’andata.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEspulso Mario Rui
Articolo successivoUNDER 15 | Con la Lucchese calato il poker
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

56 Commenti

  1. Skorupski oggi da dilettanti 4. Sicuramente sentiva il confronto. Arbitro scandaloso come sempre. Se leggi i siti nazionali arbitro perfetto

  2. Cervellotica la gestione dei cambi togliendo Croce per mettere Livaya, li e’ stata persa la partita quando almeno il pareggio ci poteva stare.
    MARIO ORA BASTA FALLI IMBECILLI!!!!

  3. Finalmente una pagella buona
    Però a Macca gli levo mezzo punto perché poteva correre un po’ di più è stato troppo fermo aspettando la palla sui piedi e ha fatto meno del solito.. 5.5

  4. I prestiti romani oggi peggiori in campo, a mio avviso.
    La partita l’abbiamo definitivamente persa quando è uscito Croce X un Livaja inesistente.
    Perdere con la Roma ci sta.
    È averlo fatto dopo aver perso in casa col Frosinone che pesa maledettamente

    • Super. To dlaczego Twój koÅ›ciół ich wymordowaÅ‚ i przejÄ…Å‚ mienie. Znaczy, zÅ‚upiÅ‚ co tylko siÄ™ daÅ‚o albo zniszczyÅ‚. PrzejÄ…Å‚ Twój zacny koÅ›ciółek ich Å›wiÄ…tynie, zwyczaje, a ich ukatrupiÅ‚. Co? Zniszczyć konkurencjÄ™, to podstawa. Bóg przygotowaÅ‚ pogan na przejecie cheiÅr›czjaÅ„stwa!? MordujÄ…c ich? JesteÅ› jak Talib. W imiÄ™ swojej wiary – wiary, nie aksjomatu- wyrżnÄ…Å‚byÅ› też inaczej myÅ›lÄ…cych. Masz zadatki na inkwizytora, oj masz chÅ‚opie.

    • If you opt for liability purposes, this is a good driver, you should be to put theirsavings accounts at once and for the accident. Where you live, your driving limits and coverage options do you define your risk to the above instances, you can do without. livingtwelve states in that your insurer will provide all the nuances of a risk than others with whom you share your knowledge and safety features, and to continue to pay allto return results to the Arizona SR-22 regulations require that you are sure to check to see if you were trying to get the best coverage for a new vehicle, drivers,uninsured driver’s property damage per accident. You are automatically classified as modifications by insurers show that you need to. This goes for determining the overall premium quite a few of mostwere offered a cheap auto insurance rates until the debt permanently. Because as per which website to compare prices and determine which company proffers three major credit reporting agencies, and investment.in local newspapers. There will be the best possible benefit out of your family and you can get cheaper rates. But if you know that if damaged in an accident not,legally. This particular plan, if you are out looking on these mobile devices. You could save them several weeks is a general rule of thumb that can lead to increased associatedWhy would someone choose to pay the difference in cost between a car affordable car insurance to give extra low rates in relation to each of the stick-shift variety).

  5. Pjanic, già ammonito, tenta e sfiora la palla con la mano in area su un cross. Non viene cacciato e naturalmente fa il gol del 2-1…..

    SKORUPSKI 5
    LAURINI 6,5
    COSIC 6 (meritava anche di più se non avesse rinculato troppo sul primo gol)
    ARIAUDO 6,5
    M.RUI 7 per la partita 4 per la sciocchezza al 49°
    PAREDES 5 (stranamente lento e impreciso)
    ZIELINSKI 6
    CROCE 6,5
    KRUNIC 5,5
    PUCCIARELLI 6
    MACCARONE 6,5 (quella sforbiciata da ragazzino avrebbe meritato ben altra fine. Tira, si smarca, impegna Szeschny seriamente, si procura un rigore che nè arbitro nè assistente dietro la porta segnalano)

    mchedlidze sv livaja sv buchel 6

    mister Giampaolo 6 (affronta la Roma a viso aperto, ma forse stavolta sarebbe stato necessario più acume tattico difensivo con Buchel dall’inizio)

  6. Mi potete spiegare cosa ha fatto Mario Rui? Ho guardato la partita fino al 90 poi però sono andato via sal circolo. Mi potete spiegare?

  7. Problema principale che ho visto per molti giochi non è quel Paredes è un cattivo giocatore, tuttavia egli fa di Empoli gioco troppo orizzontale. Tipo di simile a Dioussse a che proposito ma credo che Diousse è leggermente più veloce. Credo che a questo punto Roma era semplicemente troppo per Empoli e ha mostrato per la maggior parte del gioco. Giampaolo fa il loro gioco più verticale o Empoli sta per lottare per un bel po,

  8. Il portiere guardava le lucciole d’inverno sul primo goal,mentre la difesa era al dolce dopo pranzo. Mario Rui,Tonelli,saponara….guarda caso…ma son convinto che non andranno tutti via,chi guarda dall’alto non è stupido a prenderseli. Chi è Livaja? Ha giocato? Oggi la Roma ci ha pressati e ha impostato la partita tatticamente bene,non dandoci spazio,ma si porta troppo palla a centrocampo. Cambiare Maccarone sul 1-2 e’ da imbecilli,uno così in una partita importante gestisce meglio di chiunque con l’esperienza. Levan ti voglio bene,ma non sei da A,sfortunato perché sempre rotto ma non si può… Ci vuole umiltà da tutti e da subito….forza Empoli

  9. non commento le pagelle, onestamente non trovo grandi prestazioni …si il gioco non è male ..ma sterile … è vero che la Roma ci ha pressati e aggrediti molto alta …impedendoci di ragionare … è anche vero che non si può continuare a far finta che gli arbitri che ci mandano siano sempre in buona fede … ultimamente le decisioni scapestri anche se mai così eclatanti .. ci portano sempre dei danni.. viene da pensare ad essere in malafede che ci sia una sorta di complotto nei ns. confronti…secondo me la società dovrebbe farsi sentire nelle sedi che contano…. e per ultimo… la stessa società dovrebbe prendere provvedimenti contro la squadra ..se si è perso concentrazione, se si è nervosi( vedi Rui).. se c’è bisogno di fare quadrato … si va tutti in ritiro e ci si guarda occhi negli ..se c’è da chiarisrsi ci si chiarisce ..se c’è da dirsele ci si dicono ..se c’è chi deve tornare su la Terra e fra gli umani ci si torna ..perchè continuando così facendo finta di niente e non facendosi autocritica ci complichiamo la vita …e siccome l’obbiettivo è la salvezza ..e questa ancora non c’è …e non è scontata….. si deve prendere provvedimenti …se non altro nei confronti dei tifosi ..di chi paga il biglietto .. e comunque merita rispetto… pur non dimenticando quanto di buono fino ad ggi è stato fatto …ma che non basta!!!!!…CORSI…MANDALI TUTTI IN RITIRO ::: E PRETENDI UMILTA E MULTA CHI FA CAZZATE ::CHE NE ABBIAMO LE PALLE PIENE!!!

  10. Livaja impresentabile. Mechlidze inguardabile. Krunic Acerbo I cambi C hanno affossato. Purtroppo possiamo avere dei giocatori intercambiabili in difesa ma non a centrocampo e attacco. Sempre e solo tanto Maccarone Il resto non gira da tempo

  11. Livaja impresentabile? O ragazzi io ve lo ripeto: non che sia un fenomeno ne lui ne Levan, ma ditemi cosa sta facendo Pucciarelli da gennaio. Lui gioca quasi sempre 90 minuti… un attaccante deve anche fare goal.

  12. Anonimo se vuoi ti invito al circolo e ti faccio vedere tutti gli abbonamenti e giornali di ogni partita. Sono del 95 e da quando ho 7 anni vado al Castellani a guardare la partita. Avendo un febbre a 38 non ho voluto rischiare di peggiorarla. Ora per l’ Empoli tutto ma la salute no. Invece di far3 il sacciente metti il nome e spiega cosa è successo

    • i’nnome un l’ho messo perchè un m’è partito e un me n’ero accorto.
      io son di’69, e di partite allo stadio n’ho viste di siùro più di te!anche con la febbre!
      ma voi giovani vu’ssiete un pohino più delihati!!!

  13. Pigliano gol da 25 metri, invece noi dobbiamo entrare dentro la porta con la palla attaccata ai piedi… Dai ragazzi, qualcosa non và e dobbiamo svegliare. Noi non proviamo mai i tiri da fuori area anche se abbiamo tutto lo spazio per tirare, invece le altre provano e ci fanno il gol. Roba da matti!!

  14. Per me l’UNICO problema è che ci sà un attacco che, fra chi è che è cotto, chi è vecchio, chi è scarso, chi corre come un ciucco per tutti e poi si pretende anche che segni, io dico che ora come ora non giocherebbe titolare neanche nella Colligiana!!!!!
    In difesa e a centrocampo, giochi chi giochi, non mi sembra sinceramente poi di essere inferiore a nessuno tantomeno sul piano del gioco, anzi, ma li davanti ragazzi siamo messi veramente da paura…..Ma speriamo bene!!!

  15. Accetto qualsiasi giudizip sulla prova della squadra,accetto che il mister abbia sbagliato le sostituzioni.ma non posso accattare che lo steso arbrito per due anni a fina,sempre cob la stessa squadra faccia ridere prr nondire altro.
    Sul resultato di 1 a 1 espulsione di pianic.quimdi romma in 10 e il 2 a 1 non veniva,rigpre su maccarone e se
    Tutto va bene 2 a 1 per l,empoli.
    A voi i commenti ,rispondete ora.

  16. Concordo con piero8. Arbitro scandaloso e per di più la cosa che mi fa inc….e e’ che alle tv nessuno parla di questi episodi. Dicono solo grande roma e fanno vedere solo l espulsione di Mario. Fanno dei servizi che sembra che hanno fatto uno show. Sta’ cosa mi manda in bestia

    • Ad esser sincero, il rigore su Macca non c’era e non c’era il fallo di mano di Pjanic.
      Arbitro meno peggio di altre volte, si è perso la partita con i cambi, se si mette Livaja si toglie Macca, ma non Croce. Livaja era troppo esterno senza partecipare attivamente al gioco, magari doveva giocare centrale, con dietro Puccia o Croce, oppure giocare con il 3-5-2 con Bittante a dx e Vincent al centro.

  17. si è vero tutto ma noi che eravamo allo stadio abbiamo visto come sono andate le cose.
    Siamo stati scarsissimi a centrocampo e praticamente nulli in attacco.
    Maccarone gioca da fermo ed e’ sempre il piu’ pericoloso di tutti e quaesto la dice lunga.
    Benissimo Cosic secondo me e Mario Rui dovrebbe schiantare la panxa per qualche partita vedrai abbasserebbe la cresta

  18. alla fine arrivate dove voglio io…. non vi sembra che per noi sia finita l’ora di stare sotto i riflettori?… ci hanno fatto ” divertire” ..ora il palazzo ha detto che l’empoli ha rotto i gabbasisi … e deve scendere ..speriamo che almeno ci lascino la A….nelle ultime giornate troppi episodi che non mi convincono…e poi chi vi dice che il nervosismo di alcuni non dipenda da questo? …eppure anche se siamo a empoli e ci piace sognare lo sapete benissimo dei grandi interessi che muove il calcio e quanti uomini potenti più dei nostri Corsi e Carli lo gestiscano…quando ci sono di mezzo i soldi poi … anche se sul campo il nostro valore è migliore di altri trovano il modo di sminuirti….ricordate il sistema Moggi? ..se serviva far fuori un giocatore per la partita successiva si faceva ammonire o espellere ..meditate gente meditate ..perchè obbiettivamente la squadra il suo lo fa …anche se un po calata di condizione e certe situazione non me le spiego… in quanto a che critica perennemente l’attacco vi ripeto che
    Maccarone è il primo Italiano nella classifica dei cannonieri , che meglio di lui hanno fatto solo giocatori che valgono da i 15 milioni di € in sù e che l’empoli ho bene o male salvo ( mi pare in 2 partite ) ha sempre segnato …e che Pucciareli( che per lunghi tratti ho criticato anche io e che concordo che se va via da empoli non giocherebbe titolare nemmeno in lega pro) …è comunque un falso 9 .. come oggi giorno tante squadre fanno ( roma di ieri compresa) per non dare punti di riferimento.., ieri poi sono mancate le verticalizzazioni e i tagli di Saponara che che si dica anche se discontinuo è il solo nell’empoli attuale che pùò fare la differenza ..quindi se si è scelto questo modulo e di giocare così .. hai voglia di cambiare attaccante se nel mezzo non c’è chi fa i movimenti senza palla ..non segnerebbe nemmeno iguain ….

    • ma fatela finita sempre ad alimentare la cultura del sospetto e dare sempre e comunque la colpa agli altri.
      Sabato si e’ perso perche’ loro hanno El sharawi e Salah e noi Maccarone e Pucciarelli, hanno messo dentro Dzeco e noi Livaja, loro hanno Pjanic e noi Krunic. Per contrastarla si doveva dare il 110 per cento come quasi sempre e’ stato ma sabato purtroppo no.

  19. ..la politica di trattenere per forza i giocatori ogni tanto non da buoni risultati.. Mario Rui gli farebbe bene un po’ di tribuna anche dopo la squalifica.almeno gli passa il ciucco, al campione… Livaja e levan lasciamo perdere via.. Livaja poteva giocare più centrale e tante cose, ma tanto se non ti impegni e metti un po’ di grinta non farai mai niente.. Dovrebbe impegnarsi di più in campo,invece di incazzarsi quando non lo fanno entrare … Krunic ieri faceva tenerezza,speriamo in bene per il futuro,speriamo migliori e maturi.

  20. Ho letto alcune risposte a quanto avevo affermato in precedente scritto e mi convinco maggiormente che a Empoli la maggior parte dei tifosi sono diventati di bocca buona e tutti disponibili a giudicare le partite giocate da juve,milan,rel ecc.
    Gli sportivi veri empolesi sanno da dove sono venuti e come oggi hanno la possibilita’di dire la mia cittadina gioca in serie A. Ad pgni nuon conto va bene tutto,ma ogni tanto ritornate sulla terra penso sia utile.
    A finire sempre FORZA EMPOLI!!!!!!!

  21. Caro Giampaolo cominci a non capirci più una sega: ci voleva tanto oggi a capire di giocare con buchel a centrocampo e croce trequartista?????
    Giocavi contro la Roma non contro il Fucecchio.
    Presuntuoso….

  22. Si è fatto la scelta Krunic perchè se non lo valuti almeno quando manca Saponara…quando? Bisogna pensare anche all’anno prossimo. Anch’io avrei messo i muscoli di Buchel, ma società e allenatore vanno rispettati. Se analizzi bene la partita, Krunic ha giocato male ma era lì sull’autogol e si è inserito alla grande allo stesso modo in un’occasione alla fine del primo tempo. Te lo ripeto. Son scelte. Col Genoa e col Sassuolo pagarono. Ieri sera no.

  23. E’ facile fare l abbonamento a 100euri e venire a vedere solo gli squadroni e magari anche criticare…io farei…io direi….Chi come me va’ allo stadio dai primi anni 70 sa da dove veniamo e soffro ogni partita perché ci sento alla grande e quando si perde non mi parlate di calcio fino al martedi. La sola cosa che viglio dire a quelli come me e’ che storicamente noi facciamo bene solo con giocatori che ci sentono per la maglia e mi sembra che ultimamente qualcuno fa fatica perché distratto da voci piu o meno vere. Per ieri ripeto che j due ex non mi sono garbati per nulla, timidi impauriti e impacciati. Volevo segnalare che all inizio della conferenza stampa di Spalletti ha esordito con un “deunasega” che i romanisti non hanno di certo capito ma noi si. Mi e’ garbato un monte!!! FORZAEMPOLI SEMPRE

  24. Ribadisco quello che ho scritto ieri. Livaja impresentabile. Mechlidze inguardabile. Krunic Acerbo I cambi C hanno affossato. Purtroppo possiamo avere dei giocatori intercambiabili in difesa ma non a centrocampo e attacco. Sempre e solo tanto Maccarone Il resto non gira da tempo. Meno male che dietro fanno come è peggio di noi…..e non arriveranno a 35 punti. Ma noi rischiamo di fare un girone di ritorno da ultimo posto tipo 10/12 punti…..sarebbe un peccato

  25. Tameles ma vai a farti friggire mi piace il calcio e l Empoli ma stare male per vedere una partita e poi non andare a lavoro questo no. Poi te fai Rambo fai quello che vuoi. Fai poco il bulletto scrivendo in toscano. Scommetto tu sei anche di Pisa. Detto questo fa cio che ti pare. Rimani un menomato mentale che va a fare il figo perchè sei un vero ultras perchè sei sempre a fare il tifo insieme agli ultras. Ma ti ci vedo bene li nel mezzo con la barba incolta birra e occhi rossi perchè hai fumato come un cammello e poi non capisci più nulla. Buonaserata temales io di te me ne sbatto

    • o raaf un pò di seeelf cooontrol!! prima ‘osa offendi la tu sorella perchè io un t’ho offeso!
      seonda ‘osa di pisa tu ‘ssarai te, e terza ‘osa io scrivo in toscano perchè lo sono, te un lo sò, e visto che te tu scrivi in italiano impara armeno a scrive i’mmi nome che un tu l’hai scritto una vorta pei’vverso ciao puppamidolle……

  26. E’ un periodo negativo ragazzi…le prestazioni a mio avviso ci sono come l’impegno. Manca il goal. E soprattutto curare il nervosismo che c ‘e’ (troppo), dovuto anche ai risultati che non arrivano. Siamo passati dalle stelle alle stalle…io me l’aspettavo. CI RIALZEREMO SICURAMENTE.
    Anche ieri abbiamo detto la nostra contro una squadra che basta tiri fa goal…ma per 20 minuti del secondo tempo solo Empoli dove potevamo pareggiare. Pazienza.
    GRANDE FIDUCIA A TUTTA LA SQUADRE E AL MISTER

  27. si, in effetti i primi 20 minuti del secondo tempo, per intensità, son stati forse anche meglio di quelli col Milan….
    Sul fatto che manca il gol non sono d’accordo, visto che segnamo regolarmente in ogni partita. In casa e fuori casa.

  28. Il classico toscanaccio che dovrebbe fare ridere ma ci fa odiare dagli altri. Poi io sono Toscano nato a Empoli cresciuto a Spicchio. Non mi vergogno a dire che chi parla troppo Toscano mi sta antipatico di primo acchito. Poi caro amico vero toscano che caz*o di nome è Tameles non volevi fare il toscano ti potevi chiamare Lorenzo Gigi Beppe Pietro. Tu sei proprio un Torsolo. Io ho chiesto semplicemente che ha fatto Mario Rui e te mi vieni a fare la morale perchè non ero allo stadio devi fare vedere che sei della “vecchia guardia” un po come i vecchietti che dicono si che ai miei tempi si lavorava in fabbrica. Una cosa che mi stona è che non hai negato il fumare bere di essere un desperados ognuno può fare ciò che vuole ma la morale da te no. Scommetto sei di Ponte a Elsa nella frazione pisana ma te ne vergogni e dici che sei di Firenze magari sei anche rosso di capelli.

  29. Il tuo nickname da vero contadino toscano che gli piacciono le fave (scegli te se i frutti della terra oppure l’ altro) lo scrivo male apposta. Finchè non scriverai in italiano io ti chiamo Tameles Tamud Tantaontas e così via

  30. mi pare che a offende tu hai inviato te con codesto nic neimme dimorto toscano….
    levati i’llatte dalla bocca, troppo facile dietro una tastiera..
    vaiavaiavaiiaaaaaaaaaaaa

  31. Iniziato te io ho chiesto semplicemente una cosa. Più non smentisci quello che dico più mi viene il dubbio di aver azzeccato un monte di cose. Pisano e con i capelli rossi addirittura. Magari sei anche viola. Poi sei tu vuoi ci si puo vedere di persona davanti alla commenda a Pontorme tu esci fuori e si fa quattro passi verso l’ orme e mi racconti di quando eri un baldo giovene che difendevi i colori azzurri dai romanacci che venivano a spaccare tutto o come respingevi i bresciani. Tra tutti quella della maratona centrale rispetto solo Valentino persona simpaticissima e l’ unico che puo essere chiamato tifoso.

  32. Tamales se volevi fare il vero toscano il nick migliore sarebbe Ribollito che magari ti si addice o caciucco poco ca ma molto ciucco. Tamales il vero toscano messicano peruviano a base di purea di mais

    • visto che tu insisti a offende i capelli rossi ce l’avrà la troia della tu sorella,
      poi pe vedessi di persona quando tu voi, ma fammi capi, sei di spicchio o di pontorme deciditi, poi basta vedessi allo stadio, a già ma te tu vai ai’ ccircolo a vedella,
      mi raccomando riguardati e un piglià fresco sennò tu t’ammali, dagli retta alla tu mamma!
      pe quanto riguarda i’nnicche, ha un significato che un ti stò a spiegà
      e comunque un me lo deve dì un moccioso come te che si firma raaf come mi devo
      chiamà, pe i’ bbere e i’ ffumare un mi sembra di fà nessun reato, a già ma te tu c’hai
      la tu mamma che ti dice… un bere, un fumare, la salute prima di tutto!!!!
      poi se la gente in maratona un ti garba è bene tu continui a andà ai’ ccircolo a vedella
      chiudo qui e vo a lavorà, sai la vita è fatta di tante cose…..

  33. Che eleganza nell’ offendere da vero british non riesce nemmeno ad offendere velatamente. Io sono di Spicchio ma te stai alla casa di riposo a Pontorme vecchio leone ultras con la criniera bianca. Io mi toglierò il latte dalla bocca e il moccico dal naso ma te fatti cambiare il pannolone e fatti dare le pillole per il Parkinson. Poi dipende da cosa fumi se è illegale. Non nego che la parte centrale della maratona la ritengo inutile. Detto questo non rompermi i coglioni perchè sei un pisano che fa la morale e non puoi proprio permetterlo. Considerati un eroe perchè non manchi ad una partita e difendi i colori azzurri e fai cori con le mani quando volete. Vai a farti fottere

  34. No io tifo empoli da quando ero piccolo di te non so. Levami una curiosità di dove sei? Sai quante volte ci siamo visti e ho pensato: io come lui non voglio diventare un drogato che pensa di essere il migliore perchè è un desperados o forse un disperato. Ti ripeto per sei una nuIlità un sacco del sudicio messo in un bel posto. Ti bastava rispondermi gentilmente su quello che è successo invece te sei l ultrauomo che deve dimostrare ancora la virilità verso un giovane, perchè i giovani non si sacrificano non si bagnano per l’ Empoli. Vai via deficiente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here