Queste le pagelle, redatte dalla redazione di PE, inerenti il successo meritato degli azzurri sul Sassuolo per 3-1.

 

SEPE: 6.5 Impegnato poche volte dal temibile tridente del Sassuolo, quando viene chiamato in causa risponde alla grande. Nel primo tempo è prodigioso il suo balzo sulla destra su un tocco di Croce. Nella ripresa dimostra ottimi riflessi sul velenoso tiro di Zaza da dentro L’area.

 

HYSAJ: 7.5 Prestazione di alto livello dell’albanese: praticamente perfetto in fase di non possesso dove mette sistematicamente la museruola agli esterni neroverdi.

 

BARBA: 7 Dimostra autorità e sicurezza come altre volte, fa le cose con semplicità, non esitando a buttare via palloni quando se ne presenta la necessità. Ottima la sua prestazione su Zaza che riesce a trovare in rari momenti spazi in avanti. Cerca di far valere i propri centimentri anche in avanti ma non trova spazi.

 

RUGANI: 6.5 Peccato per la sfortunata deviazione in occasione sul cross di Berardi che origina il momentaneo pareggio degli emilani. Per il resto la sua prestazione praticamente impeccabile. Eccezionale il suo senso della posizione che gli consente di arrivare sul pallone prima degli avversari in ogni circostanza.

 

MARIO RUI: 6.5 Meno appariscente del solito la sua prestazione ma risulta ottimo il suo contributo in fase di non possesso. Talvolta si propone in fase offensiva, dove in alcune circostanza crea prioblemi agli avversari con le sue proverbiali discese.

 

VALDIFIORI: 7 Il” Mirko Nazionale” prende in mano le redini del centrocampo facendo girare a meraviglia la giostra azzurra. Sempre preciso nei passaggi verso gli avversari, gioca con ordine e precisione. Ci complimentiamo con per la sua convocazione che è più che meritata.

 

empoli-sassuolo (17)VECINO: 6.5 L’uruguaiano fornisce il suo consueto prezioso contributo nelle due fasi di gioco. Fondamentale il suo lavoro sulle palle sporche, non permettendo mai giocate semplici agli avversari, non disdegnando di proporsi in fase offensiva, cucendo con diligenza gioco per i compagni.

 

CROCE: 7.5 Grande prestazione del “Prestigiatore”  a tratti immarcabile per i difensori avversari. Propone gioco per i compagni ma si adatta, come sempre, al consueto lavoro sporco in fase di copertura, rubando preziosi palloni nella nostra metà campo. Da leccarsi i baffi l’Assist per Saponara che origina il 3-1.

 

SIGNORELLI: S.V

 

SAPONARA: 8 “The Magic” sciorina la miglior prestazione dal ritorno in maglia azzurra: due gol di pregevole fattura e un assist al bacio per Levan. Oggi impossibile chiedere di più, visto che al di la delle tre situazioni specifiche c’è tutta una partita ad altissimi livelli. Standing ovation sul camio.

 

ZIELINSKI: S.V

 

MACCARONE: 6 Come sempre si da molto da fare nei sedici metri avversari, cucendo gioco per i compagni, ma non riuscendo a trovare spazi nei sedici metri avversari.

 

MCHEDLIDZE: 7 Se non è un record poco ci manca, dopo soli 8” dal suo ingresso regala il vantaggio deviando in maniera perfetta l’assist al bacio di Saponara. Per il resto della gara dialoga con efficacia con i compagni creando grattacapi alla difesa emiliana.

 

PUCCIARELLI: 6.5 Spreca una grossa occasione sullo 0-0, ritardando il tiro davanti a Consigli e facendosi ipnotizzare dal portiere avversario. Per il resto la sua prestazione è positiva, sgusciante e imprevedibile quando si propone sulla fascia sinistra, mettendo in difficoltà i propri dirimpettai.

 

MISTER SARRI: 8.5 La prestazione degli azzurri di oggi è da stropicciarsi gli occhi, per qualità, organizzazione di gioco e personalità. Non era facile contro un avversario dalle ottime possibilità come il Sassuolo. Una vittoria che mette un altro mattoncino importante per la costruzione di quella casa dei sogni, che si chiama salvezza….. il tutto con la cultura del bel gioco.

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A: Empoli – Sassuolo | La Fotogallery
Articolo successivoEmpoli-Sassuolo 3-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Si bede che l hai vista bene la partita… verdi non ha giocato e signorelli si… prima di fare le pagelle informati cmq tranne pucciarelli e hysaj che meritano mezzo voto in piu, gli altri non l hai sbagliati

    • Sepe da 7,sicuro e determinante,non capisco il 6 a macca che contrasta col 6,5 al Puccia che s’è divorato un gol pazzesco nel primo tempo, per il resto il primo tempo di Saponara m’è sembrato da 6,forse la media giusta era 7,5,oggi ho visto un grandissimo Croce,grandi giocate e tanto cuore!

      • Si sarà anche mangiato il goal il puccia ma l’occasione se la era creata. Maccarone è stato un fantasma in campo tutta la partita.

        • Se l ‘è creata il Puccia?parliamone,io ho visto Vecino tagliare in diagonale la difesa del sassuolo e dargli un pallone d’oro davanti a Consigli,stesso errore della partita col Cesena,poi ha fatto una buona prova eh,ma davanti al portiere non puoi continuare a fare il tiro a segno!

  2. Sepe 6 Hysaj 7 Rugani&Barba 6 Mario 6,5 Valdifiori 6,5 Vecino 6,5 Croce 8 Saponara 8,5 Macca 6 Puccia 6,5 (senza gol sbagliato era da 7,5).Levan 6 Zielinsky 6 Franco sv

  3. oggi immensi Hysaj , Croce e nel secondo tempo Saponara. Ottimi i movimenti di Pucciarelli ma gol divorato in modo incredibile. LAvoro oscuro ma preziosissimo come sempre di Vecino. Ma oggi bene tutti

  4. Sepe 6.5
    Hisay 7
    Rugani 6
    Barba 6.5
    Mario rui 6
    Vecino 7
    Valdifiori 6.5
    Croce 8
    Saponara 8
    Macca 6
    Pucciarelli 6.5
    levan 6.5
    Sarri 9

  5. Un Croce così è da Nazionale : mostruoso.
    In tasca a quelli che si spazientivano dopo il primo tempo di Rick e lo volevano togliere per Verdi e Zjelinski : si vede che sono occasionali, non c’erano due anni fa e non ne conoscono il valore.
    Da fan di Tavano, dico partitona di’ Puccia. Peccato per il gol divorato, quelle palle si buttano dentro , diobono.

  6. Ottima partita di tutto il gruppo
    Il mister sempre sul pezzo e la squadra che sul 3-1 gioca come se nulla fosse
    Quest’anno il leone d’argento lo merita Maurizio Sarri

  7. Darei mezzo voto in più al Puccia..tanto movimento e tanta qualità nelle sue giocate..per quello che ha fatto vedere oggi almeno 7 lo merita..
    Per il resto concordo con i voti di PE…bene come sempre la difesa e Mirko li davanti a fare filtro e gioco..benissimo Croce (meriterebbe anche lui la nazionale) e Saponara che sta tornando il trequartista determinante che tutti conoscevamo!

  8. Vorrei iniziare con la difesa….dove oltre a due 91′(Sepe e Rui),hanno giocato un 93′ e due 94’…..avevano di fronte i 3 giovani piu’ interessanti del campionato(23 goals totali fra tutti e 3)e li HANNO ANNULLATI!Tutti gli altri hanno giocato in maniera spendida….Contento per il goal di Levan….sicuramente Vecino non è da 6,5,ma da 7…..Saponara?Ho sempre detto che doveva giocare-giocare-giocare,per ritrovare la condizione,perchè sarebbe stato l’unico a far fare il salto di qualità alla squadra…..ma occhio….perché Sapo,goals e assist a parte,non è certo ancora al massimo…..quindi non dico che fara’ 2 goals a partita,ma il suo apporto alla squadra sarà sempre piu’ concreto……Un pensiero anche per Inzaghi: “CAMBIA MESTIERE”!

  9. Sepe 6.5
    Hisay 6,5
    Rugani 6
    Barba 6.5
    Mario rui 6
    Vecino 6
    Valdifiori 6
    Croce 7
    Saponara 7,5
    Macca 5,5
    Pucciarelli 6
    levan 6.5
    Sarri 7

  10. Sepe 7
    Hisay 7
    Rugani 6.5
    Barba 7
    Mario rui 6.5
    Vecino 7
    Valdifiori 7
    Croce 7.5
    Saponara 7.5
    Macca 6.5
    Pucciarelli 6.5
    levan 7
    Sarri 8

  11. Saponara in versione Maradona e croce in versione ronaldinho ricordiamo che Riccardo ha purgato il Sassuolo la squadra che a gennaio c’è lo stava soffiando

  12. 7.5 a Levan che, quelle poche volte che segna lo fa con grande stile!
    È vero che bisogna salvarci, che servono i gol brutti, etc.. però: deunasega che spettacolo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here