La redazione di Pe vi fornisce le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri della partita di questo pomeriggio del Castellani contro la Ternana, che li ha visti uscire vincitori per 1-0

 

BASSI: 7 Salva il risultato con due grandi interventi alla fine dei tempi: prima intercetta la conclusione a botta sicura di Ceravolo, e in pieno recupero sbarra la strada a Litteri mettendo in ghiaccio tre punti di platino, e festeggiando al meglio il suo compleanno.

 

LAURINI: 7 Prestazione su alti livelli del “Concorde” azzurro, disinnesca le iniziative delle fere con grande autorità spingendosi in avanti con grandissima generosità. Nella ripresa dopo un ottima chiusura su Ceravolo, si posizione in posizione di ala destra dando un contributo fondamentale con le sue accelerazioni al forcing degli azzurri.

 

TONELLI: 6.5 Torna a fornire una buona prestazione dopo la parentesi di Bari. Sicuro e autoritario sui dirimpettai rossoverdi tiene la posizione con efficacia e attenzione. Di testa è perfetto.

 

RUGANI: 7 Torna gli straordinari standard ai quali ci ha abituato in questa stagione. Praticamente perfetto sulle palle aeree, mostra grande concentrazione e capacità di leggere le situazioni anche sulle palle basse. Cancella Antenucci che non la vede praticamente mai. 

 

HYSAJ: 6 Gara dilegente dell’albanese nelle due fasi. In fase di non possesso si mostra più efficace di altre volte, in avanti si propone in qualche circostranza anche se si mostra un pò troppo timido.

 

VALDIFIORI: 7 Dirige la manovra azzurra da par suo, da geometrie ed ordine a una squadra che nella prima frazione gira in maniera ottimale. Sempre lucido in tutte le zone del campo toccando molti palloni dando il suo contributo anche in fase di non possesso.

 

IMG_9342SIGNORELLI: 6.5 Ritrova la maglia da titolare dopo tre mesi e il venezuelano risponde al meglio con una buona prestazione. Abile a mantenere la posizione con grande senso tattico, dialogando con molta efficacia con i compagni e muovendosi molto bene su tutti i settori del campo.

 

CROCE: 6.5 Il Prestigiatore ritrova la bacchetta magica, e lo si capisce al 13′ quando in un fazzoletto di campo fa un numero dei suoi. Tocca tantissimi palloni, e innesca la maggior parte della azioni azzurre. Nel finale accusa l’ultimo periodo ed il mister lo cambia.

 

MARIO RUI: 6 Buono il contributo del portoghese quando viene chiamato in causa. Fondamentali sono alcuni palloni sporcati nella zona di competenza sull’ 1-0. Peccato per l’ammonizione rimediata nei minuti finali.

 

PUCCIARELLI: 6 Va a corrente alternata Manuel che si batte con grande passione. Nell’ultimo periodo, in allenamento, è stato provato da seconda punta, si sente un pizzico la ruggine nel tornare a fare il trequarti. Bello il tiro dove sola la traversa gli dice di no.

 

VERDI: 7 Decide la gara con un gol di ottima fattura: con doppia finta a centrale avversario e portiere e gol di sinistro (cucchiaio) che ci ha regalato una vittoria importantissimo. Al di la del gol entra in maniera prepotente nel match, grinta e cuore.

 

TAVANO: 6.5 Ha il merito di rubare palla a Miglietta e confezionare un pallone d’oro per Verdi che per fortuna trasforma in moneta sonante. Buoni gli spunti dell’uomo dei record che potrebbe segnare il 17° centro ma Brignoli non si sa come , riesce a respingere.

 

ERAMO: S.V

 

MACCARONE: 6 Buono il dialogo con Tavano soprattutto nella prima frazione. Consueta partita generosa la sua, ma dimostra poco incisivo negli ultimi 16 metri, palesando anche qualche leggera noia fisica.

 

MISTER SARRI: 7 Ottima gestione del dopo-Bari. Ha saputo toccare le corde giuste per permettere alla squadra di reagire in maniera positiva. E’ stato confortante vedere la prestazione odierna della squadra, che nella prima mezzora ha letteralmente messo alle corde una formazione di tutto rispetto come la Ternana. La parata di Bassi su Maietta ha evitato che la partita prendesse una bruttissima piega, nella ripresa la squadra ha avuto pazienza non perdendo i suoi equilibri. Sono tre punti fondamentali che permettono di raggiungere la 3° vittoria consecutiva interna, proprio come il periodo aprile-Maggio dello scorso anno (Juve Stabia, Cesena,Cittadella). Perfetti e precisi nei tempi i cambi. Ora bisogna vedere se la squadra riuscirà a ritrovare continuità e farci capire se possiamo lottare fino in fondo a questo meraviglioso sogno. Noi torniamo a casa con qualche certezza in più, ma il cammino è ancora molto lungo e irto di difficoltà.

CONDIVIDI
Articolo precedentePRIMAVERA – Risultati e classifica dopo 24a Giornata
Articolo successivoLe interviste post partita di Empoli vs Ternana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. Per Ciccio 1/2 voto meno, per me si è visto poco e si è mosso male (sembra veramente giù fisicamente) Laurini migliore in campo … solo l’azione del gol dove scende sulla destra in solitario e recupera la palla poi servita a Ciccio

  2. L’avevo fatto notare io che con Signorelli avevamo vissuto il periodo migliore, fino a dicembre. E anche oggi ha dimostrato di riuscire a dare un contributo importante. Quando gli avversari chiudevano le uscite per Valdifiori e Croce, la palla gioco forza finiva sui suoi piedi e lui è stato utile alla causa. Laurini è stato maestoso, quasi come a La Spezia. Ora serve la marcia in più a Lanciano, in una partita che per entrambe le squadre significherà indirizzare il destino del campionato. Mi fanno paura le partite utili del Bari che contro il Latina potrebbe anche riservare qualche scherzo. Inutile dire, che l’ideale sarebbe vincere e che il Bari facesse lo stesso… Qualcuno sa se il Lanciano aveva dei diffidati che sono stati ammoniti e se a noi mancherà qualcuno per squalifica?

  3. Laurinì partita stratosferica,Hisaj merita il 6,5…..Se si da 6 a Maccarone,non si puo’ dare 6 a Ciccio,che merito a parte per il notevole passaggio a Verdi,ha sbagliato un goal davanti alla porta e si è eclissato per lunghi tratti dalla partita(ma sicuramente in ripresa)…..Contento per Bassi,che sta dimostrando di essere un portiere su cui fare affidamento ad occhi chiusi e per il bel goal di Verdi,che ha dimostrato in occasione del goal una freddezza che solo chi sa dare del tu al pallone puo’ avere…..Speriamo che questo gran goal,lo abbia finalmente sbloccato e che sia una delle nostre armi in piu’ per il finale di campionato……Signorelli?Buona prestazione…..quando gioca così sono il primo ad applaudirlo…..Aspetto però Moro…..Il capitano è sempre il capitano….evidentemente nel suo caso il volerlo riportare in forma giocando….non è servito….recuperato lui al 100%,con un Croce riposato dai 3 turni di squalifica + il turno scorso…..credo che non si possa che essere ottimisti…..Anche Levan sarà utile in questo finale di campionato…….non guardiamo comunque alle altre se balbettano o meno….è praticamente tutto il campionato che siamo secondi(siamo stati anche primi)e quindi la nostra promozione passa solo da quanto saremo bravi da qui alla fine….TUTTO DIPENDERA’ DA NOI!

  4. Laurini stratosferico, ottima tutta la fase difensiva con gran lavoro degli esterni. Mezzo voto in più anche a Tonelli secondo me. Bassi ha festeggiato il compleanno salvando la partita.

  5. Voti giustissimi, avrei solo dato un mezzo voto in più al francese per meglio evidenziare che è stato nettamente il migliore in campo

  6. Valdifiori spettacolo e Laurini da 8 pieni. Per il resto concordo con la redazione, e grazie davvero a Bassi, quello che tutti hanno sempre dipinto come un bidone

  7. I miei:

    Bassi 7,5
    Laurini 7
    Tonelli 5,5
    Rugani 7,5
    Hysaj 5,5
    Valdifiori 6,5
    Signorelli 7
    Croce 6,5
    Pucciarelli 5,5
    (Verdi 7)
    Tavano 6,5
    Maccarone 6

    mister Sarri 8

  8. Impietosi con Macca…..solo x l’esperienza e la personalita’ che dimostra in campo, si merita come minimo il voto di Tavano!!. Grande BIG-MAC!!

    • mi sa che faranno a gara a chi sta in panchina tra Verdi
      e Pucciarelli rendono meglio quando subentrano,
      scherzi a parte al puccia gli è andata male

  9. I migliori secondo me sono stati Rugani e Laurini…grandissima prestazione da parte di questi ragazzi…ma grande partita da parte di tutta la squadra che ha dimostrato a tutti di esserci e non (come dicevano in molti prima di questa partita) di aver fatto il botto!!
    Ancora la strada e’ lunghissima…e solo continuando così potremmo arrivare al sogno!!!

  10. Vorrei dare il voto anche al dodicesimo giocatore dell’Empoli, colui che con tutte le sue gufate , sparate e cazzate riesce comunque a non indovinarne una…a S’ostina do un bel 9 pieno!!!

    • se a fine primo tempo non scriveva che più di un punto non si faceva son convinto che si pareggiava per davvero….GRANDISSIMO S’OSTINA!!!!!!

  11. Sarri io lo volevo prendere prima di aglietti …. poi l ho criticato perché insiste sui soliti…… ma deve anche lui farsi le ossa !!!!Non dimentichiamolo …. l Empoli è un trampolino per i giovani giovanissimi ma anche allenatori in erba ….Io non ho dimenticato le cinque sconfitte di seguito dello scorso anno …… e dopo i play off

  12. Toh guarda un po’ la partita é finita da sei ore e ancora ness1 commento di s’ostina… Cmq grandi oggi soprattutto dopo la brutta esxienza di Bari

  13. Un saluto da Firenze ai tifosi lontani da Empoli … incluse isole e Germania !!!

    forza forza Empoli tutta la vita
    forza forza Empoli tutta la vita
    forza forza Empoli tutta la vita
    forza forza Empoli tutta la vita
    forza forza Empoli tutta la vita
    forza forza Empoli tutta la vita

  14. Laurini,Valdifiori e Rugani i migliori
    Bravo Verdi sul gol.Un’ottima prima mezz’ora.Per il gran finale avremo bisogno di tutti.

  15. grandi ragazzi avetezittito quei 4 coglioni che sparavono c…..e una dietro l altra…..continuate cosi e farete felici una citta intera…..per quanto riguarda i giocatori posso solo dire che sono tutti dei bravi ragazzi…..mi piacciono i discorsi del SAGGIO marinai

  16. Non mi convincono i voti, laurini rugani e bassi straordinari, ottimo Croce, il resto bene. Signorelli migliore gara azzurra, empoli fantastico, così non ce n’è per nessuno

  17. SEMPRE STATO OTTIMISTA ANCHE NEI MOMENTI + DIFFICILI!!!!!!!!!!!!!!!!!AVANTI AZZURRO!!!!!!!!!!!!!!!COME ON BLEUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Buonissima partita non cerchiamo insufficienze inutili… però su tutti bassi e laurini… caparbio.. e bellissimo gol di verdi. Poi ragazzi mi sembra che un po più di gente c’era.Forza che mi sembra che girino anche le gagambe.

  19. Anche se sono un suo grande estimatore per tutto quello che ha fatto per noi…sarà un caso ma oggi senza Moro siamo andati molto meglio…non ha più il ritmo gara dopo l’infortunio

  20. Verdi finalmente decisivo! A 9 partite dalla fine, un po’ tardino forse.. Ma speriamo che ora prenda il via e abbia preso fiducia.. Riflettiamoci comunque, forse rende di più da subentrato con la sua rapidità nello stretto quando le difese sono stanche..ho visto bene anche Ciccio, sarà un caso? Boh!! Comunque così come nelle scorse partite Verdi si è meritato voti bassi, oggi si merita un bel 7.5 per il gol partita!
    Laurinì is back!! Voto 9!
    Bassi in grande crescita voto 7,5!
    Talismano s’ostina voto 10! Meglio di un peperoncino!

  21. Non condivido un solo voto: quello a Valdifiori. Secondo me ieri ha giocato una pessima partita, perdendo anche molti palloni in zone rischiose del campo. In più, palesa una condizione fisica precaria. Ieri per me è 5. Intendiamoci: non è un voto alla stagione o al giocatore, che è immenso, ma solo alla partita di ieri.

  22. Rileggiti i numeri della partita, amico: C’è una sezione apposita. Mirko domina per palle giocate e passaggi riusciti.
    Ciao!

  23. Darei un bell’ 8 collettivo a tutti per il cuore messo in campo…cuore che i ha permesso di sopperire alle difficoltà e che ci ha portato ad una vittoria meritata…per me comeunque nonostante il gol del trequartista in questo caso Verdi (intelligente giocata)….ho visto sempre le solite difficoltà…tanto lavoro per ottenere poco….un grande dispedio di energie che dovrebbe pagare molto di più…comunque bene così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here