Ecco le pagelle redatte dalla redazione di Pinaetaempoli.it inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, che hanno pareggiato 1-1questa sera con l’Udinese nel turno infrasettimanale.

 

SKORUPSKI: 6 Incolpevole sulla rete del vantaggio dei bianconeri siglata da Zapata. Attento e concentrato sulle palle alte dando sicurezza a tutto il reparto

 

LAURINI: 5.5 Meno preciso del solito negli appoggi, sulla fascia non è molto propositivo. Spostato nell’inusuale ruolo di centrale difensivo, prova a tenere a bada i rocciosi attaccanti bianconeri. Una prova non eccelsa, ma nella quale l’impegno non è mancato.

 

TONELLI: 6.5 “The Wall” è senza dubbio il migliore del pacchetto arretrato: anche lui se la deve vedere con il fisico di Zapata e riesce a farsi rispettare. In occasione del gol tenta la disperata diagonale ma non può far niente.

 

CAMPORESE: 5 Dopo la gara di Napoli ci si aspettava un riscatto dell ex centrale del Cesena. Invece la sua partita risulta non sufficiente, soprattutto a causa di alcune amnesie difensive, su tutte l’incertezza in occasione del gol del vantaggio dei friulani.

 

BITTANTE: 6 Ottimo il suo impatto nel confronto, entra subito in partita e potrà essere una preziosa risorsa per il futuro.

 

MARIO RUI: 6 Il portoghese va corrente alternata, soffrendo a tratti le iniziative dei propri dirimpettai. Nel finale come accaduto anche altre volte il suo rendimento cresce in maniera esponenziale, dando il suo prezioso contributo al forcing degli azzurri.

 

ZIELINSKI: 6.5 Il polacco parte con il freno a mano tirato, ma cresce molto con il passar dei minuti. Da un suo guizzo nasce il calcio di rigore poi sbagliato da Saponara. Corsa e tecnica al servizio della squadra.

 

emp udi (16)PAREDES: 6 Nel primo tempo è il migliore del centrocampo azzurro e in generale di tutta la squadra. Viene spesso limitato nel suo raggio d’azione soprattutto nella ripresa, quando con l’uscita di Saponara il diretto marcatore di “The Magic” gli lascia meno spazio. Nel complesso una buona gara.

 

CROCE: 5.5 “Il prestigiatore” fornisce come suo solito una prestazione fatta di duttilità e dinamismo, unite però a scarsa lucidità e qualche errore di troppi in fase di appoggio.

 

SAPONARA: 5.5 Prova ad innescare le punte con i suoi spunti, andando spesso a cozzare contro il muro difensivo avversario. Si vede che non è ancora al top della forma ed è anche poco fortunato in occasione del rigore fallito.

 

MCHEDLIDZE: 6 Fornisce il suo contributo nel forcing finale facendosi rispettare in area contro l’arcigna difesa avversaria.

 

PUCCIARELLI: 6.5 Come al solito fa tanto movimento anche se sembra più appannato alle sue partite migliori. Realizza il gran gol nel finale che permette agli azzurri di impattare la gara e di portare a casa un sacrosanto pareggio.

 

MACCARONE: 5  Prima del 90′, quando fornisce l’assist al bacio per l’incursione di Pucciarelli, non era riuscito ad essere incisivo facendosi sistematicamente anticipare dai difensori avversari

 

MISTER GIAMPAOLO: 6 Gli azzurri portano a casa un meritato pareggio nel finale, contro una squadra tignosa che ha cercato di sporcare la gara fin da subito. Inserisce Bittante per avere maggiore spinta offensiva sulle fasce che, a detta dello stesso tecnico, erano state lasciate sguarnite dall’Udinese. Non il miglior Empoli di sempre, ma la squadra ha sempre una fisionomia ben precisa.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A: Empoli – Udinese | La Fotogallery
Articolo successivoTV | Mister Giampaolo nel post con l'Udinese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

91 Commenti

  1. SKORUPSKI: 7
    LAURINI: 6
    TONELLI: 6
    CAMPORESE: 5
    BITTANTE: 6,5
    MARIO RUI: 5
    ZIELINSKI: 7
    PAREDES: 6
    CROCE: 5,5
    SAPONARA: 4
    MCHEDLIDZE: sv
    PUCCIARELLI: 6,5
    MACCARONE: 5,5

    MISTER GIAMPAOLO: 7

  2. Oggi quello che forse mi ha più deluso, è l’allenatore , ok fai esordire Camporese a Napoli perché ritieni che sia pronto , ma farlo giocare dopo tre giorni con tutti i problemi fisici che ha avuto lo hai bruciato, un giocatore che viene da lunghi infortuni non può reggere due partite ravvicinate.
    Lo fermi e domenica lo fai giocare, l’auto gol che aveva fatto non era così scandaloso che per forza doveva rimediare , questi sono sbagli da dilettanti.

    • E chi giocava centrale stasera?…Laurini?…Zambelli?…due adattati con diverse lacune come centrali di una difesa a 4…quando sono stati utilizzati in quel ruolo ..e solo in spezzoni…ci siamo schierati a 5.

      Il Mister merita 7…ha fatto la mossa che ha aperto la difesa dell’ Udinese e ti ha fatto pareggiare (e se segnava il rigore…oppure se l’ arbitro annullata come doveva il gol di Zapata x fallo netto su Laurini, secondo me portavi a casa i 3 punti)…sta facendo tanto…con tanto poco…soprattutto in attacco ed in panchina.

    • ooohhh gente!!!… e sono professionisti ..non più ragazzini … se sono quà per giocare che altro devano fare? … non trovano spazio si lamentano ..giocano ..non dovevano … guardate Bittante ogni qual volta è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto … e che è bello oggi grazie all’intuizione del mister e la sua prontezza ad entrare in partita ha salvato capre e cavoli…Saponara? … grande rispetto …ma un po egoista …forse serve un bagnetto di umiltà?… o saltare qualche partita per ritrovare condizione e serenità… per il suo bene…

  3. Non capisco questo accanimento con Camporese, sul primo goal l’errore è condiviso con tutta la linea, dato che Matos li ha infilati TUTTI, e dico TUTTI, al doppio della velocità.
    Per il resto della partita ha limitato, secondo me anche discretamente, un giocatore come Zapata, che ha strapotere fisico rispetto a chiunque.
    E’ uscito a causa del cambio modulo, ma per me può diventare il difensore del futuro dopo Tonelli, dato che sicuramente è più disciplinato tatticamente rispetto a Lorenzo, ha solo bisogno di giocare.
    Su Saponara ho poco da dire, quello che è successo si spiega da solo, quando uno fisicamente non c’è, mi sembra inutile tenerlo in campo, gli si fa soltanto peggio; il rigore tirato in stile esordienti è solo la ciliegina sulla torta su una pessima prestazione.

  4. Redazione PE
    Secondo me siete troppo di parte su certi giocatori
    Alcuni gli fare sempre mezzo punto in meno tra cui anche Costa che è il meglio dietro solitamente e graziate altri tipo Sapo che si merita una strigliata perché è altalenante e talvolta preferisce la giocata senza fare la cosa più utile per la squadra, il rigore è tirato malissimo non è sfortuna !! Un po’più di imparzialità fa bene anche per la voglia di riscatto se vedono un brutto voto

  5. Negli ultimi 10 minuti del primo tempo,fino ad arrivare al rigore sbagliato mi pare di aver visto un Saponara che stava crescendo,sbagliato il rigore sembra che per tanti sia stato insufficiente,a me non sembra.Avessimo comunque segnato quel rigore,probabilmente l’Udinese sarebbe finita ko.Riccardo l’ha sbagliato,ma non è scritto da nessuna parte che Maccarone avrebbe segnato.Bittante davvero positivo,merita sicuramente 6,5.Pucciarelli….deve imparare che quando riceve palla deve puntare la porta e non tornare indietro o appoggiare sempre la palla al compagno dietro a lui….se impara a fare questo di goals ne fa molti di più e diventa davvero un giocatore fortissimo.Maccarone merita 7 per l’impegno che mette nonostante i 36 anni e per l’assist che ci ha evitato la sconfitta e fra perdere e prendere un punto al novantesimo cambia….cambia parecchio.

  6. 6 a Bittante? Si merita molto di più, e lo stesso vale per Macca! Invece mi dispiace dirlo ma il 5.5 a Saponara è fin troppo generoso, sembra un po’ in crisi più sul lato mentale che su quello fisico, è per questo che dobbiamo fargli sentire il nostro supporto, non dimentichiamoci cosa ha dato a Empoli

  7. Come si fa a dire che sul rigore saponara è stato sfortunato.. ha tirato male male.. insufficiente, ma non è stata la sua peggiore prova empolese. Camporese è il peggior giocatore dai tempi del primo Tonelli.. una sciagura oggi.. Saponara 5 Camporese 4 Mario 5,5

  8. Ma come si fa a dire che Camporese è il peggior giocatore mai visto mi ricordo scene ben più pietose….certo non ha brillato per ora ma oggi non ha fatto così male….cmq i giocatori si fanno giocando…ma un po di pazienza no?

  9. Avete visto la partita oppure ve l’hanno descritta quelli della croce rossa? Sono sbalordito dalla vostra non obiettività ma i voti di simpatia

  10. Chi ha giocato al calcio e ha avuto infortuni sa benissimo che giocare due partite ravvicinate la seconda è devastante io la ho subita, lo sbaglio è di chi ha ritenuto che le potesse giocare. uno sbaglio non accettabile da persone che si ritengono professioniste ,
    chi ritiene che non aveva alternative non capisce un tubo di calcio perché un giocatore che è in forma lo puoi spostare tranquillamente anche se non ci ha mai giocato .

  11. Ma dov eravate? State scherzando,Maccarone come sempre ha lavorato per la squadra,se si svegliassero e gli passassero qualche palla di sicuro riuscirebbe a segnare come ha fatto fin ad oggi! Siete delle capre e Saponara la smettesse di giocare individualmente.Forza Empoli sempre!

    • complice probabilmente anche il ” non gioco” dell’udinese e le marcature asfissianti …va anche detto che i nostri facevano poco movimento ..anzi era molto difficile servirli…qualcosa è cambiato con Bittante siamo stati meno prevedibili e più pungenti ..merito a Giampaolo

  12. BISOGNA ESSERE EQUILIBRATI E OGGETTIVI! STRAMERITAVAMO IL PAREGGIO È INNEGABILE ABBIAMO FATTO DEGLI ERRORI IN DIFESA È VERO MA GIOCAVAMO CONTRO UNA SQUADRA CHE DIFENDEVA CON 10 UOMINI DIETRO LA LINEA DELLA PALLA! VIA…SEMPRE A VEDERE NERO E IL PEGGIO IN TUTTI NEI MOMENTI MENO BRILLANTI…SIETE PSEUDO TIFOSI VERGOGNOSI

  13. La colpa è condivisa perché se guardate bene anche tonelli si è fatto fregare alla grande sul gol di zapata…. e così tutto il resto della difesa….quello che dico è che ci si vanta di essere una piazza in cui si rivalutano e si fanno crescere talenti proprio xché s’è sempre dato tempo al tempo senza rosicare ed eccedere nelle cattiverie…. penso che camporese meriti il solito trattamento di sempre senza accanimenti…tutto qui!

  14. Voti spesso inventati
    Prendete 20 minuti in più riguardatevi le azioni e poi dateli con IMPARZIALITÀ che avete sempre i preferiti!!!! Siete professionali in tutto ma non nei voti e non ne capisco il motivo… Non può essere che tutte le volte sia così !

  15. Maccarone avrà pure fatto una partita non eccelsa ma solo per la grande giocata fatta al 90′ che ha messo in porta Pucciarelli si merita 6. Non esiste che Saponara abbia preso più di lui meritava 4.5 o 5. Comunque ottimo punto per come si era messa. Ora un po’ di turnover ci sta.. Laurini – Rui – Zielinsky meno lucidi del solito. Dentro Zambelli , Bittante e Diousse a Bergamo?

  16. SKORUPSKI: 7 – Ha sbrogliato un paio di situazioni niente male
    LAURINI: 6 – Senza particolari acuti
    TONELLI: 6.5 – Il migliore dietro
    CAMPORESE: 5 – Non è comunque una bocciatura, vi ricordate il primo Tonelli?
    BITTANTE: 7 – Ottimo impatto sulla partita, più determinati quando entra lui
    MARIO RUI: 6 – Buono in avanti, ha patito un po’ dietro
    ZIELINSKI: 6.5 – Buon rendimento senza grossi acuti, c’è il rigore su di lui
    PAREDES: 6.5 – E’ ormai una sicurezza, anche se a volte è poco preciso
    CROCE: 5,5 – Gioca a sprazzi, ancora non è al top
    SAPONARA: 5 – Oltre al rigore sbagliato, spesso si intestardisce e perde palla
    MCHEDLIDZE: sv – Pochi minuti
    PUCCIARELLI: 7 – Corre, corre, non sempre con risultati positivi, ma il gol è un gran gol
    MACCARONE: 6 – Meno vistoso di altre volte, ma lotta sempre

    MISTER GIAMPAOLO: 7 – La gara era impostata bene, i cambi hanno migliorato la squadra

  17. Sugli altri siti quelli seri però a maccarone hanno dato 7 o 6.5 qui avete il coraggio d dargli 5 dopo un assist del genere?Ma chi scrive queste recensioni forse era al bar a bere qualche alcolico ma di quelli che vanno giù forte! Partita sfortunata,sempre forza Empoli

  18. Io sto con Giampaolo
    ma su un paio di cose non condivido le scelte

    1 quando fece giocare Martinelli
    2 aver insistito troppo con Diuosse
    3 la gestione di Camporese in queste due partite.
    Ma il vecchio metodo? iniziare con 10 minuti, poi 20 , poi un tempo e via

  19. Saponara voto 5 .Se si mette al servizio della squadra (dato che non e’al meglio)puo’fare sempre la differenza altrimenti e’quasi irritante.Bittante va utilizzato di piu’mi sembra che abbia personalita’.

  20. Saponara irritante e falda modesto… vi ricordo che senza di lui in tre gare abbiamo fatto 7punti!! Indispensabile c’è solo Big Mac con i suoi 36anni (purtroppo… )

  21. Per quanto tempo ancora Saponara non sarà pronto… Maremma puttana, neanche un’ 40 anni ci vuole troppo tempo così.

  22. Stasera mi sento di dare mezzo voto in piu a Giampaolo perche’ ha avuto il coraggio di riproporre quel coso inguardabile in difesa dopo la disastrosa partita di Napoli .TENACE.

  23. A me mi fate abbastanza ridere….voi e i vostri commenti assurdi. …tipo te AO…ma da dove sei uscito? Spero che tu ti rimangi fino all’ultima parola…cattivo ed inutile proprio!

  24. Ma con che criterio date questi voti……..ma come si può dare 5,5 a Saponara che ieri era inguardabile senza aver sbagliato il rigore , immaginatevi dopo e poi dare 6 a Le van che a parte l’ammonizione nonha fatto altro e 6 a Paredes che insieme a Zielisky è stato il meglio in campo. Redazione è vero che ogniuno vede la partita a modo suo ma qui siamo in molti a dire che voi la vedete proprio a modo vostro e non è la prima volta che avete risconti negativo x le pagelle. Suvvia un po più di obbiettività……..!!!

    • Oh Francesco, perché Chicco non mi pare da adulti, non posso che copiarti, con particolare sottolineatura per Paredes, che non ha sbagliato una palla ieri e che aveva anche battuto una punizione che solo un portiere che ha lasciato scoperto il “suo” palo, poteva parare. 🙁 Il 6 a Levan di sicuro era stato dato al momento dell’ingresso e poi, siccome la palla non l’à “vista” mai, è ovvio che non ha sbagliato. 😉 P.S. L’obiettività è una cosa impossibile per quasi tutti ii tifosi, io, per es. “stravedo” per Puccia.

  25. Trasècolo: Ma che partita ha visto la redazione? O un s’è schiacciato l’Udinese dall’inizio alla fine? O un s’è avuto 61 a 39 di possesso palla? O un s’è creato tantissimo nel secondo tempo? O un ci siamo persi d’animo sul rigore continuando a attaccare e a macinare gioco? O un s’è pareggiato co’ un’azione da cineteca? O un sigiocava su campo bagnato contro la squadra + muscolare dell’intera serie A? A legge le pagelle di PE pare si sia fatto schifo.

  26. SKORUPSKI 6,5
    LAURINI 6,5
    TONELLI 7
    CAMPORESE 5
    (BITTANTE 7,5)
    M.RUI 6,5
    PAREDES 6,5
    ZIELINSKI 7,5
    CROCE 6,5
    SAPONARA 5,5
    (MCHEDLIDZE 6,5)
    MACCARONE 6,5
    PUCCIARELLI 8

    mister GIAMPAOLO 7,5 (mossa geniale quella di Bittante)

    • A me e’ piaciuto tantissimo Bittante pochissimo Camporese senza esaltare ne bocciare nessuno ma la chiave della partita secondo me e’ quella.
      Discorso a parte per Saponara che secondo me e’ da 4 perche’ non gioca quasi mai per la squadra ma molto spesso solo per se stesso cercando dribbling e tunnel a cnhe quando non ci stanno. Emblematica la scenetta del rigore dove ha cercato la gloria personale togliendo il posto a Maccarone.
      Ottima la prova di Paredes e Zieklinsky lucidi fino al 94esimo hanno fatto si che l’Empoli restasse sempre in partita.

      • non hanno tutti la grande esperienza di Maccarone, quella non si compra, sono gli anni sul prato a dartela…
        indiscutibilmente mentalità da leader, capace di capire il momento particolare di un compagno e disposto a cedere un suo momento di gloria.
        Collante fondamentale per la squadra in campo e fuori campo.
        FORZA EMPOLI!!!!!

  27. Contro una squadra che ha fatto muro per 90 minuti e ha vissuto solo su errori nostri per ripartire siamo stati semplicemente grandi. Skorusky i guanti non li ha nemmeno lavati. Non era facile fargli goal….un punto d’oro.
    Do un 10 a tutta la squadra per l’impegno e la volonta’ che ci mette sempre…questo conta, i voti dei singoli sono cazzate. Saponara rimane un grande…vivere momenti no tocca anche ai piu’ bravi, sicuramente ritappera’ la bocca agli allenatori (ridicoli) della tribuna.

    GRAZIE RAGAZZI..CONTINUATE COSI’.

  28. negli anni di partite simili a queste ne abbiamo viste e quasi sempre le abbiamo perse con l’amaro in bocca. Merito a questa squadra e al mister di questo punto conquistato dimostrando determinazione e attaccamento alla maglia. Orgogliosi di voi sempre

  29. Tutti a strapparsi le vesti per barba,che non ha lasciato traccia qui da noi,non ha dimostrato neanche attaccamento alla maglia e per un periodo no di Ricky tutti a criticare dimenticando ciò che ha fatto e fara’ per i NS colori e per l’attaccamento che ha per Empoli,il vero tifoso supporta i propri giocatori sopratutto nei momenti di difficolta’ma certi commenti,mi rendo conto sono scritti da microcefali

  30. Buchel e costa sono fondamentali danno equilibrio alla difesa e al centrocampo , Saponara ha giocato molto male ( ma già da un po’ di tempo ) , zilienski è un campione ma deve giocare un po’ più per la squadra e meno giocate individuali , l’ ingresso di bittante è stato molto positivo

  31. Non e’ lui che ha giocato male…sono stati bravi loro a limitarlo con raddoppi fissi e legnate continue. E’ differente. Ti ricordo che l’assist salva partita e’ suo…solo per questo gli do un 6,5 pieno. un 7 per la corsa

  32. Tre considerazioni:
    1) mi dite cosa c’entra giocare poco o non essere inserito negli schemi difensivi con gli errori di ieri di Camporese? Prima del goal con un passaggio ha regalato palla agli avversari e ha salvato Skorupski (cosa c’entra la posizione difensiva, semplicemente è scarso tecnicamente). Sul goal abbiamo visto tutto che lo hanno mangiato in velocità (cosa c’entra la posizione difensiva, semplicemente è lento). Nel secondo tempo si è impappinato su un loro contropiede e ha regalato un angolo (cosa c’entra la posizione difensiva, questa è scarsa tranquilittà e personalità). Se il giocatore faceva la riserva anche in serie B ci sarà un motivo? Oppure è come per Levan, è un fuoriclasse e non gioca perchè gli allenatori ce l’hanno con lui (e sono masochisti!!!)
    2) Su Saponara, guardate i post di ieri mio e di Mork. Sono una decina di partite che, al di là della condizione fisica, trotterella e non entra mai deciso. Quando punta l’area lo spostano sempre e gliela tolgono. Sia con il Milan che anche ieri ha fatto vedere di essere un giocatore di categoria superiore, l’unico in grado di mettere l’uomo davanti alla porta, ma sta esprimendo il 20% del suo ptenziale. Ma avete visto ieri nel secondo tempo quando sul loro angolo poteva ripartira in contropiede con ampi corridoi davanti e non è andato sulla palla facendosi anticipare dal loro difensore?
    3) caso Barba gestito molto male dalla società. Se è voluto andare via lui, allora bene così, che vada, però pensiamoci bene: lui voleva giocare, la società non gli dava garanzie in tal senso. Ebbene, altre 3 parite le aveva già giocate, in più di qui a giugno visto che siamo virtualmente salvi (tocchiamoci) gli si potevano far giocare altre partite, in modo che a giugno avevamo già pronta la coppia di titolari del prossimo anno (Barba-Costa). A limite avrei dato via Tonelli, se davvero (????) offrivano 10 milioni (ma chi te li ridà, svegliatevi!). In questo modo a giugno devi comprare 2 difensori. Più in generale, visto che siamo salvi a febbraio, spero che la società cominci ORA a programmare, vale a dire a monitorare i giocatori che interessano, in modo da non trovarsi al 31 Agosto a doversi accontentare di Livaja: Sono trapelati i nomi di Lapadula e Caprari. Ben vangano, ma se il Pescara sale in A rimangono lì, e comunque sarà ugualmente difficile prenderli. Se li voglioo davvero. ci lavorino da ora, altrimenti non illudano la gente con Lapadula e poi arriva un Avenatti o altri bidoni analoghi.

  33. Skorupski 6.5, doppia parata ottima in avvio.
    Mario Rui 5.5 in ombra se si eccettua un bel tiro dalla distanza
    Laurini 5.5. Timido. troppo timido
    Tonelli 6 il migliore là dietro
    Camporese 5. Lento e impacciato
    Paredes 6.5 a volte un po’ troppo lezioso ma ha dei numeri
    Zielinski 7 stantuffo infaticabile
    Bittante 6.5 ottimo impatto col match
    Pucciarelli 6.5 si vede quasi mai ma quando si vede…
    Saponara 4.5 rigore a parte si intestardisce sempre in giocate inutili
    Maccarone 6 un assist al bacio che vale da solo la sufficienza
    Croce 6 generoso anche se sotto porta potrebbe graffiare di più
    Mchelidze 6 entra senza fare granchè ma almeno riscalda un po’ gli animi

  34. PE per favore.. Saponara 4: toglie il pallone di mano a Maccarone prima del rigore come per dire “Batto io tranquillo”. Chi è il nostro rigorista?? Vergogna, dovrebbe chiedere scusa

    • Secondo me il rigorista dell’Empoli (ammesso che ce ne diano un altro) dovrebbe essere Paredes: è quello che sa più ragionare e quindi anche più freddo in quella situazione.

  35. Sono d’accordo con le critiche alle pagelle di PE. Vanno tirati tutti su i voti, tranne che a Sapo. Bittante è stato grande. E’ andato via Barba e abbiamo trovato un difensore straordinario, che sulla fascia destra corre da non far rimpiangere Hysaj e ha più piede. ha perso palla una volta sola ma è riuscito a rincorrere l’avversario e recuperarla. Se rientra Costa siamo a posto. Ma anche ora va bene al posto di Camporese. Insisto nel dire che Big Mac doveva tirare lui il rigore: il capitano è lui e la decisione la prende lui. Saponara voleva rientrare nel cuore dei tifosi e tirarsi un po’ su segnando il rigore. Ma il rigore non deve servire a chi lo tira ma alla squadra. In attacco il solito problema: non si tira in porta! Come gioco abbiamo giocato meglio di loro soprattutto nel secondo tempo. E poi gli arbitri…col Milan assegnarono un goal a Bacca che era in fuorigioco, ieri uno al colombiano che aveva atterrato Laurini. Ma protestare ufficialmente serve? Secondo me sì, così i responsabili saltano l’arbitraggio di qualche partita e perdono soldi.

  36. La più bella battuta su Camporese l’ha fatta un mio amico: “ora avete capito perchè alla prima giornata fece giocare Martinelli?”

  37. Certo che criticare le prestazioni dei singoli a una squadra, che nemmeno voi pensavate stamani di alzarvi (a Febbraio eh) e di leggere sul giornale di essere settimi in classifica alle spalle di squadre che costano 70 milioni piu’ della nostra…VI CI VUOLE UN CORAGGIO DA LEONI. FATELO VOI PER PRIMI IL BAGNO DI UMILTA’…NON SAPONARA E COMPANY. E SICURAMENTE SIETE I PRIMI AD ALZARVI E ESULTARE QUANDO QUEST’ULTIMO FA UNA MAGIA O UN GOAL. COERENZA 0…ma fatemi il piacere.
    Voto 4 …voto 6…lui ama Empoli e noi amaiamo lui. PUNTO. Fate i tifosi non i giornalisti.

    E CAMBIATE STADIO PLEASE…NON ABBIAMO BISOGNO DI VOI.

  38. Che poi, nel pezzo sulla partita e nel commento alla prestazione di Bittante, dicono che ha spaccato la partita ed è stato decisivo: Poi vai a leggere il voto e trovi….6
    O Pucciarelli, che fra Bologna e ieri ha fatto 2 prestazioni-monstre e trovi voto….6,5

    A me mi par di sognare.

  39. Ora va bene che non sta giocando ai suoi livelli ma criticare Saponara è veramente ridicolo. Ieri partita difficile sia per lui che in generale per noi quelle squadraccie ci mettono sempre in difficoltà. L’unico che mi sento da bocciare è Comporese che l’ho trovato sembre in difficoltà mentre ho visto con piacere Bittante un giocatore che il prossimo anno ci farà comodissimo.

  40. Saponara mi pare Fabbrini quando voleva andare via e voleva scartare tutti! Qualcuno deve rifiatare, i cambi vanno fatti prima caro Giampaolo, sei ciecato?

  41. O Cocchi non ti vergogni a dare a Tonelli sempre oltre la sufficienza? Capisco che devi difendere il posto di lavoro, il lavoro è lavoro, ma sei patetico, meglio di Camporese ma ci vuole poco, sai della parentela di Lorenzo con il Corsi, questo non ti rende sereno nei giudizi

  42. Oggi il Mister Giampaolo merita almeno 8!
    1° Non era facile far digerire la scoppola di Napoli e far scendere in campo una squadra motivata.
    2° Ha fatto benissimo a confermare Camporese. Doveva aver subito una chance di rivincita dopo Napoli. Non concordo con ex-pseudocalciatori sulle motivazioni di una sua eventuale non convocazione. A 23 anni un professionista con una preparazione da serie A deve essere sempre pronto anche se ha subito un grave infortunio.
    3° Ottima mossa l’inserimento di Bittante, da ripetere in altre occasioni.
    Inoltre voglio segnalare che le non brillanti prestazioni di Tonelli, in particolare le ultime due, sono proprio dettate dalla non adeguata prestazione di chi lo affiancava. Doveva pensare per due e da solo ha retto bene.

  43. Col senno di poi, si doveva vendere Saponara, giocatore in crisi fisicamente e caratterialmente. Al suo posto tante alternative, anche senza fare acquisti.

  44. Dai vendiamolo sentiamo con Marcello e Fabrizino,richiamiamo Fabbrini,Musacci,Sasha cori,e coralli magari con loro svoltiamo la stagione

    • Grande Ponzano!! Nemmeno perder tempo a rispondere a uno come vennera che manco un nickname decente sa scegliersi !!!

  45. Troll, la stagione non deve svoltare. Saponara non va via a giugno? E allora che c’entrano Fabbrini e Cori? Vennera non è un nickname.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here