Queste le pagelle redatte dallo staff di PianeteEmpoli.it inerenti la gara pareggiata 1-1 contro il Varese.

 

HANDANOVIC 6,5 – Sul gol non può niente, per il resto c’è in ogni occasione ma soprattutto nel finale quando su Tripoli è bravo a chiudere evitando la sconfitta.

 

VINCI 6 – Soffre a tratti la velocità di Zecchin anche se a denti stretti porta a casa la pagnotta. Preciso negli inserimenti in fase offensiva.

 

TONELLI 4,5 – Inesperienza, immaturità o superficialità che sia, oggi il giovare difensore cade in un errore madornale che rovina i propositi di rimonta azzurra. Anche in fase difensiva soffre molto le ripartenze lombarde.

 

STOVINI 5,5 – Un primo tempo dove l’errore sull’inserimento di Ebagua pesa come un macigno, nella ripresa meglio e più sicuro.

 

GORZEGNO 6 – Sulla sua fascia si soffre meno, Marco fa sentire tutta la sua esperienza in una gara dove non c’è mai un attimo di stop.

 

MORO 6 – Tanta corsa e tanto cuore la in mezzo al campo dove la battaglia imperversa. Sfortunato sul palo dopo pochi minuti che avrebbe potuto spianare la partita.

 

MUSACCI 6 – Prova a mettere la qualità in una gara che richiede tanta quantità; ma è una gara non proprio da Musacci e Gianluca esce a piena sufficienza. E’ l’unico che ogni tanto ci crede e prova da fuori, infatti colpisce il terzo legno della stagione… la seconda traversa del campionato…

 

GOTTI s.v. – Non giudicabili i suoi pochi minuti.

 

VALDIFIORI 6 – Anche Mirko ci mette i tre polmoni in dotazione e fa spesso da collante tra le due fasi di gioco.

 

FABBRINI 5 – Rientrava dopo lo stop causato dal’influenza e questo magari è in parte da giustificazione all’ennesima prova non sufficiente di Diego, un illusionista che sembra aver smarrito la bacchetta magica.

 

SAPONARA 5,5 – Fa decisamente qualcosa in più del rilevato Fabbrini ma si mangia un gol che ancora ci è rimasto strozzato nella gola.

 

FORESTIERI 6,5 – Ha tanta voglia di fare e segnare (e si vede quando nel primo tempo fa finta di non vedere Fabbrini e Coralli smarcati in area per tentare il primo gol azzurro, ndr); l’italo argentino gioca un discreto calcio provando a mandare in tilt il reparto arretrato del Varese. Ci piacerebbe vederlo come seconda punta in un 4-4-2. Esce tra gli applausi del Castellani, ma quando esce lui l’Empoli non riesce più a tenere il pallone nella trequarti avversaria.

 

MORI 6 – Entra dopo l’espulsione di Tonelli per fermare la fantasia e mettere più solidità dietro e lui fa cio’ che deve fare.

 

CORALLI 7,5 – Potremmo quasi dire che oggi si è giocato Coralli contro Varese. Il cobra è onnipresente, gioca un match straordinario, segna, sfiora più volte il gol che cerca in tutti i modi; sforna assist e torna a difendere. Difficile chiedergli di più, oggi è in assoluto “The man of the match”.

 

AGLIETTI 6 – Ripropone il modulo con il quale aveva battuto il Frosinone dando però fiducia ad uno spento Fabbrini. La squadra continua a sbagliare molto la davanti ma la strada imboccata sembra quella giusta; c’è maggiore serenità nell’ambiente e si vede. Il pareggio va bene anche se la fortuna aiuta gli audaci, lui invece nel momento in cui rimane in dieci sceglie di difendersi. Ci piacerebbe vedere riproposto un 4-4-2 con le due punte vicine tra loro, chissà se mai ci accontenterà. Nel dopogara di RadioBruno confessa che forse, dopo l’espulsione di Tonelli, togliendo Forestieri ha tolto profondità alla squadra… “ma avevo messo Saponara da cinque minuti, – dirà – non me la sono sentita di toglierlo subito…”, e poi ha aggiunto “che togliere un mediano in quel momento o restare a tre dietro sarebbe stato troppo rischioso”. Questo è vero.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEmpoli-Varese finisce 1-1
Articolo successivoEmpoli-Varese: le interviste esclusive
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Buona partita giocata con impegno da tutti i ragazzi.Per quello che riguarda i voti a parte l’errore sul possibile 2-1 direi che dare l’insuffcenza a Saponara è cosa inconcepibile,dato che quando è andato a RILEVARE IL SOLITO SPENTO FABBRINI,ABBIAMO PAREGGIATO SU UNA SUA BELLA APERTURA SU MORO CHE POI HA CROSSATO PER IL COPO DI TESTA DEL CORALLONE!E a parte questo sè mosso molto bene in campo dimostrando di essere molto piu’ bravo e penetrativo di Fabbrini!Naturalmente malissimo Tonelli per il grave errore del primo tempo e per la successiva espulsione!Sul gol del Varese purtroppo Stovini in nettissimo vantaggio sulla palla s’è fatto bruciare dal Varesino e l’errore è stato piuttosto grave!Per quel che riguarda Fabbrini visto che si continua a difenderlo per partito preso..mi dite come si fa a dire “un illusionista che sembra aver smarrito la baccheta magica.”Ma secondo voi in 20 partite intere che ha giocato,quand’è che con la sua bacchetta magica ha illuminato qualcosa.Ragazzi smettiamo di esaltare un giocatore che sicuramente avra’ anche le qualita’ per emergere,ma che fino ad adesso ha dimostrato di NON ESSERE SUPERIORE A NESSUNO.Magari facciamolo crescere perchè per adesso i vari Montella,Di Natale etc.sono lontani anni luce per le sue possibilita’!Cerchiamo di essere realisti e non solo tifosi perchè allo stadio gli occhi per vedere ce l’ hanno tutti

    • Ti quoto in tutto, ma smettiamo di parlare di buone partite. Ho sempre in mente le partite di Novara, Atalanta e Siena, quelle erano buone partite perchè a parte il risultato, la squadra dava la percezione di coprire il campo e si usava di più le fasce. Ieri mi è sembrata la solita partita confusionaria degli ultimi tempi, a tratti mi siamo sembrati una squadra amatoriale.

  2. per fare il 4-4-2 ci vogliono 2 esterni di centrocampo che saltano l’uomo e crossano. Quindi secondo me noi non lo possiamo fare.

  3. Mister T. ha perfettamente ragione, secondo me un ottimo esterno di centrocampo(che tra l’altro metteva dei bellissimi cross) era De Giorgio, ma la società l’ha liquidato senza un motivo…comunque stasera Saponara non era da insufficienza e Fabbbrini è stato davvero un fantasma.

  4. Più e più volte critico il sigarino che vorrei vedere il più lontano da Empoli, ma devo fargli i miei complimenti per aver venduto da fenomeno un bidone !!!

  5. De Giorgio non è stato liquidato senza motivo, leggetevi anche l’intervista rilasciata a PE, gli davano più soldi e gli hanno dato il benestare. Sulle pagelle non condivido la sufficenza a Forestieri ed al mister.

  6. voi tutti di pallone non capite un ca..o ma come si fa a criticare fabbrini quando tutta la squadra non lo aiuta e non gli passa la palla siete vergognosi e intolleranti nei confronti di n fenomeno di 20 anni andate a ca..tutti

  7. a dimenticavo perche mi fate inca..are fate una colleta e fate il biglietto a fabbrini per udine pero’ solo andata e tenetevi forestieri che dove e’andato non gioca mai e saponara poi vediamo dove arrivate incompetenti tutti

    • …e Saponara???
      che hai da dire su Saponara???
      Classe 1991, debutto tra i professionisti a 16 anni, acquistato per 1,5 milioni di euro!!!
      Mi sa che l’incompetente sei tu!!!!

  8. Io sono un sostenitore di Fabbrini… Ma su ieri sera non si puó parlare…PRESTAZIONE ORRIBILE!!!
    Fabbrini deve riuscire a fare le giocate non così per fare ma più funzionali alla squadra… Deve imparare a giocare più semplice…saponara ha fatto meglio non perché ha fatto cose straordinarie ma perché ha giocato semplice…ieri sera la differenza tra Fabbrini e forestieri è che il secondo ha fatto delle giocate quasi sempre utili alla squadra…Fabbrini ha fatto lo stesso delle giocate ma inutili o cmq non necessarie…lo ha detto anche mister Aglietti… Cmq ha 20 anni e ha ancora tempo per crescere…ma non bisogna fischiarlo perché non si fischia un ragazzo di vent’anni!!

  9. Diego sei una vera pippa, chi ti da 5 o ti vuole bene o non capisce niente, opto peró per la prima data la stima che ho di Pianetaempoli, sei per me da 3 anzi dirò di più sei un peso morto per la squadra che senza di te gira meglio. Handanovic è da 7, ha salvato la partita.

  10. Coralli, del quale non sono un estimatore, ieri è stato massiccio, ha fatto davvero tutti, so che il 10 in genere non si da, ma ieri ci poteva anche stare. Su Fabbrini che dire, leggo che lui forse ha tutti contro e non gioca più volentieri. Se è cosi meglio per lui, perchè se quello che ci sta facendo vedere è il suo massimo sono preoccupato per lui, comunque ieri era da 3. Tonelli ha fatto una gran c…..a ma credo che gli servirà di lezione. Bravo, bravo, bravo Handanovic, con Bassi in porta ieri si era perso.

  11. Sontuoso il cobra, ha fatto tutto lui, il 9 era dovuto, cmq sarà lui il prossimo leone d’argento!!!!!! Anche io faccio la colletta x il biglietto sola andata x Udine.

  12. Il problema di questa squadra ha un nome ed un cognome: Alfredo Aglietti. Cambiare lui per cambiare mentalità, e vediamo di comprare uno bravo da affiancare a Coralli che non può fare tutto da solo.

  13. l’unico che capisce e’ massimo che a capito che la squadra e’ invidiosa di fabbrini qindi non gli passano la palla.ma voi che vi ritenete tifosi non lo vedete ma negli occhi avete i prociutti

  14. scusate ma forestieri 6.5, saponara 5.5??? se non ricordo male nel primo tempo forestieri, non passando la palla a coralli libero in area, ha sprecato un’occasione d’oro tentennando..saponara veniva dalla sua area e ha preso male la palla. ma è un ragazzo di 19 anni lasciamolo lavorare per piacere.
    anche fabbrini può avere qualche partita in ombra, però è un ragazzo di talento e l’ha dimostrato. e levan una volta risolti i problemi fisici ci darà una mano.
    questi ragazzi poi sono dell’empoli, forestieri è in prestito, preferisco tutelare i ragazzi dell’empoli

  15. Stoppino ma che sei un parente di Fabbrini? Può essere che 95 empolesi su 100 dicono che sta facendo caxxre il caxxo abbiano ragione quei 5?! E se ha lo spogliatoio contro un motivo ci sarà. Compriamo baclet !!!!!

  16. Voglio rispondere a Fox! Il 6,5 di Forestieri è sacrosanto, l’unico insieme a Coralli a tenere il pallone nella loro metà campo, l’unico capace di saltare l’uomo, l’unico insieme a Coralli a rientrare a cercare di recuperare i palloni a centrocampo… quando è uscito lui si è spenta la luce delle “idee”. E’ arrivato ad Empoli da due settimane e si è integrato benissimo nel gruppo, ha voglia di far bene, lo ha detto anche il giorno che si presentò, vuole conquistare un posto da titolare perchè vuole restare per crescere e affermarsi nell’Empoli…quindi… semmai posso darti ragione su Saponara che a mio modo di vedere meritava almeno il 6, perchè ha fatto meglio molto meglio di Fabbrini che invece avrebbe meritato un bel 4 pieno! Diego non sta solo giocando male, ma è proprio indisponente, non corre sui palloni, non aiuta i compagni, anzi… come è successo nel primo tempo con Musacci li manda anche a quel paese… panchina, solo u pò di sana panchina, e umiltà, deve ritrovare l’umiltà…

  17. Voglio solo dire una cosa: smettiamola e basta di parlare di Fabbrini, credo che un giocatore mediocre come lui non meriti nemmeno tanto clamore per le insufficenze che prende. Fabbrini è questo, potete chiedere a chi segue da sempre la primavera e vi diranno che è sempre stato uno dei tanti.

  18. Forestieri ha giochicchiato benino ma il 6,5 è eccessivo anche secondo me, meritava 6 lui e 6 Saponara, anche perchè rivisto in tv l’errore che tutti abbiamo catalogato come madornale non mi è sembrato poi cosi grossolano. Su Fabbrini che dire? I voti che tutti gli stanno dando sono quello che merita per quello che sta facendo vedere, ed anche io penso che se è vera la cosa che ha lo spogliatoio contro un po’ di colpa sarà pure la sua.

  19. speriamo che sigarino domani lo mandi via con il biglietto solo andata cosi retrocedete perche se sperate in forestieri e saponara vuol dire che siete alla frutta

  20. Questa risposta fa capire, caro stoppino, che non sei tifoso azzurro ma solo amico o parente di Fabbrini. Speriamo lo venda si e che si compri con i suoi soldi una punta da mettere accanto a Corallone.

  21. caro casini ma te lo sai cosa e’ un tifoso penso proprio di no. se speri che sigarino venda fabbrini per comprare una punta nemmeno te sei un tifoso dell’empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here