Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 2-0 dallo “Juventus Stadium”

SKORUPSKI: 6 Strano a dirsi ma nella prima frazione non deve compiere interventi di rilievo. Incolpevole sulle reti dei bianconeri nella seconda parte della gara.

LAURINI: 5.5 Mette la consueta dose di energia e grande determinazione, in occasione della seconda rete dei binaconeri si fa superare con troppa facilità da Alex Sandro.

VESELI: S.V

BELLUSCI: 6 Macchia una prestazione attenta e puntigliosa con un cartellino giallo piuttosto gratuito lontano dalla “zona calda” ai danni di Mandzukic. Sufficienza ampia per lui anche in considerazione del nome degli avversari chiamato a fronteggiare e per un paio di chiusure importanti.

COSTA: 6 Discorso analogo rispetto al compagno di reparto, soprattutto nella prima frazione riesce a limitare danni al cospetto di Higuain e Mandzukic, mostrando capacità di lettura delle situazioni sporcando le linee di passaggio altrui.

PASQUAL: 6 Se la doveva vedere con un cliente particolarmente difficile come Cuadrado, quando il colombiano gravita nella sua zona ha il merito di non farsi puntare e di difendere la sua mattonella con esperienza. Qualche ottima diagonale da parte sua toglie le castagne dal fuoco. Non bene nei cross.

KRUNIC: 6 Qualche errore di troppo da parte sua in fase di costruzione della manovra, non disdegna di fornire qualche contributo in fase di non possesso ma recupera diversi palloni.

DIOUSSE: 6,5 Il migliore in campo dei nostri. La sua chiusura alla mezzora del primo tempo su Mandzukic equivale ad un gol realizzato, un episodio che impreziosisce una prestazione lucida in mezzo al campo, dove mostra personalità e fosforo in mezzo al campo.

JOSE MAURI: 6 Sostituisce Croce nel ruolo di interno sinistro del consueto rombo proposto da Martusciello. Accompagna la manovra con fraseggi corti per i compagni più vicini, prova a raddoppiare su Cuadrado fornendo il suo contributo muscolare ed in fase difensiva. Speriamo non sia solo “effetto Juve”.

BUCHEL: S.V

EL KADDOURI: 6 Le qualità sono indubbie da parte sua, però è troppo innamorato della palla. Un po come lo studente che potrebbe rendere ma non si applica. Alterna cose interessanti a periodi della gara in cui si eclissa uscendo dalla stessa.

MARILUNGO: 5.5 Qualche buona giocata, dialoga con i compagni e combatte contro i difensori bianconeri. Non dimentichiamoci che il suo lavoro è quello di segnare e la sua tabella alla voce tiri in porta è desolatamente vuota.

THIAM: 5 Tocca un solo pallone che controlla male. Per adesso è impalpabile.

PUCCIARELLI: 5.5 Lavora ai fianchi la retroguardia della Juventus con il suo incessante movimento. Ripiega in fase di non possesso come sua consuetudine. Impegno, volontà e voglia certo, però davanti non punge.

MISTER MARTUSCIELLO: 6 Prestazione coraggiosa e volitiva quella degli azzurri che escono sconfitti ma a testa alta dallo Juventus Stadium. Nella prima frazione il pressing alto e la personalità nel fraseggio qualche problema lo crea ai piemontesi. Poi si sa i bianconeri la possono risolvere in qualsiasi momento, e così accade. Prova a cambiare il corso della gara con i cambi (non capiamo perchè Thiam e non Maccarone) ma ormai la sconfitta è inevitabile. Domani vedremo i risultati delle altre, in ogni caso sarà importante vincere domenica con il Genoa e la prestazione di questa sera in questo senso è incoraggiante

Articolo precedenteGli azzurri escono dallo “Stadium” con l’onore delle armi: 2-0 Juve
Articolo successivoManuel Pucciarelli: “Abbiamo fatto una bella gara con unità di gruppo”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here