Vi proponiamo come di consueto le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative alla gara di questa sera che li ha visti  uscire sconfitti per 2-0 ma fornire una buona prestazione  allo Juventus stadium. Redatte dalla redazione di Pe.

 

SEPE: 7 Prodigioso in due occasioni, soprattutto su Tevez al quale nega il gol del vantaggio a metà del primo tempo. Sul retropassaggio di Rugani forse poteva calciare con il piede la palla, tuttavia restano molti dubbi come detto sulla decisione arbitrale. Incolpevole sul 2-0 di Pereyra.

 

HYSAJ: 6 Va in sofferenza nella sua zona di competenza, soprattutto nella prima parte del confronto sulle incursioni di Evra e sui tagli di Tevez che lo mettono sovente in difficoltà. Con il passar del tempo il suo rendimento cresce, riuscendo ad opporsi alle iniziative dei bianconeri che non sfondano dalla sua parte.

 

BARBA: 6 Anche lui non benissimo nella prima parte del confronto; si rende protagonista di qualche incertezza e indecisione alla quale non siamo abituati. Dalla mezz’ora in poi anche il suo rendimento lievita e Lloriente prima, e Morata dopo non hanno molti spazi per poter incidere.

 

RUGANI: 6.5  Nello stadio che potrebbe vederlo protagonista nel prossimo anno il nostro “Goden Boy” si rende protagonista della consueta gara ordinata e precisa al centro della difesa, riuscendo quasi sempre a leggere con efficacia le giocate degli avversari, scegliendo al meglio i tempi della giocata.

 

MARIO RUI: 6  Meno devastante che in altre occasioni il portoghese, soprattutto quando si trattava di spingere, visto il valore degli avversari si doveva dedicare maggiormente ad un lavoro di copertura che svolgeva al meglio. Dà vita ad un interessante duello rusticano con Lichtsteiner.

 

VALDIFIORI: 6.5 Per il nostro “Mirko Nazionale” si trattava della seconda partita nel giro di quattro giorni allo Juventus Stadium. Inizialmente soffre il pressing di Sturaro, poi come avvenuto anche in altre circostanze prende in mano il centrocampo e la nostra manovra ne beneficia. Da leccarsi i baffi l’apertura per Pucciarelli che purtroppo non trova la rete.

 

imageVECINO 6,5: Consueto fondamentale lavoro per l’uruguaiano nelle due fasi di gioco; copre in fase di non possesso e cuce il gioco per i compagni quando si tratta di attaccare, anche se in alcune circostanze difetta di precisione e lucidità.

 

CROCE: 6 Consueto apporto di grande corsa e dinamismo nelle due fasi di gioco, a tratti subisce la maggior prestanza fisica dei propri dirimpettai, ad ogni modo non disdegna il consueto sacrificio ed abnegazione per la causa azzurra.

 

ZIELINSKI: S.V.

 

SAPONARA: 6.5  Conferma il suo ottimo momento di forma psico-fisica, entra in tutte le azione dei nostri, con le sue accelerazioni, andandosi a cercare gli spazi in tutte le zone del campo.

 

MACCARONE: 6 Consueta gara molto generosa la sua, ma anche poco redditizia a dir la verità. Si annota solo un tiro che si perde sul fondo nella prima frazione, per il resto si scontra sistematicamente nel muro della difesa bianconera.

 

MCHEDLIDZE: S.V.

 

PUCCIARELLI: 6  Molto vivace nei sedici metri avversari “El ninho” che con le sue giocate e il suo movimento mette in difficoltà i difensori juventini. Ci vuole un grande Buffon a negargli per due volte la gioia di un gol che avrebbe meritato sia lui che la squadra azzurra per quanto prodotto, anche se dobbiamo parlare di gol sbagliato.

 

VERDI: S.V.

 

MISTER SARRI: 6.5  Ci voleva un briciolo di follia per provare a giocarsela a Torino contro la Juventus, nella prima parte squadra timida ma poi ha fatto vedere anche allo Juventus stadium di che pasta è fatta questa squadra. Poi il solito aiutino dato alla Juventus li ha portati in vantaggio al riposo, ma i nostri non hanno mollato e avrebbero meritato il pari, poi il 2-0 nel finale non toglie niente ai nostri che pur perdendo si sono avvicinati alla salvezza, visto che in fondo nessuno ha vinto. C’è davvero di che essere orgogliosi.

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteFoto | I cuori azzurri allo Stadium
Articolo successivoSerie A: Juventus – Empoli | La Fotogallery
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. X me date sempre voti troppo alti , specialmente oggi ….Sepe 6 Hisay 5.5 barba 6. Rugani 5,5 m.rui 6 Vecino 6 Valdifiori 6 croce 5,5 Maccarone 5 saponara 6,5 pucciarelli 6,5. Sarri a sempre 8

  2. Mezzo in piu a manuel e mario rui.
    Rugani ha fatto un secondo tempo perfetto dopo un primo cosi cosi.
    Giacomelli spero che non gli capiti di arbitrare piu al castellani di qui a fine anno, oltre alla punizione c’e stato uno squilibrio nei cartellini.

    P.s: X la prima volta faccio un complimento ad un giocatore avversario: tevez e’ davvero un fenomeno

  3. Sepe 6 Hisay 6 Barba 6. Rugani 6 M.Rui 6 Vecino 6+ Valdifiori 6,5 Croce 5,5 Maccarone 5 Saponara 6+ Pucciarelli 5,5. Sarri 5 (cambi tardivi e poco comprensibili).

  4. Mezzo voto in più sicuramente a Rugani,Saponara e Pucciarelli l’avrei dato.
    Sarri minimo da 7,5..la squadra stasera ha giocato a viso aperto contro una delle squadre più forti d’Europa e in uno stadio che può intimidire chiunque..è vero ne siamo usciti sconfitti..ma grandissimo Empoli!

  5. Io concordo quasi su tutti i voti………..ricordiamoci con e dove giocavamo……..il grado di difficoltà della partita era max io sono orgoglioso di questa squadra !!!! Andare a Torino giocare 90 min. Alla pari e non sfigurare ma cosa si vuole….

  6. Notare che S Ostina ha dato 8 sufficienze su 11 alla squadra che secondo lui era modesta anche per la serie B contro i pluri campioni d’Italia?
    Perché è pasqua o finalmente sei diventato più obiettivo e non critichi per partito preso?
    Voti giusti, a me è piaciuto molto anche Croce e in una partita a questo ritmo non lo avrei mai tolto
    Il primo cambio era Maccarone x passare al 4321 come a Roma
    Orgoglioso di questa squadra!!!!

    • I voti li ho dati in base all’ avversario…contro i Gobbi una prestazione simile merita quantomeno la sufficienza…se piagnucola Pucciarelli l’ avesse messa dentro avrei dato mezzo voto in più a tutti. Quanto a Sepe colpevolizzarlo per il gol stavolta è sbagliato. Forse è stato ingenuo ma il tocco di Rugani non era volontario…l’ errore e tutto di Giacomelli!!!!
      Se lo stesso errore l’ avesse commesso contro una delle prime 5 in classifica ne parlerebbe due settimane.

  7. Ieri migliore in campo in assoluto saponara, tutte le volte che toccava il pallone sccendeva la luce, questa volta devo riconoscerlo, anchevse vorrei che in campo ci fosse anche verdi perche non merita di giocare cosi’ poco…

  8. Seppe non è che ha fatto tante parate…cmq sono stati tutti bravi sembrava la partita dell’ andata …equilibrio assoluto noi a fare la partita e poi x un calcio di punizione inventato dalla’ arbitro si sblocca la gara altrimenti col cavolo che si sbloccava

  9. Sepe ha fatto una grande partita però questa affermazione “Incolpevole sul 2-0 di Pereyra” è evidentemente sbagliata: la respinta sul tiro (non impossibile) di Tevez doveva essere fatta verso l’esterno (corner) non indietro verso l’area.
    Per il resto concordo su tutto.
    Buona Pasqua

  10. Ottima partita del centrocampo,croce,vecino,Sapo e valdifiori,anche puccia mi è’ piaciuto,corre si da’ da fare,certo qualche volta potrebbe metterla dentro,ma ora gli va cosi’, sepe ha fatto due tre interventi notevoli,poi però’ poteva gestire meglio il retro passaggio di ruga e anche in occasione del secondo gol poteva respingerla in corner,sono dettagli,la prestazione dei ragazzi e’ stata all’ altezza

  11. Pensiamo alla prossima. Abbiamo fatto bella figura. C hanno rubicchiato e pucciarelli se facesse goal sarebbe fenomenale

  12. Intanto buona Pasqua a tutti.Grande partita contro una squadra che ha già vinto lo scudetto di questo campionato(la classifica diceva piu’ di 30 punti sugli azzurri)….Primo tempo della Juventus,secondo(ancora piu’ netto)dell’Empoli.Inutile girarci attorno e’ un 2-0 che non premia la nostra.prestazione…..Errore di Rugani?Errore di Sepe?Se guardiamo “i fatti da regolamento” Rugani passa il pallone a.Sepe ed e’ Sepe che non doveva bloccare quella palla.Nella realta’ Rugani tocca quel pallone con la suola della scarpa e non voleva certo passare quel pallone al nostro portiere.Ricordo,se non sbaglio,che l’arbitro era lo stesso che ci aveva annullato il goal regolarisimo di Tonelli contro il Verona!Quanto ai voti mezzo voto in piu’ o in meno,cambia ben poco,io ho visto un ottimo Saponara,ma soprattutto una grande squadra che se la gioca dappertutto.Se la Juventus gioca da prima della classe l’Empoli non e’ certo da meno e se non fosse per le solite “ragioni societarie”,vorrei davvero avere ancora questa rosa anche l’anno prossimo(mister in prima fila compreso)….con 3-4 acquisti “mirati” mi sa che dietro a noi,di squadre,ne arriverebbero tante,tante,tante….ma tante!
    .

  13. SEPE 5
    Primo gol colpa sua perche la poteva spazzare ovunque ma non prenderla di mano.

    Secondo gol fa una respinta centrale dopo un tiro abbastanza innocuo.

    Errori pesantissimi.

    Non è 4,5 solo per un paio di buoni interventi nel primo tempo, ma purtroppo quello che conta è il succo.. È il succo non lo fanno le leccate di culo

  14. mi sarebbe piaciuto vedere in campo anche per poco tempo tavano,chissà che l’atmosfera dello stadium non lo avesse stimolato…male che vada non l’avrebbe buttata dentro come gli altri

  15. Più o meno d’accordo sui voti, forse mezzo voto in più a Valdifiori perché anche ieri non ha sbagliato nulla. Poi sono contento della crescita fisica e mentale di Saponara, con lui in forma possiamo toglierci ancora altre soddisfazioni da qui alla fine.
    p.s. Spero che per Verdi non sia nulla di grave.

  16. SEPE: ha preso la palla da Rugani perché ha visto quello che l’arbitro non ha visto, e cioè che non era un passaggio a lui ma semplicemente Rugani è riuscito a spingere indietro la palla, verso il fondo.
    Ma a me perdere così secca. Avevo scritto che avevo messo in conto la sconfitta, ma quel porimo goal non mi va giù anche se loro sono straordinari: Tvez, certo; ma Morata nello scampolo di partita che ha giocato? Era difficile badarlo in tre!
    Però io penso che il PRESIDENTE CORSI DEVE PROTESTARE DURAMENTE CON LA FEDERAZIONE, perché se lo fa Sarri lo fa dal campo e lo buttano fuori, come è accaduto. DEVE FARLO IL PRESIDENTE, CON DICHIARAZIONI ANCHE PUBBLICHE. SE SIETE D’ACCORDO SCRIVETE SU

    • a volte i portieri spazzano i palloni anche se sono PALESEMENTE involontari e arrivano da molto più lontano.. per SICUREZZA…
      Se giochi allo Juventus Stadium contro la Jvuentus e te giochi nell’Empoli e ti arriva un passaggio che poteva palesemente ingannare l’arbitro cosa fai?? non mi sembra che ci voglia una laurea in psicologia criminale, per capire che spazzare ovunque fosse quella palla, sarebbe stato buono…
      echecazzo

  17. Alcuni iniziano davvero ad essere esosi. andate a cercare il pelo nell’uovo nelle prestazioni e nei voti solo per cercare polemiche. Abbiamo giocato alla pari ( a lunghi tratti mettendoli anche sotto) con la squadra che ha AMMAZZATO il campionato e voi state a sottilizzare sul 5,5 e 6 meno meno. Pe me meritanto tutti 8 per la partita, per la personalità e per la magnifica stagione. Buona Pasqua a tutti.

  18. Ma sei parente di qualche altro portiere guerriero perché vedo che c e l’hai a morte con il nostro sepe ti fa rosica l osso vero? Spero che va avanti così perché altrimenti di punti no me facciamo più e poi goditi la squadra intera e non attaccarti ad un singolo giocatore che siamo fortissimi

  19. Guerriero Mi Sa Che Ti Tocca Rassegnare
    Il Portiere Di Quest’anno È Sepe!!!
    Ora Guardati Le Partite E Non Rosicare..
    A Pasqua Bisogna Avere La Pace Nel Cuore

  20. Due parole a questo stronzo di guerriero…… Io credo che tu di calcio non ne capisci un cazzo…. E poi siamo giunti a fine campionato e credo che quasi tutta empoli ha visto la differenza tra i portieri che abbiamo in squadra credo poi che di raccomandato ci sei solo tu che scrivi ancora contro Gigi….. Poi se segui la squadra anche in trasferta e io lo faccio a differenza tua noti che il retro passaggio di rugani a sepe è nettamente involontario e quindi a fatto bene a prendere il pallone con le mani volevo vedere se succedeva il contrario se fischiava contro Buffon . Quindi taci e finiscila di fare lo stronz. O. Che sei buffone

  21. Sia ben chiaro che non scrivo contro nessuno, che non ho nè parenti nè amici interessati, nè secondi fini…come tanti qua dentro, non ultimo tu, caro Mario.

    Qui si possono esprimere opinioni liberamente, senza insultare nessuno, ed io mai ho mancato di rispetto.

    Sono tifoso, sono un uomo riconoscente e mi fa arrabbiare vedere quelle che secondo me sono ingiustizie, da Bassi a Moro (e Pucciarelli che si è dovuto ingoiare la pillola) ad altri casi in passato della stessa specie (leggi Vannucchi e Saudati).

    E la cosa mi fa girare le scatole soprattutto perchè in campo non vedo nè Buffon nè Lampard al loro posto. Vedo purtroppo ragazzini presuntosi che non hanno mai fatto la differenza, se non in negativo (vedi le prime 7 giornate dove non si faceva mezzo punto).

    Capita, tutto può capitare e sono entusiasta di questa squadra che sta facendo benissimo, oltre le mie aspettative e che gioca uno splendido calcio. Detto ciò ODIO la sudditanza che una persona di media intelligenza puo leggere tra le righe di articoli, interviste e pagelle.

    Io spero solo solo che ci si salvi, perchè su tutto il resto sarà poi il tempo a parlare, vedi Moro che sta riportando in alto la Salernitana, e vedi altri ragazzini pompati dalle loro grandi squadri che sono finiti nell’oblio di scambi di mercato solo per far contenti i bilanci.

    • perfettamente d’accordo ed innegabile.
      E’ questo il discorso.
      Se sepe in una partita fa schifo e fa due errori gravi e determinanti gli si da 4 senza se e senza ma.
      Se la volta dopo fa una grande partita gli si da 8
      Se fa sempre partite normali avrà un 6,5 ad ogni partita..

      e così si fa informazione imparziale e priva di Sudditanza (se vogliamo chiamarla così per essere buoni).

      Se per voi fare informazione significa dare voti imparziali ed eccessivamente buoni, al solo fine utopistico di preservare la stabilità e la tranquillità dell’ambiente… mi sa che avete sbagliato.. questa non è informazione..

  22. Guarda guerriero che anche senza moro la salernitana vinceva il campionato… Poi mi dici che ingiustizia ha ricevuto bassi?se il mister ha deciso di far giocare sepe vuol dire che ha dimostrato in ritiro di essere più forte di bassi e lo sta dimostrando

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here