Ecco le pagelle degli azzurri, relative alla gara di questa sera controil Padova che è culminata con la quarta sconfitta consecutiva, redatte dallo staff di Pe.

 

DOSSENA: 6 Incolpevole sul primo gol di Viviano si fa sorprendere  sul tiro del raddoppio patavino. Per il resto ordinaria amministrazione.

 

LAURINI: 6 Esce troppo presto ma per quel poco che è in campo dimostra una buona tenuta anche considerando il difficile cliente che aveva dalle sue parti, il veloce e scattante Cutolo


 

TONELLI: 6  Meglio, molto meglio, quando viene spostato a fare l’esterno basso, cosa che dovrebbe forse far riflettere sul suo migliore utilizzo e dare al difensore azzurro quella tranquillità di cui ha sicuramente bisogno.

 

PRATALI: 6 Una partita in cui il centrale difensivo non fa cose eccelse ma neppure commette ingenuità clamorose. Semmai da rivedere la chiusura sul tiro di Viviani dal limite che ha portato al secondo gol del Padova.

 

REGINI: 6 Discreta la fase difensiva mentre non è costante il suo apparto nella fase offensiva della squadra; scarse le sue discese sulla fascia, troppo poco per uno come lui


 

SAPONARA: 6 Meglio fino a che giocata esterno. Quando va a fare il secondo dietro Maccarone quasi scompare dal gioco e non si rende mai pericoloso facendo mancare la sua incisività al complesso della manovra azzurra

 

MORO: 6,5 Il migliore degli azzurri per costanza e rendimento nell’arco di tutta la gara. A lui non si può chiedere di illuminare la manovra ma il suo lavoro lo fa e bene. Tra l’altro sua l’unica vera occasione pericolosa dell’Empoli nell’arco della gara.

 

CAMILLUCCI: 5,5  Tanta buona volontà ma anche tante imprecisione sia  nel passaggio sia nella posizione in campo. A volte quasi si nasconde dietro le linee facendo mancare il suo apporto nella costruzone del gioco.

 

CRISTIANO: 5,5 Tanta buona volontà, ma mai una fuga vera sulla fascia, mai un’azione che crei superiorità sulla fascia, cosa tanto cara al mister. Qualche buon traversone, mandato a  vuoto dalla mancata presenza in zona gol deglia avanti azzurri, e niente più

 


PUCCIARELLI: 6 Corre, difende, si propone, si impegna sempre dando il massimo di sè. Le sue carattgeristiche non ne fanno un uomo gol ma per dare un concreto aiuto alla fase offensiva azzurra avrebbe bisogno di qualche “spalla” in più.

 

MACCARONE: 6.5 E’ di un’altra categoria e si vede. Pur in una giornata complessivamente grigia della squadra è l’unico che qualche volta riesce a far preoccupare la retroguardia biancorossa tenendo palla ma…aspettando chi non c’è. Troppo solo.

 

FERREIRA: 6 Entra nel primo tempo dopo l’infortunio di Laurini e va con Pratali a formare un duo di centrali che non è poi così male. Per lui vale quanto detto su Pratali in occasione del raddoppio del Padova.

 

Valdifiori e Cori: 5 Presenze brevi ed impalpabili che non cambiano l’inerzia del gioco e non regalano alla squadra quel qualcosa in più che sarebbe stato lecito aspettarsise non ua presneza

 


 


 

ALL. SARRI: 5  Va detto,la fortuna non lo aiuta: prende il primo gol dopo un primo tempo tutto sommato non male sull’unico tiro in porta del Padova dei primi 45′. Nella ripresa ti aspetti un cambio di passo che non arriva, nonostante il cambio del modulo tattico, quando passa dal 4.4.1.1. al 4.3.2.1. con Saponara e Pucciarelli dietro Maccarone. Forse è il momento di dare alla squadra un modulo diverso, almeno con gli uomini che sono a disposizione, cercando di non lasciare le punte troppo sole e ponendo maggiore attenzione alle ripartenze avversrie. Una squadra anche atleticamente stanca. La Società è con lui, almeno così si è espresso il Presidente, quindi sta a lui dare quella scosssa emotiva al gruppo che lo tolga dalla palude.

34 Commenti

  1. Scusatemi tanto ma tutte le settimane i voti sono buoni ma si perde sempre…c’è qualcosa che non mi torna..forse qualcuno da 4 ci sarà

  2. VERGOGNA VERGOGNA RIDICOLI E’ DURA EVITARE LA LEGA PRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POVERO EMPOLI CHE FINACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Dossena;5
    Laurini;6
    Pratali;6
    Ferreira;6,5
    Tonelli;6
    Regini;5
    Saponara;6
    Moro;6
    Valdifiori;5,5
    Camilucci;5
    Pucciarelli;5
    Cristiano;5
    Maccarone;6
    Cori;5,5

    Siete stati troppi buoni con i voti….

    Se Sarri non decide di cambiare modulo e’ giusto che se ne vada…

    • Giusto…se viene esonerato Sarri…sarebbe giusto responsabilizzare e quindi esonerare anche Carli e Selmi…aggiungerei amche Corsi…ma la proprietà è sua…

  4. …. e pensare che quando c’era LUI metà della tribuna
    lo contestava ( ti sei sempre in terra….vagabondo etc.
    etc.) E’ 4 ANNI CHE SI GIOCA SENZA TESTA andiamo a
    riprenderlo subito…. LUI o uno come LUI….

  5. Ma poi scusate perché 5 a Valdifiori? È entrato sul 2-0 per 20 minuti,cosa poteva fare?!? Vi aspettavate una tripletta con vittoria 3-2…..?!?

  6. Io non voglio essere scortese, ma chi fa le pagelle sa anche come funziona il gioco del calcio??
    Avete dato delle colpe a pratali e ferreira per il secondo goal quando l’azione da contropiede è partita con un lancio dalla metà campo del padova, con un buco nel nostro centrocampo clamoroso, viviani ha tirato indisturbato da 10 metri fuori area con la nostra difesa schierata, con Ferreira sul suo uomo e pratali che è andato incontro a viviani facendo opposizione, la difesa à agito in maniera perfetta, pratali doveva forse entrare sull’uomo e rischiare di farsi saltare dando a viviani via libera verso la porta ??

    Io non ho visto la partita perchè lavoravo, ma ho visto la sintesi dove si vede l’azione a campo aperto e se chi fà le pagelle fa questi commenti e meglio che lasci perdere e faccia altre cose.

    • …guarda ti correggo io…
      L’uscita a vuoto di Pratali (troppo anticipata) ha lasciato lo specchio della porta libero.
      Ne è coseguito il gol.
      Prima si temporeggia e si lascia avvicinare l’avversario. Poi si interviene.

  7. ieri sera ero allo stadio e ho visto una squadra completamente allo sbando,palle tirate sempre su senza motivo passaggi sbagliati,i reparti completamente scollegati tra loro. un maccarone troppo solitario e quando ha avuto la possibilita di aprire sulle fascie sembra che faccia apposta non apre.tutta la partita il gioco si svolge centrale ,mai sulle fascie ,pensare che abbiamo un saponara in forma che non è mai stato servito,peccato. SARRI SVEGLIA!!!!!! scusate questo è solo un mio pensiero.dimenticavo secondo gool , ma la difesa dormiva?

  8. certo se parliamo di cambio allenatore quando 4/5 pezzi di lega pro sono arrivati sotto la sua stima si va poco lontano. speriamo di arrivare con meno distacco possibile al mercatino di gennaio.
    senza fare nomi esagerati, si può rimpiangere nardini, gorzegno, stovini, musacci?

  9. DURISSIME PAROLE DI MARIO SOMMA A 90° MINUTO SERIE B.
    (HA DATO L’EMPOLI QUASI PER SPACCIATO).
    Durante la trasmissione (e vi assicuro che le altre squadre vanno il doppio di noi oltre a giocare)
    è stato mandato in onda il servizio Padova-Empoli 2-0.
    Il montatore ha chiaramente detto “il risultato è scontato e non è mai stato in discussione..
    l’Empoli non è mai stato capace di impensierire il Padova”
    Le stesse parole ricommentate subito dopo da Mario Somma sono state l’emblema del momento.
    “una squadra incapare di produrre occasioni, di fare gioco” e di resistere agli attacchi avversari.
    in più “i giocatori si infortunano facilmente”.
    E’ chiaro che Somma ci stà dicendo che:
    la pochezza in termini di qualità giocatori e il lavoro svolto non bastano o non sono adeguati.
    Sinceramente io sono daccordo con Somma.
    a Somma è stato chiesto del rientro di Tavano. Lui replica dicendo che Tavano “è uno che sposta gli equilibri in senso positivo”
    ma dice anche che da solo non basta…
    Io aggiungo questi voti:
    CONDIZIONE ATLETICA: 5
    ENTRARE IN POSSESSO PALLA: 5
    GESTIRE IL POSSESSO PALLA: 4,5
    IMPOSTAZIONI SARRI:
    PRESSING CON DIFESA ALTA – VOTO 4,5
    PRESSING CENTROCAMPO: 5
    ATTACCHI IN RIPARTENZA CORSIE LATERALI: NON CLASSIFICABILI (PERCHE’ ASSENTI)
    ATTACCHI IN RIPARTENZA CENTRALI: NON CLASSIFICABILI (PERCHE’ ASSENTI)
    ATTACCHI IN NORMALE IMPOSTAZIONE DI GIOCO: 4,5
    GESTIONE CAMBI: 5
    —–
    Per me le maggiori colpe sono della Società. Non ho dubi.
    Sono molto dispiaciuto per Sarri. Ma non posso difendere neanche più il suo operato.
    Ho paura che il “Lupo Sarri” abbia le ore contate. Non vedo un inversone di marcia purtroppo.

    • Ho sentito anche io Somma e mi sa che c’ha ragione…
      Tu hai centrato perfettamente i voti ai singoli aspetti della squadra.
      Io credo che Sarri-“The Stone” abbia soprattutto creato una squadra che atleticamente valga ZERO.
      Tu avevi fatto notare gli orari ed i tempi dell’allenamento settimanale: come può una squadra di B allenarsi una volta al giorno partendo alle 16,30?
      E poi ragazzi, questa storia del pressing alto e dei 2/3 passaggi per arrivare in porta: è un gioco che questi giocatori non sanno fare, forse perchè insegnatogli male, forse perchè antiquato, non lo so. So solo che raramente, in 30 anni, ho visto giocare l’empoli così male… tanto che l’altra sera, quando ho visto per sbaglio uno spezzone su rai sport di una partita di lega Pro, mi sono accorto che quelle due squadre, fra giro palla e cambi di fronte, al nostro confronto parevano Argentina e Brasile!

  10. Ieri ero a Padova e vi dirò che non ho MAI visto giocare così male l’Empoli come quest’anno e sono quasi 20 anni che lo seguo….giocatori fuori ruolo, senza un briciolo di grinta, attaccamento alla maglia, un allenatore focalizzato su uno schema di gioco che fa schifo,…….quest’anno Lega Pro senza nemmeno la sofferenza dei Playout

  11. La verità è che l’Empoli non è più… l’Empoli!!!
    Siamo allo sbando, una società che non valorizza più i giovani cresciuti nel vivaio,che prende 10 prestiti da altre società maggiori,che contrattualizza giocatori scarsi od a fine carriera,altri che negli ultimi anni hanno fatto 10 presenze e lunghi periodi di inattività…cosa sta succedendo?
    Hanno mandato via persone del calibro di Vitale ed Innocenti per attuare una pericolossisima campagna del risparmio.Siamo sicuri che questa politica alla lunga paghi?
    Un saluto a tutti

  12. Non che ciò che viene scritto qui e su altri siti sia il Vangelo…tutt’altro ma se si deve discutere di qualcosa….Abbiamo 1 punto, abbiamo preso 14 gol in 6 partite e Dossena ha sempre preso 6 in pagella, così come altri difensori. BASTA! Con un portiere così non si va da nessuna parte, e se lo si continua a tenere su un piedistallo peggioriamo ancora le cose!

  13. Fosse il portiere il problema.. Magari..Il problema è che ci s’ha un incompetente come direttore sportivo. Aria fresca ci vuole. Via Carli

  14. Dai dite la verita? Queste le pagelle le ha fatte marcello carli, non ci sta che li abbiate fatte voi? Carli meglio a fare le pagelle per PE che a fare il lavoro (se cosi lo possiamo chiamare) che fai….dimettiti sabato, sii uomo

  15. Penso anche io che queste pagelle le abbia fatte il Carli….ragazzi onestamente i voti, su alcuni, sono assurdi. Al di la di questo: carli a casa !!!!

  16. Condivido quasi sempre tutti i voti di PE ma a questo giro (succede) avete avuto un piccolo blackout. Ottima peró e condivisibile credo da tutti l’analisi sul mister. Non vi arrabbiate ma si nota un pizzico di laccaculismo ….. Magari sbaglio

  17. Ok ragazzi, diamo pure la colpa a Sarri, voglio essere cattivo verso di lui, ma se riflettete bene e forse mi sto sbagliando! ma la formazione chi la fà? ( AVETE VISTO CHE CARRIERA BRILLANTE CHE A FATTO IL SIGNOR MARCELLO CARLI! da quanto sta lui nella società che risultati a portato? Solo ed esclusivamente per se stesso, e allora chi è la rovina?

  18. avevi in casa 2 difensori come Mazzanti e Tognarelli e li avete prestati al Gavorrano , dove si stanno comportando molto bene , forse il Signor Carli come Direttore Tecnico non è poi tanto lungimirante , avete Pucciarelli che è il miglior talento sfornato dall’Empoli negli ultimi 5 anni , se non state attenti rovinate anche Lui , urge cambiare Allenatore e Direttore Sportivo !!!!!!
    per il bene dell’Empoli !!!!!!!!!!!!

  19. se erano tanti bravi,tognarelli e mazzanti,si tenevano,evidentemente non lo sono affatto,mi dicano piuttosto scarsi in effetti,i problemi sono altri

    • sono meglio quelli che avete ….. vanno via a fette , poi vorrei sapere chi è che ti dice che sono scarsi, forse Carli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. Manca qualita’ e come lo scorso anno la squadra e’ stata fatta male, ma a partire da Luglio dobbiamo fare amichevoli più impegnative e non giocare con Montelupo,Lampo,Tuttocuoio…ma con squadre simili a noi così se perdiamo durante l’estate le sconfitte non pesano piu di tanto e abbiamo il mercato per mettere al posto la
    squadra…

  21. i dirigenti azzurri fanno pressioni sui ragazzi di pianetaempoli, la cosa è talmente limpida… sarei curioso di sapere con quali minacce poi… è un vizio di chi a ampiamente dimostrato negli ultimi anni di non avere le paxxe!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here