Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 2-0 dallo stadio Olimpico di Roma.

SKORUPSKI: 6 Non ha responsabilità sulle due reti giallorosse, per il resto si fa trovare pronto su una stilettata di Paredes, attento con le uscite fuori dai pali con i piedi.

LAURINI: 6 Complessivamente positiva la gara disputata dal francese, presidia la sua zona di competenza con attenzione, raramente Perotti riesce a superarlo.

VESELI: 5.5 Schierato in sostituzione di Bellusci acciaccato, come il suo compagno di reparto si fa tagliare fuori in occasioni delle reti della Roma. Fa quello che può contro un cliente difficilissimo.

BARBA: 5,5 Non bene in occasione dei due gol giallorossi. Sul primo viene sfilato da Dzeko rimanendo impassibile, sul secondo è sovrastato da Salah andando a disturbare anche Croce che poteva arrivarci.

COSIC: S.V

PASQUAL: 5.5 In fase di non possesso va in difficoltà sulle giocate di Salah e le incursioni di Naingollan, in fase offensiva si registra il bel cross per Marilungo, il quale trova purtroppo la deviazione di Sczesny.

KRUNIC: 6 Migliore la sua prestazione da interno che da trequartista: nella prima parte del confronto il bosniaco fornisce il suo contributo in fase di costruzione della manovra creando problemi con il suo dinamismo agli avversari.

BUCHEL: 6 Schierato da Martusciello in cabina di regia al posto di Diousse, va a corrente alternata sbagliando qualche fraseggio ma recuperando anche tanti palloni e mettendoci grinta e fisica. Nella ripresa si fa notare con due interessanti tiri dalla distanza.

CROCE: 6 Consueta gara generosa e volenterosa del “Prestigiatore”. Cuce il gioco per i compagni, lavorando ai fianchi la retroguardia giallorossa guadagnando falli nella metà campo avversaria, cala nella ripresa.

EL KADDOURI: 6 Molto mobile nel primo tempo dove è tra i più pericolosi dei nostri impegnando in un paio di occasioni Sczesny. Si muove bene ed è sempre più integrato dentro i nostri ingranaggi. Cala alla distanza quando il mister lo mette punta.

MACCARONE: S.V

MARILUNGO: 5 Parte titolare, ha due palle importanti che spreca davvero in malo modo.

TELLO: 5 Entra in campo sul risultato di 2-0 certo, il momento non è dei più agevoli,  ma il suo contributo alla causa è impalpabile.

THIAM: 6 Prosegue il processo di crescita evidenziato prima della sosta con il Napoli, protagonista dell’episodio di inizio gara quando viene pescato ingiustamente in posizione di fuorigioco, presentandosi davanti al portiere avversario. Per il resto dinamico e sempre pronto a provare il tiro.

MISTER MARTUSCIELLO: 6 Arriva la settima sconfitta consecutiva, i freddi numeri indicano il record negativo per l’Empoli in serie A. Escono però a testa alta gli azzurri di fronte ad un avversario superiore capace di sfruttare le occasioni. Gara ben preparata, i nostri hanno avuto la forza di reagire allo svantaggio giallorosso esprimendo un buon calcio e sprecando le occasioni create. Non convincono totalmente le sostituzioni del tecnico nella ripresa, anche se sul 2-0 la gara era virtualmente compromesso. Adesso testa e cuore alla gara di sabato prossimo contro il Pescara al di la di quello che farà domani il Palermo.

Articolo precedenteAgli azzurri non riesce il pesce d’aprile: 2-0 Roma all’Olimpico
Articolo successivoTV | Le interviste post gara di Roma vs Empoli (i calciatori)

9 Commenti

  1. 7 sconfitte consecutive in A.. Non era con la Roma che avremmo dovuto vincere ma forse un
    Po di grinta ci vorrebbe … Speriamo in domenica anzi sabato prossimo alle 15…. L orario lo avranno messo per farci abituare alle partite del prossimo anno …!? Riflettiamoci…

  2. Questa volta i voti mi sembrano troppo bassi. La gara è stata giocata bene in un campo difficilissimo per tutte le squadre. Non scordiamoci che senza l’errore arbitrale avremmo probabilmente fatto l’impresa. Sui singoli, Thiam è sicuramente sopra la sufficienza; Marilungo non ha giocato male (Sczegnj ha fatto una grande parata); i centrali non hanno demeritato (un paio di indecisioni in 90 minuti contro l’attacco della Roma ci possono stare).

    • Davvero, e’ stata anche la mia impressione.
      Ora sull’ impresa ho qualche dubbio, ma i ragazzi meritavano di più.
      Buona domenica a tutti.

  3. Dopo tanto tempo ho rivisto verticalizzazioni, abbiamo proposto gioco ed abbiamo creato azioni da goal, oggi voti più alti a centrocampo ed attacco mentre la difesa ha pasticciato. Se date 5 a Marilungo ……
    a Pucciarelli delle ultime 6 partite cosa date? 2 due? Poco obbietivi

  4. Forse il mister ha capito che il tic e tac di Diosse è finito…… passando la palla dietro o a fianco non si va da nessuna parte..! Si deve verticalizzare… ieri ci abbiamo provato. Se giochiamo cosi con le nostre concorrenti vinciamo.

  5. SKORUPSKI 6
    LAURINI 6,5
    BARBA 6
    VESELI 6
    PASQUAL 6
    BUCHEL 7
    KRUNIC 6
    CROCE 6
    EL KADDOURI 6,5
    MARILUNGO 6
    THIAM 7 (rivelazione, nel primo tempo mi ha entusiasmato)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here