Ecco le pagelle inerenti le prestazioni degli azzurri usciti sconfitti per 2-1dall’Arechi contro la Salernitana.

PROVEDEL: 5.5 Oltre ai gol subìti il portiere azzurro non viene mai chiamato in causa, ma soprattutto sulla seconda rete di Bocalon non esce con i tempi giusti.

LUPERTO: 5 Coinvolto nel black-out complessivo che permette alla Salernitana di capovolgere il risultato in un amen. Non sembra dare sicurezza al reparto andando in difficoltà sui movimenti di Bocalon.

ROMAGNOLI: 5,5 Come i compagni di reparto va in difficoltà quando la palla danza nel cuore nella nostra area. Sul secondo gol purtroppo appare fuori posizione leggendo male un cross che non sembrava impossibile da respingere.

JAKUPOVIC: 6 Vivarini gli offre un minutaggio maggiore rispetto a martedì scorso, l’attaccante proveniente dalla Primavera azzurra risponde con una prestazione volitiva e convincente.

VESELI: 5,5 Anche da lui ci si aspetterebbe qualcosa di più, subisce un ammonizione poco dopo la metà del primo tempo e affonda letteralmente di fronte agli attacchi granata, non riuscendo mai ad arginarli.

DI LORENZO: 5,5 Il cross del 2-1 arriva dalla sua parte dove non tiene Alex che per tutta la partita lo fa soffrire. Oggi un passo indietro sulla fase di possesso.

BENNACER: 6.5 Come nelle ultime partite è il giocatore che mostra la maggior personalità e lucidità. Anche nei momenti più difficili della squadra gioca a testa alta e raramente sbaglia i suggerimenti per i compagni, ha il merito di crederci fino in fondo.

CASTAGNETTI: 6 Consueta gara quella del centrocampista ex Spal fatta di grande determinazione e volontà in mezzo al campo. Non lascia mai indietro la gamba, provando la conclusione da fuori.

PASQUAL: 5.5 Buono il suo contributo in fase offensiva e soprattutto il magnifico sinistro con cui regala il momentaneo e illusorio vantaggio. Poi però è coinvolto in quei due minuti dove tutta la squadra stacca la corrente. All’inizio di ripresa ci si attendeva qualcosa di più da lui.

ZAJC: 6 Il suo ingresso coincide con maggiore incisività della squadra, anche se solo a tratti la compagine di Vivarini si propone in avanti nella ripresa. Lo sloveno consente un cambio di passo agli azzurri.

KRUNIC: 5.5 “Si può dare di più” parafrasando il testo della canzone vincitrice del festival di Sanremo del 1987 commentiamo la prestazione del bosniaco. Qualche buona accelerazione nella prima frazione alternata da qualche pausa, nella ripresa tanto fumo e poco arrosto.

NINKOVIC: 5.5 Ottimo inizio dove riesce nella trequarti avversaria a mettere in difficoltà il reparto arretrato granata. Con il passar del tempo i difensori campani gli prendono le misure e non riesce più ad essere incisivo.

PIU: 6 Tanta buona volontà da parte sua che ha un impatto davvero positivo sul match. Messo largo in una posizione non sua lotta come un leone fino alla fine.

CAPUTO: 5,5 Nella gara odierna – più di altre volte- ha sofferto la mancanza del suo partner d’attacco Donnarumma, il quale gli esalta la qualità offensive. Cerca gli spazi nella difesa avversaria ma non riesce mai ad essere pericoloso.

MISTER VIVARINI: 5.5 Partita come sua consuetudine preparata al meglio ed il vantaggio di Pasqual sembrava essere la logica conseguenza. Poi il consueto black-out che cambia l’inerzia della gara e rende questa una montagna difficilissima da scalare. Le prova tutte con i cambi per arrivare al pareggio, ma adesso il primo obiettivo è cercare di evitare questi passaggi a vuoto. Siamo certi che con il suo staff studierà a lungo gli errori per porre i giusti rimedi perchè queste difficoltà difensive potrebbe pregiudicare il buono che viene fatto in fase offensiva.

Articolo precedenteAncora una sconfitta di rimonta: All’Arechi l’Empoli perde 2-1
Articolo successivoTV | Alessandro Piu nel dopo Salernitana vs Empoli

32 Commenti

  1. NIENTE DRAMMI
    PERO E SIAMO BISCHERI
    QUANDO SEMBRA MIGLIORATA LA FASE DIFENSIVA
    TU RIPIGLI GOL DI TESTA SUL SECONDO PALO…DUE VOLTE
    RICADENDO NEI SOLITI ERRORI

    COMUNQUE MEGLIO IL 3412 QUANDO SI GIOCA IN VERTICALE
    CHE IL 3421 CON IL DOPPIO TREQUARTISTA
    LA SQUADRA SI ESPRIME MEGLIO
    E CAPUTO E’ SFRUTTATO MEGLIO

    OGGI SI E’ FATTO TROPPO CASINO SUL GIOCO
    PRIMA 3421 CON PALLEGGIO
    POI 3412 IN VERITICALE
    POI ADDIRITTURA SIAMO ANDATI AL 4312
    MA NON E’ CHE DOBBIAMO VARIARE IN CONTINUAZIONE
    BASTA FARLO BENE
    PURTROPPO OGGI IL SECONDO TEMPO E’ STATO LEGGERO..TROPPO

  2. Voti troppo alti. ..facciamo 1 punto in meno per tutti e i 5.50 portiamoli a 4.5.. e ci siamo. .oggi apparte due punizioni da fermo siamo stati penosi con una difesa improponibile. .

    • Esagerato, non abbiamo mica perso per 4-0. Abbiamo commesso errori (i soliti), ma nel secondo tempo si è giocato solo nella loro metà campo. Secondo me ci sono giocatori che non meritano di essere titolari e uno è Luperto. Romagnoli ha bisogno di essere affiancato da giocatori rapidi.

      • …anche Luperto e Veseli sono molto modesti. Mai sopra il 6 in pagella …mai oltre mai che ti stupisci di una cosa positiva….solo Simic ha qualità sia difensive che di attacco il resto è modesto specialmente fatto giocare così evidenziano lacune imbarazzanti

  3. Hanno fatto tutti voglia di cacare.. iniziando da vivarini… incapace di mettere a posto una difesa ridicola a tre.. dirigenza presidente.. accardi butti.. trovate una soluzione voi per la difesa.. questo gente.. e un ci arriva.. bisogna tornare su il mercato anche di svincolati questi e sono improponibili su una squadra che da centrocampo in su è valida…

  4. Provedel 6
    Veseli 5
    Romagnoli 5
    (Jakupovic 6)
    Luperto 5
    Di Lorenzo 5
    Castagnetti 6
    Bennacer 6,5
    Pasqual 7
    (Zajc 6)
    Krunic 6
    Ninkovic 5,5
    (Piu 5,5)
    Caputo 5
    Vivarini 5,5

  5. Problema grosso c’è poca grinta c’è gente che se non ha palla non si muove non va a dare noia a chi fa ripartire l’azione degli avversari in avanti li lasciamo crossare con tranquillità, altro problema non capisco Vivarini ma se Castagnetti è fermo levalo invece di mettere duemila punte che poi si danno noia e non vengan riforniti. Siamo una Squadra forte ma giocatori forti senza carattere non raggiungono l’obbiettivo galleggiano. Voto Empoli 5 . FORZA AZZURRI!!!

  6. ..stiamo gettando via punti che peseranno a marzo …3/4punti decisivi . Prendi sempre i soliti goale l unico che non è mai stato cambiato è Romagnoli( delusione totale…) o provi a mett ci Simic o Metti la difesa a 4 Zio sennò te a Natale non ci arrivi ….segnare sempre 2 goal minimo a partita per vincere è impossibile. Ti hanno dato una Ferrari adesso SVEGLIATI…

  7. Salernitana che perde nella rifinitura il suo uomo migliore e durante i primi minuti il suo capitano. In più riesci a sbloccarla e a andare in vantaggio: Non esiste che prendi 2 gol in 2 minuti nello stesso identico modo di Chiavari e di Avellino. Dispiace dirlo ma tali ripetizioni stanno a dire che l’allenatore è bravino ma non incide sulla squdra…sui difetti che la squadra ha sempre palesato. Fin dal Renate. Non lasciamoci rubare Foscarini da qualche altra squadra e torniamo alla difesa a 4, ragazzi.

  8. Tutti a pArlsre di carattere e grinta .. per carità .. ma che i tre dietro siano semplicemente scarsi ? L attacco e di categoria , la difesa fa schifo . Punto

  9. A breve il commento di S’Ostina con la sua lezione post sconfitta e le frecciatine alla dirigenza che sceglie o meglio impone il modulo a 3 a Vivarini..o forse ci ha già deliziato del suo sapere..

  10. …è da settembre che dico 433 e c’è chi mi consiglio’ di attendere il giusto tempo per l amalgama della squadra …sono inutili i moduli cervellotici e cambi di modulo durante la partita se hai la struttura solida …noi abbiamo la stuttura d argilla ….si piega al primo colpo di vento ?

  11. Vivarini ha solo il compito di lanciare i giovani e di valorizzare gli uomini di mercato, ed il modulo di gioco adottato è la conseguenza. La difesa non sará certamente il massimo, anzi …, ma come si fa a difendersi quando subiamo quei cinque minuti di forcing esagerato degli avversari, e nn c è nessuno a centrocampo che oppone resistenza o rientra. krunic, Castagnetti, Ninkovic, Bennacer, Zaijc tutti buoni giocatori ma nessuno è un incontrista, il centrocampo da metá campo alla difesa non esiste e una difesa così così va sicuramente in bambola. Le altre squadre sono inferiori, ma sanno che con la velocitá e attaccandoci in massa, bastano cinque minuti per farci capitolare.

  12. Abbiamo preso più goal del benevento in serie a con zero punti.. centro campo ok…attacco ok… e questo cristo di vivarini. non fà niente dico niente per risolvere questo problema.. che se smette di segnare siamo perduti.. a natale non ci arrivi se non cambi…

    • no no lo scriveremo ….ma non è difficile ipotizzare che ha dei limiti … è evidente che questo modulo non funziona che non siano uomini adatti o che si sia vulnerabili poco cambia prendiamo sempre reti allo stesso modo perchè gli esterni non coprono e il centrocampo regala perennemente un uomo a gli avversari , credo sia l’ora ( Paqual o no ) di tornare alla difesa a quattro e a un centrocampo a tre con o senza trequartista …ma almeno un po più equilibrati

    • Ma che vuoi contestare: la difesa deve avere, prima di tutto, un portiere che dà fiducia, facciamo un grosso sforzo e, a gennaio, riprendiamo il polacco, insieme a Tonelli, che tanto nel Napoli non va nemmeno in panchina e la promozione (s.m.) è sicura.

  13. L’allenatore secondo me c’entra poco,bisogna prendere almeno un difensore di livello e un centrocampista che faccia legna. A gennaio bisogna rimediare altrimenti la serie A la vediamo col binocolo!

  14. ma non dite cazzate … 1) non ha mai fatto giocare la solita squadra 2) x questo modulo abbiamo gli esterni scarsi che non rientrano e no n coprono e infatti le azioni pericolose vengono tutte dalle fasce … questi guai chi li deve correggere ? …il magazieniere?

  15. Sono di Salerno sto leggendo tanti commenti negativi su squadra e società
    ,fossi in voi ringrazierei di avere una società seria come la vostra che ha comunque allestito una squadra competitiva per il salto di categoria e da svariati anni state nel calcio che conta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here