Queste le pagelle, redatte dalla redazione di PE, inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri che quest’oggi hanno perso a Marassi.

 

SEPE 6,5 – Non puo’ niente sul gol di Eder. Molto bravo invece su Obiang e Duncan nella prima frazione dove salva gli azzurri da un gol fatto.

 

HYSAJ 6 – Gara difficile ma l’albanese compie molti interventi buoni. Cala nella ripresa dove si deve anche limitare per via del giallo che pesa su di lui.

 

BARBA 6 – Si comporta bene al centro della difesa dimostrando personalità e facendo capire che anche lui in categoria ci puo’ stare.

 

RUGANI 6,5 – E’ di fatto sempre presente andando a disinnescare spesso le azioni avvolgenti degli avversari. Anche di testa è di fatto l’unico dietro che tiene a bada la fisicità dei doriani.

 

MARIO RUI 6 – Condizionato dal giallo (ingiusto) rimediato su De Silvestri da spinta alla manovra svolgendo discretamente le due fasi di gioco.

 

sampdoria-empoli (19)VECINO 6 – E’ l’unico che prova il tiro da fuori cercando una soluzione alternativa vita la difficoltà nello sfondare palla a terra.

 

TAVANO S.V. – Pochi minuti giocati dal Ciccio

 

VALDIFIORI 6 – Non mancano i soliti lanci con il contagiri anche se oggi c’è un pizzico di precisione in meno rispetto al solito. Fa comunque il suo gioco facendo girare la squadra.

 

CROCE 6 – “Il Prestigiatore” non tira fuori la bacchetta magica, soffrendo forse più dei suoi compagni la fisicità degli avversari e nel finale di primo tempo perde anche una palla pericolosa. Offre comunque il suo contributo nelle fasi di spinta.

 

VERDI 5 – Fa fatica ad entrare nel match e viene sostituito prima della fine del primo tempo. Giornata no.

 

ZIELINSKI 6 – Da sicuramente maggiore dinamismo alla manovra andando a rilevare Verdi.

 

PUCCIARELLI 6 – E’ vivace e cerca sempre d trovare lo spunto ma dietro viene arginato dalla retroguardia. Avrebbe anche una palla importante che purtroppo spara su Viviano.

 

MACCARONE 5,5 – Lotta come sempre il nostro gladiatore ma fatica molto a trovare spazi e spunti. Marassi alla fine non gli riserva nessun trattamente particolarmente ma forse lui la gara la sente particolarmente.

 

MCHEDLIDZE 6 – Gara generosa del georgiano che sicuramente da un po’ più di brio rispetto a Maccarone ma non da però mai la sensazione di far male. Su una sua palla un rigore netto per fallo di mano di Gastaldello.

 

MISTER SARRI 6 – Sceglie Pucciarelli dal primo minuto ma davanti l’Empoli, al di la di chi vada in campo, continua a fare non poca fatica. Nel complesso la gara dell’Empoli non è assolutamente da buttare, anzi, si è giocato anche oggi con grande personalità ed a tratti anche alla pari del forte avversario. Gestiti bene i cambi, soprattutto ha coraggio di cambiare un uomo quando siamo ancora nella prima frazione. Uno stop che spiace per il record mancato ma che non deve assolutamente destare preoccupazioni.

 

 

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A: Sampdoria – Empoli | La Fotogallery
Articolo successivoRisultati finali 18a giornata serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

    • Perché non vai a scrivere cazzate da un’altra parte e ti levi dai cappasisi
      Qui ci sono tifosi e non coglioni come te
      Sci i chi sei veramente

  1. Ma che pagelle sono?? Pe vergognati
    sepe 6.5
    Hysay 5.5
    Barba 6
    Rugani 6.5
    Mario rui 6
    Croce 6
    Valdifiori 5
    Vecino 5
    Verdi 5
    Maccarone 5
    Pucciarelli 6-
    Zielinsky 6.5

  2. Bisogna essere onesti al 100%: e’ vero che c’era un rigore chiaro come il sole su Levan (mano netta), tuttavia sarebbe miope non riconoscere che abbiamo un problema in attacco. Facciamo pochi gol, molti dei quali su angolo o su palla da fermo. Tonelli e’ il nostro primo marcatore. Tavano ed anche Mac per ora non segna.
    Forse sarebbe il caso di provare Levan (che pure non e’ un attaccante prolifico) almeno un tempo. Altrimenti o si lancia Aguirre (sempre che ci si creda) o si ritorna sul mercato, perche’ restare in questa situazione e’ rischioso, non tanto per la gara di oggi (perdere a genova ci sta), quanto per i punti lasciati in casa contro Atalanta, Torino, Verona.

  3. Ce le stanno rubando tutte, una dietro l’altra. Classe arbitrale infame. Poi, per Sarri: Caro Mister, lo sappiamo benissimo che l’Empoli non si salverà con il mercato, siamo empolesi da più tempo di lei. Ma non pensa che qualcosa bisogna inventarsi? Levan e Pucciarelli dall’ inizio e i due anziani pronti eventualmente per il subentro le sembra , visto il loro attuale stato di forma , un salto nel buio? D’ altronde gli altri attaccanti manco ce li ha fatti vedere …che pesci sono? boh

  4. non importava avere Van Persie con un Pavoletti o Mancosu , Ebagua o Mbakogu eravamo a 22 punti senza problemi e si sapeva da inizio campionato che era utopistico fare la seria A con 2 ottimi giocatori di 45 anni fatti e perfetti per la serie B si scherza con il fuoco ormai

  5. secondo me, bravissimo allenatore ,ma ci vogliono le palle x la serie A E LUI PURTROPPO NON CE LE A , ripeto bravo in tutto , ma tenere sempre fuori i soliti e giocare ogni gara uno in meno e’ dura , ora ci voleva il fieno in capanna . comunque la serie a e’ dura x l’ empoli, speriamo bene .

  6. Secondo me li mette in campo i due vecchietti per non creare malumori e destabilizzare lo spogliatoio,ok tavano e maccarone hanno dato tanto all’empoli, ma ora non stanno dando nulla, quindi proviamo a cambiare ogni tanto in avanti,una volta pucciarelli e levan o maccarone e levan, proviamo aguirre altrimenti perché è stato preso? Per scaldare la panchina? Certe scelte sono incomprensibili

  7. Tutti questi critico i sono la stessa xsona e sono Empolesi di nascita ma tifosi delle strisciate vogliono mettere solamente zizzania ,ridere sulla sconfitta dell’ Empoli,se hai i cojonx scrivi chi sei e dove abiti

  8. Partita modesta su un campo “giavellottato”. Solito Empoli completamente innocuo…e una Samp in calo. La differenza? Avere qualcuno che fa gol.

    Pucciarelli (5) tanto reclamato non ha fatto niente di più di Tavano…Maccarone 4,5) fuori forma…Verdi inguardabile (4)…Zielinsky e Michelidze (5,5) tanto impegno ma niente arrosto.

    Centrocampo con poche idee…5,5 a tutti e tre.

    Difesa bene…ai due esterni do la sufficienza… 6,5 a Barba su cui oramai si può fare affidamento al 100%…7 a Rugani…6+ a Sepe.

    Dopo18 partite si può dire, facendo un analisi onesta, che come gioco in A ci si potrebbe anche stare, ma senza giocatori davanti che la buttano dentro ed un centrocampista con 4/5 gol nei piedi non ti salvi mai.

    Servono 2 punte di categoria…un vero trequartista…un centrocampista che tiri da fuori..il resto con chiacchiere e le chiacchiere ti riportano in B.

  9. Dalla cintola in giù la squadra è ben strutturata e messa in campo, niente da dire e al centrocampo, d’ altronde, Valdifiori non può giocare tutte le partite , per 90 minuti al massimo. non sono pessimista sulla salvezza.ma questo accanimento degli arbitri e la sterilità del nostro attacco confesso che cominciano a preoccuparmi.

  10. Ma infatti s’ostina da adesso arriva il peggio della stagione,se non si interviene subito faremo compagnia al parma…in estate qualcuno aveva pronosticato 20 gol tra tavano e maccarone ahah siete ancora convinti? Ridicoli! Non ci salveremo mai senza segnare…sono finiti i tempi di rocchi e di natale o di arturo di napoli e del tavano giovane! Sarri parla troppo ma di punti ne fa pochi!

  11. Niente da rimproverare alla squadra..era molto difficile uscire con un risultato positivo oggi da Marassi contro una Sampdoria che secondo me può davvero puntare all’Europa..e se l’arbitro fischiava il fallo di mano di Gastaldello forse forse uscivamo con un punto..
    Niente paura, uno stop dopo tanti risultati positivi ci può stare..
    Facciamo fatica a segnare la davanti? Ok è vero, per Ciccio e Big-Mac è un momento difficile ma sono straconvinto che è solo un momento e al più presto ricominceranno a gonfiare la rete! Hanno dato tanto all’Empoli ed è giusto che in questi momenti più difficili tutto l’ambiente gli stia vicino. Entrare sul mercato per prendere chi? Ronaldo o Messi? Fiducia ai nostri attaccanti!!

  12. Con Parma e Cesena così messe male, , e considerando sopratutto il buon gruppo ed il buon gioco che l’Empoli esprime, sarebbe un gran peccato non riuscire a salvarsi !…
    Se avessimo un centravanti vero mi sentirei molto, ma molto più tranquillo.
    Perchè si gioca bene, ma che il goleador sia Tonelli non mi pare normale ..
    Spero che la società sia consapevole di tutto questo.

  13. Quello che non capisco Empoli 1920 è perché dici “Non ci salveremo mai”….Perché non dici “Non vi salverete mai”?Perchè te puoi essere tutto all’infuori di un tifoso dell’Empoli” e se chi crede negli azzurri è un ridicolo…..vorrei sapere con quale epiteto deve rivolgersi a te….TE CHE COSA SEI?Son 2 anni almeno che te e qualcun altro contestate per partito preso…..che godete sulle sconfitte degli azzurri….e puntualmente venite smentiti dai fatti.Vi divertite così?Bè LO SBAGLIO PIU’ GROSSO VIENE FATTO DA CHI VI RISPONDE E IN QUESTO CASO LO SBAGLIO E’ ANCHE MIO CHE RISPONDO A CHI DELL’EMPOLI CALCIO NON GLIENE PO’ IMPORTA’ DE MENO!

  14. A empoli non si può nemmeno criticare e far notare le scelte sbagliate dei dirigenti…difendendo un attacco che non segna mai fate solo il male di empoli e dell’empoli!tavano e maccarone sono a fine carriera bisogna rimpiazzarli.

  15. Quando uno sta per affogare e’ anche da stupidi non chiedere aiuto per orgoglio.
    Ci serve una punta, uno che faccia gol che non facciamo da non ricordo nemmeno quante partite (se si tolgono quelli dei difensori su calcio piazzato). Ora che un Saponara o un Giovinco o persino un Osvaldo siano sul mercato e abbiano come possbilita’ di scelta Bologna o Parma o Cagliari perche’ Sarri non provanemmeno achiederli a me mi pare una resia.

  16. io è dal mercato di agosto che chiedo una punta,obbiettivamente è l’unico problema di quesdta squadra,però spiace dirlo ma 4 gol in un girone per la coppia di attacco titolare è piuttosto imbarazzante!
    In totale le punte e i trequartisti hanno fatto 8 gol, quasi lo stesso bottino dei centrali che si sono fermati a 7, è ovvio che c’è un problema, e sono contento che si evidenzi ora col mercato di gennaio aperto,c’è la possibilità di rimediare, il gioco c’è ,la difesa ormai è una garanzia,ma un po’ di qualità davanti bisogna trovarla,sarebbe un errore clamoroso non intervenire!

  17. Io l unica cosa che mi sento di dire al mister …
    Laxalt .. mettilo dentro … spacca …
    Poi tu hai ragione su tutto …
    Sabato ci Laxalt a fare il gol del ex …

    Il mister fa la formazione .. la società crea la squadra … i tifosi che si sostenga la squadra sempre .. la critica ok … ma non è una squadra o dei ragazzi che non ci mettono impegno … quindi vedrete che i gol arriveranno …

  18. Io sono sicuro che diranno l’attacco è questo e non compreremo nessuno.Hanno voglia di retrocedere non trovo altra spiegazione.

    • Quando siamo in A,ALLORA SI VOLE RETROCEDE……quando siamo in B,ALLORA UN SI VOLE ANDA’ SU….MA QUANDO SI SMETTERA’ DI DIRE CASTRONERIE!?

  19. Alla fine mi pare che la Samp,abbia creato davvero poco e quando vedremo il filmato ce ne renderemo conto anche meglio……Son partite che 99 volte su 100 finiscono in pareggio…..non certo partite come Torino-Milan,dove si vede un Inzaghi incazzato per non aver vinto……dopo che ha rischiato di prenderne minimo 7 o 8 ….e si incazza pure,dopo aver fatto pena x 90 minuti!Oggi forse è mancata un po’ di determinazione,probabilmente e soprattutto sullo 0-0……L’unico problema che va risolto in alcune partite non è tanto quello dell’attacco…..ma come rifornirlo questo attacco…….è chiaro che se Valdifiori viene marcato ad uomo,va trovato il modo di giocare in un’ altra maniera senno’ come succedeva anche l’anno scorso…..si pareggia spesso in casa e si crea meno gioco……Purtroppo fermato Mirko….di gioco se ne vede davvero poco……Bisogna anche ritrovare quella velocità di esecuzione che avevamo contro il Milan,la Roma e la Juve……Ma cerchiamo di restare calmi,ci sono stati anche episodi sfavorevoli……Ma come dice Sarri “MANDARCI IN SERIE B,SARA’ DURA!”….Detto questo…..aspettiamoci una grande partita contro l’Inter!

  20. Non mi preoccupa questa sconfitta che comunque a Genova ci può stare e venuta da un gran gol (imparabile). Noi i punti pesanti li abbiamo persi nelle partite con Atalanta, Torino e Verona, è palese che ci vogliono le vittorie per la salvezza e con la pareggite non si va da nessuna parte. Preoccupa la difficoltà di arrivare al tiro, sarò ripetitivo ma serve un trequartista in sostituzione di Verdi che non lo è, quando le difese altrui sono aperte a dovere i gol di Bigmac e Tavano torneranno!!! Prendiamo Saponara per l’amor di Dio!!! Dai Fabrizio e Marcello, provateci!!!!

  21. Ma seriamente non può neanche più criticare. ? Se critico la società perché non compra un attaccante faccio il male Dell empoli? In attacco serve qualcuno che da qui a giugno ci garantisca qualche gol in più. . Anche qualcuno della b….

  22. Ma di che cosa parliamo abbiamo affrontato tutte le squadre tranne l’ Inter in questa serie A e su 18 partite solo oggi e col Cagliari abbiamo meritato di perdere…i gol arriverrano già col Verona è stato annullato un gol regolarissimo ma pazienza …io sono convinto che ci salveremo anche senza acquisti

  23. La società fa la sua politica
    Il mister ha dato un gioco alla squadra che prima con aglietti e gli altri non c’era
    In serie B le cose andavano bene per il tasso tecnico della categoria
    In serie A le cose sono dure e noi abbiamo praticamente la squadra di anno con innesti che sono SOLO PRESTITI
    Se non giocano i motivi li possono dire i componenti dello staff che vivono con loro tutta la settimana
    Dalle interviste del Mister dei giorni scorsi mi pare di capire che non arriverà nessuno
    Bisogna stare vicino alla squadra e sperare che i due vecchietti davanti ritrovino la via del gol

  24. Col Verona ha segnato Tonelli, difensore . Su angolo.. togli i gol dei difensori e i gol su palla inattiva e guarda quanti gol su azione abbiamo fatto coi nostri attaccanti. .. senza gol degli attaccanti col cazzo che ti salvi

  25. Secondo me un po di coraggio di iniziare a fargiocareLaxalt che ha gamba e corsa in profondità che potrebbe far bene. Verdi fa’ il solletico all difese e Zielinsky mi sembra innamorato del pallone ed ho la sensazione del classico inconcludente

  26. Arrivo probabilmente buon ultimo e quindi nessuno legge. Non è vero come ha scritto qualcuno che la Samp ha fatto vedere poco. Ha giocato bene, ha tenuto di più la palla, ha tirato in porta….Su Verdi non sono d’accordo. Solo che ha i difetti del giocatore giovane: quando punta l’avversario lo fa cone un centravanti e quindi punta a segnare lui e per due volte non ha visto che c’era un compagno libero. E’ un difetto di egoismo tipico dei giovani. Mac la sua partita la fa, arretra anche, però non tira. Daniele: io non voglio aspettare la fine del campionato per vedere i due attaccanti cosa combinano: siamo a gennaio 2015: non tirano e non segnano. Questo basta. Il commentatore di Sky ha detto che l’Empoli deve risolvere col mercato ORA il problema dell’attaccante. Ha ragione. Ha detto anche che Saponara vorrebbe venire. Certo non è un attaccante, però tira da fuori, smista palle: perché non prenderlo se ce lo danno?
    Insomma: siamo tutti disorientati e litighiamo fra noi come i polli di Renzo. Non è il caso.
    La permanenza in A ce la giochiamo in 8 squadre, pare. Due secondo me sono già fuori causa. Perché dobbiamo essere la terza delle 6 rimanenti? Non ci voglio credere. Quanto al rigore: sul polacchiono il fallo c’era, e come, ma è cominciato da fuori area. Quel mani dentro si poteva anche non dare, il giocatore si appoggiava al terreno e la palla è battuta sul suo braccio. Volontarietà? Non saprei. Comunque stiano le cose, noi bisogna tirare in porta ee segnare. Non tiriamo. In fondo Puccia e Levan non hanno giocato male: io li metterei da subito. Guardate che non c’è da fare affidamento sulla partita con l’Inter, sulla carta sono molto più forti loro e sono molto migliorati. Bene: a chi interessa dico, che un povero tifoso scalcagnato come me, pensa che ci salviamo. Ma certo sarà dura. Sepe: bravissimo!. Il tiro di Eder era da campione, trovo normale non prenderlo. Ma nel batti e ribatti che c’è stato in altra occasione è riuscito a prendere la palla e non so come abbia fatto. E chi critica la squadra non è un coglione sempre, è passione anche questa. Anzi! Forza amici, che ce la facciamo, ma un giocatore all’attacco o dietro le punte va preso, e che comunque tiri in porta. Scusate la luinghezza dell’intervento, ma sono avanti negli anni e mi vien voglia di dire tutto. NON prendetevela con Sarri, fa quello che può: non ha davanti Robben o Tevez o Higuain. ma che deve fare di più?!

    • Daccordissimo sul fatto di non prendersela con Sarri…..sia perche’ la squadra gioca,sia perche’ forse ancora qualcuno non se ne è accorto ma ha fatto davvero miracoli……Mi pare che i tanto “acclamati” Levan e Pucciarelli alla fine abbiano portato una maggiore freschezza…ma niente di piu’,anzi nel caso di Pucciarelli mi pare di poter dire che di occasioni per far goal ne ha sbagliate ben più di Ciccio a partire da quella clamorosa contro il Chievo o al tiro contro la Juventus. respinto poi da Buffon e con quasi tutta la porta a disposizione,le 3 occasioni con il Verona e per finire quella con la Samp,dove bastava angolare a anche di pochissimo per fare goal….Purtroppo con la sola freschezza si fa poco…..Con questo bisogna essere orgogliosi di questi ragazzi….solo orgogliosi.Riguardo.a Sepe direi.che e ‘ cresciuto davvero tanto,ma non posso essere d’accordo con te,pur riconoscendo che e’stato un bel tiro,probabilmente imparabile…..Tu dici “trovo normale non.prenderlo”….io ancora una volta dico….che “per provare a prenderlo bisogna buttarsi e non girare la testa per vedere dove finisce il pallone…..Goals imparabili o meno….e’ una cosa che ci ha fatto vedere diverse volte…..Milan….Lazio….Chievo…..Napoli….Samp e forse mi dimentico qualcosa……

  27. Io son d’accordo con Giovanni:Sarri sta facendo cose egregie pero’senza offendere nessuno e con il massimo rispetto il ritorno di Saponara e l’ingaggio di una punta di spessore mi farebbero stare piu’ tranquillo.Oggi ottima gara dei difensori(ottimo Rugani) e di Sepe.Da centrocampo in su dolenti note,oggi poco da Mirko,a me non sono piaciuti ne Verdi ne Zielinsky.Il Puccia ha corso tanto ma inciso poco.Il rigore sul tiro di Levan era netto pero’ abbiamo tirato solo 2 volte in porta.La Samp ha meritato,buona squadra con fisico e corsa.

    • Ok perdere con la samp per l’empoli può straci… ma se quella e una squadra che punta al 3 posto … mi pare che l’empoi possa tranquillamente salvarsi… ci hanno pressato alti lasciando più isolato del solito Maccarone, e con 2 giocatori che dite cosa vi pare ….ma non giocano per la squadra …Pucciarelli e Verdi giocano troppo spesso da per se stessi infatti il secondo non ha finito nemmeno il primo tempo e comunque Zelinski poco diverso…ho letto alcuni nomi di attacanti … mi viene da sorridere… li pagate voi certi giocatori?…non dimenticatevi che siamo EMPOLI…..critiche critiche sempre critiche …a metà campionato abbiamo dimostrato di avere un signor allenatore che in tanti vorrebbero, un gruppo di ragazzi per lo più esordienti in A che gioca alla pari con fior di Campioni e sù tutti i campi… ad oggi abbiamo sbagliato una partita e mezzo… è vero si fa un po di fatica ad andare in gol …ma Tevez non c’è lo possiamo permettere ma questo è il nostro campionato… la fotografia l’ha fatta il Presidente quando ha detto che siamo ospiti indesiderati a questo tavolo… e le numerose sviste arbitrali lo dimostrano ..il gol col verona era buonissimo, la seconda ammonizione di Tonelli non c’era come quella su Hisai di oggi il mani non era nettissmo ma a parti inverse contro c’è lo avrebbero dato sapete cosa significa … tre punti in più …attaccanti o no saremmo qua a commentare 21/22 punti e allora cosa avte da criticare cosa si deve fare a empoli per accontentare la piazza …ma non vi capisco… basta dire … due mesi fa tutti contro sepe …per esempio adesso nessuno parla più… e comunque la società vuole la salvezza .. e se li conosco bene… vi smentirà tutti … l’empoli se vuol prendere un giocatore non può sbandierarlo a i 4 venti deve agire zitta zitta… io due nomi li ho e alcune cose successe oggi mi fanno pensare che siano più vicini di quanto si creda … e non sono certo quelli che circola in giro…e che danno quasi per certi….

  28. Manca il trequartista. Oggi, e come sempre, Verdi ha vanificato qualche contropiede, uno clamoroso con Vecino che sarebbe stato a tu per tu col portiere. E poi non regge un pallone, prova dribbling sterili e finisce puntualmente per perdere il pallone. Non è MAI stato decisivo in questa stagione e pur essendo un giocatore che mi piace molto, ma per me è la classica ala che punta l’uomo e va sul fondo per crossare ma non un trequartista.Questo problema lo abbiamo sempre avuto anche lo scorso anno, ma con le difese della B, dove c’era poco o nulla, Tavano ma soprattutto Maccarone trovavano sempre la giocata decisiv, aiutati non poco da un mitico Valdifiori, il vero fuoriclasse che abbiamo in squadra e che l’anno scorso è stato eccezionale. Quest’anno, com’era più che logico attendersi, i due stanno trovando più difficoltà a trovare il guizzo decisivo ma quello che continua a mancare e che ci sta costando punti è il Saponara di tre anni fa, quello che spostava gli equilibri con dribbling efficaci, assist, tiri da fuori, punizioni dirette, insomma quello che dietro le punte le innesca ed a sua volta conclude, come è giusto che sia dato che la figura chiave del nostro modulo è, per definizione, proprio il trequartista. Detto questo, io proverei a riprendere Ricky che può darci una mano anche in fase difensiva, cosa in cui Verdi scarseggia come si è visto anche oggi e per questo Sarri ha dovuto toglierlo dopo soli 40 minuti di gioco. Se non fosse possibile opterei per la soluzione interna e proverei Laxalt dietro le punte, mi sembra rapido e dinamico al punto giusto, anche se il mister lo vede come vice Croce. E finisco col dire che di punte che ci risolvono i problemi da sole non ce ne sono a giro, se non abbiamo almeno una decina di milioni da parte ma almeno; perché la gente che dite voi è gente che ha segnatk solo in B ed in A o non ha mai giocato (cito quelli che ho letto su questo sito come Mancosu, Mbakogu o altri presunti fenomeni della serie B o addirittura lega pro ) oppure hanno steccato o non hanno praticamente mai giocato (come, e qui cito di nuovo: Ebagua o Pavoletti). L’unico attaccante che riprenderei volentieri sarebbe Pozzi che ha dimostrato di essere letale in serie A e se fosse apposto fisicamente sarebbe un bel colpo, ma non ci risolverà di certo tutti i problemi offensivi e probabilmente il mio è soltanto un sogno nostalgico di ridargli in mano le chiavi dell’attacco empolese per portare a termine ciò che 6 anni fa aveva cominciato ma non aveva potuto finire: portarci alla salvezza!

    • magico empoli….hai colto nel segno… e detto due cose strevere… aspettiamo e vediamo ..e sono daccordo eventualmente anche sù Laxalt….il resto della cirma evidentemente conosce poco l’empoli e i suoi dirigenti…..

    • Direi che su Verdi e Saponara dici ciò che ripeto da 2 anni. Sono contrario solo riguardo a Pozzi, finito ma in realtà mai cominciato, anche quando era in forma in A non è mai andato in doppia cifra

      • Infatti Gandalf, in risposta ad un tuo precedente commento sotto un altro articolo avevo raccolto la tua scommessa che con un trequartista a modo (Saponara o altri) anche i due vecchietti avrebbero ricominciato a segnare. Per quanto riguarda Pozzi, l’ho detto, probabilmente è soltanto nostalgia di quella punta che segnava con continuità fino all’infortunio di Napoli che costò caro a tutti.. ma nessuno mi toglie dalla testa che se Pozzi non si fosse infortunato, oltre a salvarci, l’avremmo potuto vendere a qualche milione ad una big perché per me non ha, o meglio dire aveva, niente di meno di un Matri o di un Pazzini.

  29. Si,magico empoli,ma mettiti d’accordo su Sapo,ho letto un tuo post,dove l’eventuale scambio Saponara,verdi,non ti garbava e cioè’ dicevi il Milan ha Saponara e vuole verdi…mahhh

    • Non ho mai detto che non mi piaceva, anzi io lo farei ad occhi quasi chiusi (il quasi è per eventuali problemi di Saponara: infortuni, ritmo partita, ecc…). Scrissi che non mi torna perché Verdi, almeno attualmente, non è da Milan ma Saponara in condizione e nel suo ruolo lo è ampiamente e per il Milan non ha senso darci Saponara per prendersi Verdi.

  30. Mi sembra che la migliore risposta a tutti coloro che la scorsa partita con il Verona dicevano che riguaro a Verdi (per me sconcertante) avevo visto un’altra partita l’abbia data Sarri….. eppure quelli di Sky dicevano che aveva giocato benissimo…. come quelli della Gazzetta con il Verona gli avevano dato 7…. spero che quello di Sarri sia un segnale forte e chiaro alla società…

  31. Non dimentichiamoci che abbiamo perso contro una squadra molto forte che è imbattuta in casa e che ha messo in difficoltà molte big del torneo. Ciononostante abbiamo sofferto poco e nel finale siamo andati vicini al pareggio con Pucciarelli e con Levan. Abbiamo delle difficoltà in fase offensiva ma bisogna dire che i nostri attaccanti fanno un grande lavoro di sacrificio per la squadra e nel caso specifico della gara di ieri affrontavamo una delle difese più forti del campionato. Qualcuno dice di intervenire sul mercato e comprare un attaccante, ma mi dite un centravanti da Empoli che ci faccia fare un salto di qualità? Ho letto dei nomi improponibili per una realtà come la nostra e sono sicuro che i nostri bravi dirigenti sanno benissimo che se ci sono delle opportunità vanno prese in considerazione, ricordando che l’unica richiesta del mister è stata quella di non cedere nessuno e di mantenere inalterata la rosa. Quindi fiducia ai nostri ragazzi e prepariamo la partita di sabato.

    • Questo e quelli di MagicoEmpoli, Gandalf sono interventi seri…anch’io conto sulle trame silenziose (diciamo svherzando) della nostra dirigenza, perché se si grida che si vuole questo o quel giocatore il prezzo sale…e chi lo paga? Speriamo che le cose stiano così, o forse sono troppo ottimista. Per consolarci: contiamo anche sul fatto che le squadre pericolanti hanno partite non proprio facilissime. E poi: siamo sicuri che l’Udinese non riprenda a Empoli quello che ci ha dato a Udine?

  32. Sepe 6,5
    Hysaj 5
    Barba 6,5
    Rugani 6,5
    Rui 6
    Valdifiori 6
    Vecino 5,5 (Tavano 6)
    Croce 5,5
    Verdi 4,5 (Zielilnski 6,5)
    Maccarone 5 (Mchedlidze 6,5)
    Pucciarelli 5

  33. serve una punta, ciccio
    e big mac devono tirare fori le palle. sono sempre in ritardo sul pallone e sui movimenti in attacco. troviamogli un concorrente vero e vediamo se si sbloccano.

    piccia e verdi rendono meno con un compagno non in forma come big mac

  34. queste le pagelle di Repubblica Sport:

    EMPOLI (4-3-1-2): Sepe 6,5, Hysaj 5,5, Rugani 6,5, Barba 6, Rui 5,5, Vecino 6 (33’st Tavano 5,5), Valdifiori 5,5, Croce 5,5, Verdi 5,5 (41′ pt Zielinski 6), Pucciarelli 6, Maccarone 5 (12′ st Mchedlidze 6). (1 Pugliesi, 28 Bassi, 2 Laurini, 4 Perticone, 8 Signorelli, 13 Laxalt, 10 Tavano, 22 Bianchetti, 99 Aguirre) All. Sarri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here