Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti dalla gara di questo pomeriggio al “Mapei stadium” dal Sassuolo per 3-2.

 

SKORUPSKI: 6  Non ha colpe specifiche sulle tre reti subìte. In alcune situazioni “Iceman” è bravo a togliere le castagne dal fuoco su conclusioni tentate da parte degli attaccanti del Sassuolo

 

LAURINI: 6 Consueta prestazione generosa da parte del francese che ingaggia duelli con gli esterni neroverdi. Riesce a limitare i danni e dare il suo contributo alla causa azzurra dimostrando duttilità spostandosi al centro della difesa nella parte finale del match.

 

TONELLI: 4 Prestazione largamente insufficiente per “The Wall”. Nella mezz’ora in cui gioca si rende protagonista di molti errori, ma soprattutto un suo intervento sconsiderato  gli costa il cartellino rosso che cambia il corso della gara.

 

COSIC: 6 Al suo esordio assoluto in azzurro il difensore serbo risponde presente, tiene la linea difensiva con efficacia leggendo la linee di passaggio avversarie.

 

ZAMBELLI: 6 Buono il contributo offerto dall’ex difensore del Brescia che dimostra grande versatilità giocando in entrambe le fasce. Grande generosità e corsa da parte sua, uno dei più coriacei e reattivi della squadra azzurra.

 

PAREDES: 6  Come accaduto in altre circostanze gioca molti palloni nella zona nevralgica del campo. Nel corso della ripresa obbliga soprattutto Duncan a molti interventi che avrebbero meritato il cartellino giallo. Nel finale, Giampaolo vedendolo nervoso lo toglie dal campo.

 

DIOUSSE: 6 Buono il suo impatto mentale nel confronto. Nei minuti nei quali viene impiegato mostra personalità dialogando molto con i compagni di reparto cercando di dare il proprio contributo alla manovra azzurra.

 

ZIELINSKI: 6 Sigla il gol del momentaneo e illusorio vantaggio: nella circostanza è bravo nel movimento senza palla e battere il portiere avversario con grande freddezza. Per il resto va a corrente alternata ma in mezzo al campo mette qualcosina in più degli altri.

 

CROCE: 5 Quando viene impiegato nel suo ruolo naturale il “Prestigiatore”  non dispiace. Quando però viene abbassato nel ruolo di terzino – che non è il suo ruolo, sia chiato- fa molta fatica soffrendo l’iniziativa dei propri dirimpettai  che hanno vita facile.

 

emp_sas (23)BITTANTE: 6 Come accaduto in altri spezzoni di partita il suo impatto nel confronto è positivo. Si fa apprezzare per la volonta e la determinazione e per la capacità di sfruttare i minuti che Giampaolo gli concede.

 

SAPONARA: 5 Della sua gara odierna salviamo soltanto l’assist per il gol di Zielinski. Costretto ad agire da mezz’ala dopo l’uscita di Tonelli, non riesce a giocare molti palloni e si innervosisce, rimediando anche un’ammonizione ingenua che gli farà saltare la Roma. Evitabile il gesto rivolto alla curva del Sassuolo alla sua uscita dal campo.

 

PIU: 6 Procura il rigore che riapre la gara e da una scossa all’attacco azzurro. Ci è piaciuto l’atteggiamento del giovane attaccante dei nostri, in lui abbiamo visto la volontà di dare il massimo nei minuti che è stato impiegato.

 

PUCCIARELLI: 6  Lavora con efficacia ai fianchi della difesa neroverde con il suo consueto movimento. Ha il merito di lottare fino alla fine con il reparto arretrato emiliano.

 

MACCARONE: 6 “Big Mac” E’ l’ultimo a mollare, cerca sempre di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria ed  è freddo nel realizzare il rigore che poteva riaprire il match.

 

MISTER GIAMPAOLO: 6 Una gara che si preannunciava difficile per il valore dell’avversario, si complica con gli infortuni dei centrali, che obbligano il tecnico di Bellinzona ad impiegare per la prima volta Cosic. La squadra non molla mai e ci crede fino in fondo dimostrando uno spirito ed una voglia davvero encomiabili. Forse è tardivo il cambio di Bittante viste le difficoltà di Croce da terzino.

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A: Sassuolo – Empoli | La Fotogallery
Articolo successivoTV | Mister Giampaolo nel post a Reggio nell'Emilia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

68 Commenti

  1. Sempre troppo generosi con Saponara,capisco il momento no,ma l’atteggiamento è da 4. Maccarone da 7,l’unico che ci mette il cuore,a 36 anni,esempio impeccabile sempre. Giampaolo 5,oggi ahimè non ne ha beccata una se non inserire Piu che il suo l’ha fatto. Tonelli 2,colpa sua al 90%,avevamo la vittoria in mano. Qualcuno dovrebbe abbassare la cresta e tornare a giocare a calcio,e la società dovrebbe intervenire

  2. Dov’è il feticista di Saponara che mi dava dell’incompetente?
    Anche oggi male, col tocco di classe dell’evitabile ammonizione…ma magari meglio cosí, forse torna con i piedi per terra durante il turno di squalifica, come quell’altro, contro il quale spero vengano presi provvedimenti dalla società, non fosse altro per avere omogeneità di giudizio dopo il caso Livaja…in ogni caso le tre giornate di squalifica canoniche dovrebbero essere inevitabili!
    Passando ai lati positivi bene Cosic, e non è poco, ma bisogna ritrovarsi!
    Bello infine vedere la veloce discesa dal carro di alcuni supporters…la dice lunga…

  3. SKORUPSKI 5,5
    LAURINI 6
    COSIC 6,5 (LA NOTA LIETA DELLA GIORNATA)
    TONELLI 4 (SE VUOI ESSERE DA GRANDE SQUADRA….QUESTA NON è LA STRADA)
    ZAMBELLI 6,5 (SAREBBE STATO DA 7,5 MA QUELLA RIMESSA LATERALE…..)
    PAREDES 5,5 (PERCHE’ COSI’ NERVOSO ANCHE LUI?)
    CROCE 5
    ZIELINSKI 7
    SAPONARA 5 (ASSIST SONTUOSO, MA SABATO C’ERA LA ROMA, RAGAZZO)
    PUCCIARELLI 6
    MACCARONE 6
    (bittante 7 piu 6,5)

    mister Giampaolo 5 (doveva ridisegnare la difesa all’intervaLLO non al 50°)

  4. Il 6 di pucciarelli è molto generoso, anche oggi Mister palla Persa è da 4,5 , complimenti un bell’ attaccante invisibile
    È il momento di far giocare un po’ di più Piu

  5. Siamo allo sbando… Tonelli ha toppato stavolta ma per me siete ancora generosi con Saponara, che da troppe settimane fa fatica,molta fatica. Forza ragazzi, non si può perdere 3-2 dopo essere in vantaggio 1-0 in 11 contro 10.

  6. ….speriamo che Giampaolo non sia tornato ad essere Giampaolo e l Empoli …l Empoli. E la società si svegli sennò Saranno dolori

  7. Giampaolo oggi non può essere sufficiente. Lo sanno anche i muri che dopo l’espulsione di un difensore ne va subito messo dentro un altro. Non si può mettere il buon Croce a fare il terzino. È assurdo.

  8. Quello che più mi preoccupa è di alcuni giocatori che si sono montati la testa, poi il gioco
    sempre uguale mi annoia assai , bisogna giocare a seconda di chi si a difronte , bisogna rivedere le partenze quando si riparte dal portiere , perdere ci sta è il modo in cui perdiamo che è fastidioso. a esempio sul 3-2 25 minuti di passaggi corti come se si vincesse

  9. Giampaolo non merita stavolta la sufficienza. Se hai anche solo un difensore in panchina lo devi mettere subito dopo l’ espulsione di Tonelli .Va bene Laurini centrale ma Bittante doveva entrare già nel primo tempo. È’ vero che è facile parlare a cose fatte ma quando non fai le scelte più logiche te ne assumi le responsabilità.

  10. Anche secondo me Giampaolo oggi insufficiente per i motivi detti da altri. Giusta l’insufficienza a Saponara (meno male che qualcuno domenica scorsa lo dichiarava in fase “ascendente”. Sia chiaro, nessuno ce l’ha con lui per principio, ma e’ evidente che non gioca ai suoi livelli. Per dire, pure il telecronista (inglese) che commentava la partita ha detto che il suo rendimento non e’ lo stesso da prima di dicembre…).
    Tonelli veramente disastroso. In generale, ripeto quanto detto altrove: meno tocchettini e giocate di fino in fase di impostazione difensiva, che ci fregano spesso palla e ci infilano…

  11. Giampaolo è stato davvero bravo finora, ma oggi credo che abbia letto male la partita, non inserendo subito l’unico difensore di ruolo che aveva dopo ll’espulsione di tonelli. Il cambio l’ha fatto quando era quasi impossibile recuperarla. Anche per una questione di logica e di fiducia nei confronti di Bittante, che ultimamente ha fatto bene quando è stato inserito. Andrà meglio la prossima volta….in fondo siamo l’Empoli e siamo abituati alla sofferenza.. Forza ragazzi e forza mister, sbagliando s’impara, tornerà presto anche la vittoria. Basta non farsi prendere da un ingiustificato nervosismo, come eè successo oggi

  12. Kaushen, tu rimani un’ incompetente perché’ con saponara sei prevenuto,la partita col frosinone aveva fatto bene e solo tu non lo hai visto,ripeto perché sei un prevenuto ,oggi Sapo ha giocato male e non ho problemi a dirlo perché sono obiettivo,però oggi la partita si è persa perché si aveva penuria di centrali,ariaudo forse non doveva giocare col Sassuolo,costa non c’era,cosicché non è andato male,ma dopo l’ esclusione di Tonelli si è dovuto mettere laurini centrale. Che non lo è’ comunque stai tranquillo che ci si salva ,sei poco tifoso te,eppure sei anche una persona adulta

    • Mah feticista diciamo pure che l’incompetente sei tu, e di gran lunga…essere prevenuto contro il nostro miglior giocatore? No, ma certo arrabbiato per le ultime prestazioni, dove il ragazzo non ha reso un quarto di quanto potrebbe, Frosinone incluso…perché se Saponara avesse fatto il Saponara il Frosinone i nostri se lo sarebbero mangiati a colazione, altro che perdere 1-2 con un rigore assurdo regalato! E in ogni caso, anche se col Frosinone può aver raggiunto la sufficienza, è un caso isolato ultimamente!
      Io poco tifoso? In base a cosa decreti ciò? Se intendi poco tifoso perché al calcio preferisco la Formula 1 o altre attività ciò non toglie necessariamente che segua l’Empoli con passione, se credi che sia un tifoso occasionale mi sa che ti stia confondendo con quello che ti guarda ogni mattina dallo specchio!

      • Riki non sarà al meglio ma se sei uno che capisce qualcosa di calcio dovresti dirmi allora cosa ci incastra Pucciarelli con la A .. e comunque dovresti anche riconoscere che proprio per le sue qualità e sempre uno tra i più picchiati e poco tutelati …e lìaccanimento che hai nei suoi riguardi non è assolutamente giustificato..

        • Fosse per me Pucciarelli non partirebbe titolare… davanti alla porta passa la palla pur di non tirare… Saponara dovrebbe fare molto ma molto di più per rimanere 90 minuti in campo

      • Kausen, amico mio, dovresti aver capito che il “medico” non è il vero medico. Nemmeno questo riesci a capire?? Cominci ad essermi simpatico ma sai che io ti avrei ” insultato” con più classe. Va beh…. Sarà per la prossima occasione che certamente non tarderà ad arrivare! Ciao

  13. Non c’è dubbio che da Saponara ci si aspetti di più,ma non c’è dubbio che se non ti mette lui davanti alla porta non c’è nessuno in grado di farlo.L’espulsione di Tonelli è stata veramente stupida e probabilmente il suo gesto all’uscita dal campo aggraverà la sanzione disciplinare.Non è da oggi che dico che se davvero ci avessero pagato Tonelli alle cifre che si sentivano dire era meglio cederlo.E’ inutile che giochi bene per 80 minuti,se poi fa delle cavolate grosse come una casa che ci costano il goal….Per chi avesse qualche dubbio al riguardo si può andare a rivedere tutte le partite giocate quest’anno e se ne rende conto.Ma come sempre basta sentir parlare di 15 milioni e per tutti o quasi i tifosi era diventato Nesta o Maldini….Ottimo davvero Cosic,davvero una sorpresa.Pìu mi pare che possa portare in campo fisico e freschezza e così Bittante.Zambelli davvero una gran bella partita….mi pare che sia arrivato il momento di dare fiducia a qualcuno che pazientemente ha aspettato il suo turno

    • Qualcuno ha commentato con il mio nick ma “SONO CONTENTO X IL MOMENTO DELLA CLASSIFICA,
      MA DICO QUANDO UNO NON STA BENE SIA CHI SIA SI TIENE FUORI” non l’ho scritto io.

  14. Skorupski sul terzo gol è andato a farfalle,Tonelli ha fatto un fallo idiota,Saponara troppo nervoso.La società si deve far sentire ora e subito,siamo in evidente calo,anche di attenzione e voglia.E’ evidente che i migliori sono stati quelli che han giocato poco.Male anche il mister oggi,abbiamo preso tre gol in dieci minuti perché ha dormito sui cambi.Io non mi spiego perché siamo sempre così piccioni da non sfruttare mai la superiorità numerica.Evidentemente la troppa tranquillità ci dà noia.Rimettiamoci subito il capino.

  15. Ma scusate ma se costa ariaudo e camporese erano infortunati purtroppo tutti e 3 chi cazzo doveva mettere giampaolo mia sorella??? Poi tonelli sul secondo intervento non ha fatto neanche fallo ma l’ attaccante e’ andato sopra di lui e in 11 vs 10 sicuramente non perdevamo nonostante avevo tutta la difesa out compreso mario rui .. !!! Troppe critiche ingiuste !!!

  16. Della situazione bisognerebbe interrogare i preparatori atletici. Oggi Giampaolo senza colpe specifiche, tranne che per un’eccessiva fiducia data al mezzo infortunato Saponara.

  17. Oggi c era l accordo che ariaudo non docareccveva giocare sabato dovremo regalare tre punti al certaldese x motivi di mlercato poi ilsapo deve giocare x cederlo…..a me mi sa tutti questi paletti hanno portato un po di incazzature nell ambiente …ma buchel che fine a fatto ?ma sara ‘la solita tattica del rimpiattino ?

  18. Skorupsky 5.5 colpevole sul terzo goal
    Laurini 6 l’unico decente
    Cosic 6,5 la sorpresa positiva
    Tonelli 3 inguardabile da un po di giornate
    Zambelli 5,5 quasi sufficiente salvo il retro passaggio
    Zielinsky 6,5 bel goal
    Paredes 5.5 troppo ed inutilmente narciso
    Croce 5 fuori ruolo, non per colpa sua
    Saponara 4,5 gioca male e si fa pure ammonire
    Maccarone 6,5 il capitano c’e. Non avesse ceduto il rigore con l’udinese a Saponara, saremmo già salvi
    Pucciarelli 5 corre, corre, si… Ma è calcio non atletica leggera
    Bittante 6 dinamismo e corsa , da rivedere dal 1′ minuti
    Piu 6,5 bell’impatto
    Diousse 5,5 insicuro

  19. Critiche critiche e solo critiche ma andate a tifare juve !!!! L’ Empoli non si discute si Ama !!!! Andate a farvi fotterx ci siamo salvati a meta’ girone di andata ma che si vole di piu’ !!!!!

  20. Usualemi si e’ visto palesemente che Saponara nella gara contro l’udinese gli tolse il pallone di mano perché chissà cosa si era messo in testa,cosa poteva fare il capitano ? Menarlo? Macca sempre il numero uno,indiscusso! Per il resto,bravi i nuovi anche Zambelli! Tonelli evito di commentare,sarei troppo cinico!

  21. Le critiche vengono,nella maggior parte da incompetenti e da invidiosi frustrati,non sono certo tifosi, sono dei poveretti principalmente nella loro vita,l’ Empoli manterrà’ la categoria e questo era la missione principale e venderà’ i Mario rui,Sapo,Tonelli ricavando altri proventi…capito coglioncelli?

  22. No Franco, “spero” proprio di salvarmi.
    Però Nessuno Mi toglie dalla testa che con l’udinese, sul rigore, sbagliarono in due.
    In ogni caso, dal voto che secondo me si è meritato Maccarone, si capisce che X me il capitano è stato Il migliore

  23. Il momento non e’ certo positivo, ma criticare cosi mi sembra decisamente eccessivo, in fondo abbiamo ancora +11 sulla terzultima. Occorre dare tutti molto di piu’.

  24. L unica cosa positiva di oggi e’ l aver “scoperto” cosic, mentre la nota negativissima e’ la grave mancanza di concentrazione di tutti, gravissima poi la rimessa laterale di zambelli, che con l uomo in piu e il vantaggio a 5 minuti dall intervallo ha cambiato una partita intera, roba nemmeno da amatori

  25. 10 Riccardo i punti sulla terzultima sono 10….ti ricordo che il Frosinone è in vantaggio negli scontri diretti.
    Devo dire che oggi anche prima dell’1-0 gli azzurri avevano giocato meglio,l’unica loro occasione è venuta dall’ennesimo disimpegno sbagliato di Tonelli…lasciamo stare quello che ha combinato dopo perchè non è scritto da nessuna parte,ma probabilmente questa partita l’avremmo vinta o sicuramente non persa.Poi quel gesto delle manette mi auguro che se lo sia detto per se,perchè da arresto non è stato certo l’arbitro ma lui con quel fallo stupido quando la partita era ormai in mano nostra.Onestamente la squadra alla fine non ha giocato male,ma dobbiamo smettere di regalare situazioni favorevoli agli avversari e diamo spazio ad un po’ di fisico in più all’attacco…..con la Roma o Piu o Levan al posto di Pucciarelli….per carità corre come un dannato,ma da un attaccante non dico che ci si aspetti 1 goal a partita,ma che almeno 3 o 4 volte in porta ci tiri ……si.Veramente sorpreso dalla prova di Cosic.Sto guardando la Roma….e sono 5….se non cambiamo marcia sabato ci asfaltano.
    à

  26. Tonelli si vede che soffre le pressioni delle altre società. Per gli altri secondo me prestazione sufficiente considerata l’emergenza difesa. Ma Costa ce la farà a giocare cob la Roma?

    • Franco,ho puntualizzato solo che i punti alla fine sono 10 e non 11….solo quello….so benissimo che dietro abbiamo parecchie squadre….come so che la salvezza è gia in tasca da parecchio tempo.

  27. Senti kaushen o Mattia come ti devo chiamare mi sono stancato di questa polemica,tu sei prevenuto,Saponara può fare sempre meglio ma se un compagno provoca un rigore stupido la partita la puoi perdere, se oggi si rimaneva 11 contro 10 sulla’ uno a zero si poteva portare a casa un risultato positivo,non credo Sapo possa fare due gol a partita,mette qualcuno davanti alla porta per fare gol,comunque. Poi oggi in difesa mancavano giocatori importanti più nichel a centrocampo…Questa e’ una analisi della partita che tu non sei in grado di fare perché di calcio non te ne intendi forse e meglio che ritorni alla formula uno

  28. Non hai ancora capito che col Frosinone e stato tra i migliori hai letto nazione,tirreno e gazzetta? Ecco perché sei incompetente e non e una offesa e un dato di fatto

  29. Chi pensa che l’Empoli non si discute, si ama, fa incazzare. Io sono uno che discute tutto quando gli pare che ci sia da discutere. La testa va mantenuta sulle spalle, se no non serve averla. Tonelli l’anno scorso giocava meglio e segnava, e sempre più mi convinco che questo accadeva perché accanto aveva un grande come Rugani. Pensando positivo: abbiamo avuto anche delle belle sorprese, e allora concentriamoci su quelle: Cosic, Piu e Bittante giocano bene. Piu in particolare può davvero servire, e l’allenatore lo deve tenere presente. E poi occorre tirare in porta, da tutte le posizioni: non si può aspettare di tirare a colpo sicuro; si tira e si prova. Questo vale per il Puccia come per Saponara. Non ci disperiamo: in difesa troppa gente mancava, ma Laurini ha fatto il suo e magari anche Zambelli. Però sono d’accordo con chi dice che la società deve intervenire – aggiungo io: duramente – su Tonelli, perché la partita l’abbia persa soprattutto a casusa sua. Mi dispiace dover dire così, ma è così. E Saponara non pensi troppo a brillare, altrimenti gioca troppo nervosamente e non rende per quello che è, uno bravo davvero. Dunque giochi più serenamente, senza autoimporsi di brillare. Se fa così e si controlla ed è più umile, certo giocherà meglio; la classe non gli manca. Amici: tutti compatti e sempre Forza Empoli!

  30. Partita persa da Tonelli, non si discute. Ma ancora una volta palesati enormi limiti caratteriali di alcuni singoli, Saponara e Paredes su tutti, tolti da Giampaolo perchè troppo nervosi. Il buon gioco non vale niente se non riesci a gestire certe situazioni, e di questo passo i nostri “gioielli” si svaluteranno tantissimo a fine stagione. Urge una riflessione. Maccarone ha una regolarita’ di prestazioni impressionante!

  31. Per tutti quelli che parlano di “skorupski colpevole sul terzo gol” è chiaro che ha perso di vista la palla che aveva il sole negli occhi, e comunque non sarà certo questa prestazione a cancellare tutte le buone prestazioni che ha fatto e i punti riportati grazie alle sue prodezze

  32. questo sito è pieno di sciaccalli…punto e basta ….che di calcio ne capiscono veramente poco sfogatevi con le mogli o le fidanzate invece di fare commenti idioti…. e ricordatevi che siamo L’empoli e non il Barcellona e è gia tanto avere il privilegio di giocare in serie A …ribadisco un vecchio concetto … vi ci vorrebbe di vedere qualche anno di lega pro con Pontedera , Pisatoiese , ponte a egola e Sant’arcangelo ..che qualcuno nemmeno sa dovè ….tutti tifosi ( poco competenti) e improvvisati avete rotto i marroni …

  33. Io l’avevo detto al Marinai sul Punto di mercoledì: Loro 5 attaccanti di assoluto valore, noi difesa mezza rabberciata. Non sempre, ma a volte anche nel calcio 2+2 fa 4

  34. Ma poi si fa male Costa e non si sa se rientra dopo 1 settimana, 1 mese, 1 anno….Tonelli è nella fase di svago e di scazzo pre trasferimento (voto 2) e saponara è isterica a bestia (voto 4,5)!
    In più ieri Giampaolo (voto 4) credo che abbia voluto fare un po’ il fenomeno e questo non è nella sua natura e soprattutto in quella della squadra.
    Detto questo siamo in una posizione di classifica invidiabile e ci salveremo senza grossi patemi. Ma se non si critica un po’ che toscani saremmo….

  35. Dopo la partita di ieri mi voglio fare una riflessione sul campionato dell’ Empoli a questo punto. Rispetto al girone di andata abbiamo realizzato tre punti in meno,quindi la differenza del resultato di ieri,quindi tutte le tragedie non le capisco.Alla società’ posso rimproverare solamente la mancata cessione di Tonelli perche’ non avrei rispettato l’ impegno preso con gli sportivi e avrei portato a casa il lillero.Ho sempre difeso il mister a spada tratta,ma ieri l’ ha fatta di fuori con Croce terzino avendo in panchina,unica soluzione disponibile,Bittante.Pero’ sbagliare e’ umano e credo che anche lui riconoscerà’ l’ errore.Su Saponara,solamente il passaggio a Zelischi, merita il prezzo del biglietto ,per il resto della partita non so cosa poteva fare visto il trattamento ricevuto da Manganelli e Dacan,mai ammoniti.La protezione verso i talenti agli arbriti la chiediamo e vale solo per Dibala,agli altri giovani si può’ fare tutto.Quindi concludendo sempre FORZA EMPOLI.!!!!!

  36. Non mi ero mai arrabbiato come ieri, anche se pensavo di aver raggiunto il massimo con il Frosinone! E il tutto per errori grossolani di due giocatori: Mario Rui, in parte scusabile e ieri Tonelli, che non ha *nessunissima* giustificazione. A me i voti non piacciono, ma la prestazione di ieri di Lorenzo è da 1/10. Di una partita, che sarebbe stata vinta facilmente, il suo comportamento ha prodotto una sconfitta e questo l’ò pensato subito e ho smesso di vedere l’incontro non appena il Sassuolo ha pareggiato. Le critiche a Saponara invece non le capisco proprio: fino al 38° circa del primo tempo, per me era stato il migliore, insieme a Zambelli, Croce e e Cosic. Ma anche gli altri su buoni livelli. Quello che mi fa più rabbia è perdere, dopo aver giocato bene!!!

  37. Costa rientra tra 2/3 partite non prima….domenica giocheremo con ARIAUDO – COSIC ….ed a quanto si e’ visto in questo momento non e’ un problema visto la situazione ‘comatosa’ di Tonelli.
    Rientra Rui e la difesa si ricompone.
    per il resto domenica ci prenderanno a pallonate tipo NAPOLI…percio’ nervi saldi e sangue freddo…poi si riparte , servono 10 punti per fare un campionato corretto ….per farlo all’altezza del girone di andata ne servono 20 cosa che ritengo impossibile.
    la soddisfazione l ‘avremo con Maccarone 1’ degli italiani a minimo 15 goal a fine campionato

  38. Ma potete cambiarlo questo che fá le pagelle………ma come Skorupski,che molte volte ci ha salvato,non ha colpa sul terzo gol………anche mio figlio di 10 anni mi ha detto”…..che ha combinato Skoro….”ora non chiediamo di mettere Gianni Mura a fare le pagelle, ma uno con un minimo di competenza si!!!!!!!!!!

  39. In effetti Tonelli ieri l’ha combinata grossa…soprattutto perché era chiaro (anche dalla tribuna), che l’arbitro (quella f..a) non aspettava altro che buttare fuori uno dei nostri. Bastava pettinarsi. E sono iniziate le difficolta’. Il fieno in cascina che abbiamo (meritatamente) ci fa stare abbastanza tranquilli, ma non tiriamo troppo la corda. Qualche punticino e va rifatto. Come ho gia detto altre volte il calo (fisico e mentale) era fisiologico e me lo aspettavo, dopo aver speso tanto. Ma ora ripartire. Capo sul pezzo e pedalare.

    Il Gladiatore…come sempre, SOPRA TUTTI. Per cuore e impegno.

  40. Tutti allenatori. Fate ridere. E siamo L’Empoli. Arrivare quart’ultimi, per noi è come vincere un campionato. Tifosi critici, andate a vedere le nane. Avanti azzurro e basta.

  41. Posso avere notizie di Costa qualcuno è al corrente???? come mai è out da cosi’ tanto tempo?….condivido il bel commento di Giovanni…..

  42. In effetti per Saponara solo un assist troppo poco per stare in campo 90 minuti dovrebbe fare almeno 2 gol a partita per meritare di giocare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here