A cura di Gabriele Guastella

 

Come sempre solito “corner” dedicato alla Lega Pro, ed ovviamente fari puntati sugli ex azzurri, molti dei quali in prestito o comproprietà.

 

PRIMA DIVISIONE(Girone A) Ancora un ko per il Lecce degli ex Giacomazzi e Foti. I salentini cadono in casa del San Marino per 1-3, ma il Carpi non ne approfitta e pareggia 0-0 tra le mura amiche contro il Portogruaro. Netto 2-0 della Virtus Entella Chiavari sull’Albinoleffe, una vittoria e tre punti importanti per la squadra degli ex Vannucchi e il fresco ex Cori. I due entrambi titolari rispettivamente con la maglia numero 10 e numero 11.

Rinviata per neve Cuneo-Reggiana.

 

(Girone B) In attesa del posticipo tra Paganese ed Avellino, in programma per lunedi, si registrano alcuni clamorosi risultati. Il Pisa perde a Barletta (0-1), il Viareggio a Prato (0-3), il Frosinone ad Andria (0-1), mentre è addirittura roboante il successo della Carrarese: 5-0 al malcapitato Sorrento, ex formazione di mister Sarri e degli azzurri Croce, Romeo e Camillucci. Il Perugia vince il derby umbro a Gubbio per 3-2, al termine di una gara a dir poco entusiasmante, mentre ricordiamo che l’anticipo tra Latina e Nocerina era terminato 1-1. Infine inizia bene l’avventura degli ex Carboni e Bianconi sulla panchina del Benevento, dove ricordiamo c’è anche l’ex azzurro Mancosu. I campani vincono 2-0 contro il Catanzaro, tra le cui fila è sceso in campo il brasiliano Ronaldo, che l’Empoli ha acquistato la scorsa settimana dal Grosseto girandolo in presto ai calabresi.

 

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Ancora un gol per l’ex Serafini (87′ su rigore), e la Pro Patria, sempre più lanciata nei piani alti della classifica, pareggia 1-1 sul campo del Rimini. La partita Alessandria-Forlì è stata invece rinviata per neve.

 

(Girone B) Il Gavorrano pareggia 0-0 sul campo dell’Arzanese, mentre il Borgo a Buggiano perde 2-1 sul campo della Vigor Lamezia. Ma l’impresa del giorno è del Pontedera che vince 3-0 sul campo dell’Hinterreggio, seconda squadra di Reggio Calabria, recuperando tre punti sulla seconda in classifica Aprilia sconfitto a L’Aquila. Chi continua a vincere è invece la Salernitana (1-0 sul campo dell’Aversa Normanna) sempre più capolista solitaria. Bene anche il Poggibonsi vittorioso 2-1 in casa contro il Campobasso: tra i giallorossi in gol anche l’ex Empoli Panariello (48′).

Articolo precedenteFotogallery Allievi Nazionali | Empoli – Parma
Articolo successivoGiovanissimi sconfitti a La Spezia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here