LegaPRO

Video: il gol di Vannucchi contro il Pisa

.

A cura di Gabriele Guastella

.

Solito spazio dedicato alla Lega Pro e, come sempre, fari puntati sui tanti ex azzurri o giocatori di proprietà Empoli in prestito o comproprietà. Questa settimana la nostra copertina è divisa a metà tra l’ex di lusso Ighli Vannucchi, al secondo sigillo stagionale consecutivo in campionato con la maglia del Viareggio, e Stefano Castellani, giovane promessa cresciuta nel vivaio azzurro e oggi in prestito al Renate in Seconda Divisione. Ma vediamo quello che è successo ed approfondiamo l’argomento.

.

PRIMA DIVISIONE(Girone A) La Carrarese, l’unica toscana del girone, pareggia 3-3 in casa contro la Pro Vercelli. Segnaliamo la vittoria del Venezia degli ex Cori e Dossena sull’Albinoleffe per 1-0. “Solo” 0-0 tra Virtus Entella e Cremonese.

.

(Girone B) Ed eccoci al girone delle toscane. Tonfo esterno roboante del Prato che perde 0-3 sul campo del Benevento, pari interno del Grosseto contro il Barletta (0-0), e pari esterno del Pontedera a Gubbio (2-2). Il Pisa invece perde con il Viareggio sul campo amico (0-1) con un gol dell’ex capitano e bandiera dell’Empoli Ighli Vannucchi a due minuti dal novantesimo. La sconfitta dei nerazzurri costa la panchina all’allenatore Pagliari. Segnaliamo il 2-2 tra Nocerina ed Ascoli e l’1-1 tra Frosinone e Perugia.

.

.

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Il Renate vince a Monza 2-1: una vittoria storica per il club nerazzurro che arriva grazie al gol dell’empolese Castellani a dieci minuti dal termine del match. Segnaliamo poi il 3-2 del Mantova sulla Torres, e del Delta Porto Tolle sull’Alessandria. Infine prosegue la favola del Real Vicenza che è capace di vincere sul campo del Rimini per 4-3. 

.

(Girone B) Ed eccoci al girone delle toscane. Pareggiano 0-0 sia il Gavorrano, in casa contro l’Aversa Normanna, che il Poggibonsi, contro l’Ischia dell’ex Campilongo. Il Tuttocuoio invece perde (0-1) sul campo della Casertana. Segnaliamo la vittoria del Foggia sul Chieti (1-0), del Teramo sul Cosenza (3-0), e del Martina Franca sul Messina (2-1).

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here