A cura di Gabriele Guastella

.

Come sempre spazio anche alla Lega Pro, e come sempre fari puntati sui tanti ex azzurri, con ovviamente la lente sui quei giocatori in prestito o comproprietà nei campionati di Prima o Seconda Divisione.

.

Regonesi AlbinoleffePRIMA DIVISIONE(Girone A) Vince 2-0 la Carrarese, unica toscana del girone: decide una doppietta di Vannucci, che affonda il FeralpiSalò. Con lo stesso punteggio, 2-0 appunto, la Cremonese supera la Reggiana, mentre il Venezia degli ex Cori e Dossena impatta 2-2 contro il Pavia. L’Albinoleffe pareggia 1-1 sul campo della Pro Vercelli: al 57′ il gol del definitivo pareggio dei seriani è dell’ex azzurro Regonesi. Doppietta decisiva invece per l’altro ex azzurro Serafini: con i suoi due gol la Pro Patria vince 2-1 in rimonta contro San Marino.

.

(Girone B) E passiamo al girone delle toscane. Fragoroso ko per il Pontedera, che perde 3-0 sul campo del Benevento. Soltanto un pari casalingo per il Pisa: 0-0 contro il Catanzaro, mentre il Grosseto perde in casa contro il Gubbio (1-2), il Prato con la Paganese (0-1), e il Viareggio dell’ex Vannucchi con L’Aquila (1-3); a proposito di L’Aquila: il gol del definitivo 3-1 lo segna l’ex azzurro Marco Gallozzi al 93′. Da ricordare che il Frosinone ha vinto 3-0 a tavolino la sfida con la Nocerina (cancellata nei giorni scorsi dal campionato per le note vicende inerenti lo scorso autunno in occasione del derby con la Salernitana, ndr), mentre il big match Lecce-Perugia è terminato con il successo degli umbri per 4-3.

.

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Torna al successo l’Alessandria: 2-0 al Real Vicenza. Pareggio casalingo per il Cuneo degli ex Fanucchi e Camillucci: 1-1 in rimonta contro la Pergolettese. Vince il Monza a Rimini per 2-1 (segna anche Gasbarroni, ndr), mentre il Mantova supera il Bra per 4-1; segnaliamo infine l’impresa del Castiglione che espugna il campo della Spal con il successo per 2-1.

.

(Girone B) Ed eccoci al girone delle toscane: dove purtroppo si registra un week-end completamente da dimenticare. Il Poggibonsi perde infatti 2-1 sul campo del CastelRigone: sconfitta che arriva con i gol subiti al minuto 87′ e 90′. Male il Gavorrano che perde 0-3 a Teramo, mentre va ko anche il Tuttocuoio (1-2) a Foggia, dove il gol del momentaneo 2-0 dei rossoneri è messo a segno dall’ex Empoli Sciannamè, cresciuto nel vivaio azzurro. 

Da segnalare tra le altre il netto e bel successo del Chieti: 4-1 sul campo del Melfi. L’Arzanese vince 3-1 con il Cosenza, mentre la Casertana dell’ex Antonazzo supera l’Ischia per 2-1. Solo 0-0 per il Messina dell’ex Caturano sul campo dei laziali dell’Aprilia.

.

MERCATO LEGA PRO – A proposito di ex: l’ex azzurro Antonio Schetter, attaccante con una breve parentesi ad Empoli nel 2001/2002, è un nuovo attaccante del Gubbio. Dopo i primi sei mesi della stagione trascorsi ad Ischia, sotto la guida dell’ex Empoli Campilongo (poi esonerato, ndr), esperienza dunque in terra umbra. Mentre, operazione questa che ci era sfuggita nel caotico calciomercato invernale, l’ex Guitto è passato dal Chieti al Gavorrano, andando a rinforzare la già nutrita colonia di ex Empoli.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here