Vi abbiamo scritto in un altro pezzo (sezione LegaPro) dell’esonero di Campilongo (Ischia).

Guido Carboni (foto Ciabattini)Ebbene, nel giro di pochi minuti, dopo l’esonero di Sasà, arriva in redazione la notizia ufficiale di un altro esonero di ex Empoli. E la notizia arriva ancora dalla Campania. Si tratta di Guido Carboni: l’ex calciatore e tecnico (anche se solo per un breve periodo durante la stagione 2011/12, ndr) è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Benevento. Al suo posto l’ex tecnico, tra le altre, dell’Ancona Fabio Brini. La notizia di un probabile esonero di Carboni rimbalzava nell’ambiente già da ieri sera.
.
Gabriele Guastella

4 Commenti

  1. A dir la verità tra le tante cose messe male di Carboni (che la battuta di Sam ci ricorda) a lui va reso merito di aver visto per primo l’attuale modulo di gioco 4-3-1-2 in concomitanza con Pillon.
    Che poi è stato riadottato da Aglietti prima e dopo tanto anche da Sarri e che ha prodotto tanto per le nostre caratteristiche.
    Il problema è che gestire un gruppo e farlo anche tecnicamente bene è un bel daffare!
    Più in quà Carboni…ma di retta non ti piccare!
    Cambiare idea è importante!

  2. A dir la verita’ non mi sono mai spiegato come mai l’Empoli di Campilongo fosse così improduttivo quando giocava fuori casa,mentre in casa giocava davvero bene….a mia ricordanza davvero un gran bel calcio con un Vannucchi autore di grandi partite nel ruolo di centrale di centrocampo……

    • Campilongo è un buon allenatore, ha vinto diversi campionati, Carboni è uno di quegli allenatori (vedi Gianpaolo, Marcolin, Serena, Stroppa) molto sponsorizzati ma che saltano ovunque vanno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here