LegaPRO

A cura di Gabriele Guastella

.

Come al solito spazio alla Lega Pro, spazio agli ex azzurri e ai tanti giocatori di proprietà Empoli in giro per le squadre di terza e quarta serie nazionale. Copertina d’obbligo per Aniello Panariello (ex Primavera Empoli nella stagione 2008/09) che stende il Viareggio, tra l’altro sua ex squadra. In gol anche altri due ex Sasha Cori e Marco Gallozzi.

PRIMA DIVISIONE(Girone A) Il Venezia batte il Vicenza 2-1. Renato Dossena incrocia ancora una volta il Vicenza, che spedì in Prima Divisione due stagioni fa quando parò il rigore decisivo a due minuti dalla fine del Play Out: Dossena assiste dalla panchina al successo dei compagni per 2-1, in gol anche l’ex Empoli Sasha Cori per il momentaneo 1-1.

L’unica toscana del girone, la Carrarese, perde in casa con la Reggiana in casa per 0-2. Clamorosa sconfitta casalinga della corazzata Cremonese, battuta sul suo campo (1-2) dal Savona.

.

LegaPRO(Girone B) L’Aquila espugna Ascoli per 1-3: al minuto 80 il gol del definitivo 3-1 lo mette a segno l’ex Empoli Marco Gallozzi, in azzurro durante la stagione 2011/12. Torna al successo il Grosseto che supera 2-0 il Perugia, mentre il Prato impatta in casa con il Gubbio 0-0. Fragorosa vittoria del Pisa: 5-2 all’Arena alla Nocerina, mentre i cuginetti del Pontedera vanno a fare l’impresa sul campo della Salernitana, andando a vincere 2-1. Come abbiamo già scritto il Viareggio di Ighli Vannucchi perde in casa 0-1 con la Paganese. Chiudiamo con l’ennesimo tonfo del Lecce, Moriero è già a rischio, che resta a 0 punti in classifica dopo la sconfitta in casa per 1-2 contro il Catanzaro. Chiudiamo con uno sguardo alla classifica: in testa due squadre toscane il Pisa e il Pontedera con 10 punti. Magic moment per la provincia di Pisa.

.

SECONDA DIVISIONE(GIrone A) Nessun gol di ex nei due gironi di Seconda Divisione. Nel girone A si registrano il netto successo dell’Alessandria per 4-1 sul Castiglione. Finisce 2-2 tra Forlì e Mantova, mentre il Monza perde sul campo del Real Vicenza per 1-0 (davvero una piacevole sorpresa questa matricola!, ndr). Tra Spal e Torres Sassari è 1-1, mentre il Rimini supera 1-0 il Renate di Castellani. Il Cuneo degli ex Fanucchi e Tempesti vince 1-0 con la Virtus Bassano.

.

(Girone B) Il Gavorrano pareggia 0-0 sul campo dell’Arzanese, mentre il Tuttocuoio raccoglie un pesantissimo punto sul campo del Teramo. I pontaegolesi sotto di due gol negli ultimi cinque minuti rimontano portandosi ad un incredibile 2-2 finale. Sconfitta per il Poggibonsi: 1-3 sul campo del Sorrento, mentre guardando alle altre formazioni spicca la sconfitta casalinga dell’Ischia dell’ex Sasà Campilongo 0-1 con l’Aversa Normanna. Torna a sorridere la Casertana (2-0 al Martina Franca, ndr), mentre il Messina cade 2-0 sul campo del Castel Rigone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here