A cura di Gabriele Guastella

.

Come al solito spazio alla Lega Pro, e come al solito riflettori puntati sui tanti ex Empoli, e sui giocatori di proprietà del club azzurri in prestito o comproprietà impegnati nei campi di terza e quarta divisione nazionale. Questa settimana la copertina non può che essere dedicata all’ex Empoli Davide Matteini, autore del gol-vittoria con cui il Tuttocuoio ha sbancato il difficile campo di Chieti.

.

Davide Matteini TuttocuoioPRIMA DIVISIONE (Girone A) Il girone A della Prima Divisione osservava un turno di riposo.

.

(Girone B) Svolte regolarmente le partite del Girone B, quello dove sono coinvolte le squadre toscane (ad eccezione della Carrarese inserita nell’altro girone, ndr), che rispetto al raggruppamento A vede un maggior numero di squadre inserite. In questo piovoso week-end si giocavano le gare della giornata numero 11. Venerdi sera, nell’anticipo, il Pisa ha pareggiato a Benevento 1-1, con il gol dei campani giunto al 90′. 

Il Grosseto perde in casa contro il Catanzaro (0-1), mentre il Pontedera impatta in casa contro il Lecce (0-0), stesso risultato con cui il Viareggio chiude il match casalingo contro l’Ascoli. Anche il Prato pareggia: i lanieri segnano però tre gol ma non basta perchè anche il Frosinone ne segna tre con una straordinaria tripletta di Ciofani; finale Prato-Frosinone 3-3, con il giovane centrocampista dei ciociari Altobelli (classe ’93) osservato speciale dell’Empoli che da qualche tempo lo sta seguendo con particolare attenzione.

Come scritto in altro articolo Salernitana-Nocerina è stata sospesa al 21′ del primo tempo per le noti vicende, mentre è da segnalare il successo casalingo del Perugia (2-1) su L’Aquila.

.

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Da segnalare il successo del Real Vicenza sulla Torres Sassari per 2-0: i biancorossi continuano il suo straordinario campionato; il sogno di disputare il prossimo campionato il derbissimo stracittadino con il più glorioso Vicenza si sta avvicinando sempre più.

Da segnalare poi la vittoria esterna del Renate di Castellani (1-2) sul campo del Castiglione; clamoroso tonfo casalingo del Mantova contro il Delta Porto Tolle (0-2), sconfitta che probabilmente costerà la panchina al tecnico Sala. La Spal vince 3-2 contro il Cuneo con un gol al 91′; infine successo esterno del Rimini (0-1) sul campo della terza squadra di Verona la Vecomp.

.

(Girone B) E passiamo al girone delle toscane. Detto dell’importantissimo successo esterno del Tuttocuoio a Chieti, contro la squadra di un altro ex ovvero Guitto, e del gol pesantissimo di Matteini, dobbiamo poi segnalare la sconfitta interna del Gavorrano (0-1) con il Messina, mentre anche il Poggibonsi perde in casa contro il Cosenza (0-2).

Le altre: l’Ischia di mister Campilongo vince in casa 1-0 contro il Castel Rigone, mentre la Casertana degli ex Antonazzo e Caturano pareggia tra le mura amiche con il Foggia (0-0). Infine primo successo da allenatore in seconda per l’ex Tony D’Amico: il suo Vigor Lamezia supera 4-1 l’Aprilia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here