Calcio-Crash | Addio anche alla Rondinella, dove si lanciarono Tavano e l’ex Vitale

Calcio-Crash | Addio anche alla Rondinella, dove si lanciarono Tavano e l’ex Vitale

E’ finita la storia della Rondinella di Firenze, storica squadra del quartiere di San Frediano. E’ fallimento-bis per la società biancorossa dopo quella di qualche anno fa. La Rondinella non è infatti riuscita, pare addirittura per soli 12mila euro, ad iscriversi al campionato di Promozione e ades

Rondinella CalcioE’ finita la storia della Rondinella di Firenze, storica squadra del quartiere di San Frediano. E’ fallimento-bis per la società biancorossa dopo quella di qualche anno fa. La Rondinella non è infatti riuscita, pare addirittura per soli 12mila euro, ad iscriversi al campionato di Promozione e adesso c’è chi parla addirittura di non iscrizione alla Terza Categoria.

.

Con la Rondinella si lanciò nel grande calcio l’ex direttore generale azzurro Pino Vitale prima che passasse alla Lucchese. Con i biancorossi si mise in luce in un campionato di Serie C2 anche un altro attuale azzurro che la Fiorentina girò alla società cugina per farsi fare le ossa ovvero Ciccio Tavano. Con la maglia della Rondinella Tavano segnò 21 reti in 46 partite nella stagione 2000-2001, e la stagione dopo Tavano approdò proprio all’Empoli.

.

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy