Dilettanti | Sparisce dalle mappe del calcio anche il Progresso Turbone

Dilettanti | Sparisce dalle mappe del calcio anche il Progresso Turbone

IL gol salvezza nello spareggio Play Out di Giacomo Guastella non è bastato . La crisi economica ormai sta arrivando dappertutto, e così da ogni parte arrivano notizie di fallimenti e abbandoni. Così da questa mattina è ufficiale anche l’addio al calcio della seconda squadra del comune di Monte

IL gol salvezza nello spareggio Play Out di Giacomo Guastella non è bastato

.

Progresso MontelupoLa crisi economica ormai sta arrivando dappertutto, e così da ogni parte arrivano notizie di fallimenti e abbandoni. Così da questa mattina è ufficiale anche l’addio al calcio della seconda squadra del comune di Montelupo, ovvero il Progresso di Turbone che, dopo una rincorsa incredibile nell’ultimo campionato di Seconda Categoria sotto la gestione del mister Carlo Lucchesi e la salvezza raggiunta ai Play Out, non è riuscito ad iscriversi al torneo per la prossima stagione 2012-2013.

.

Non è bastato dunque il gol-salvezza dell’empolese Giacomo Guastella che aveva deciso lo spareggio ai Play Out contro il Cerbaia.

.

Il Progresso negli ultimi cinque anni si era ritagliato uno spazio importante nel mondo dilettantistico della zona empolese-valdelsa con un gruppo di ragazzi che aveva portato il “piccolo” Turbone dalla Terza Categoria a sfiorare, due stagioni fa, il sogno Play Off-promozione in Prima Categoria con enormi sacrifici. Resteranno comunque pagine indelebili e magari la speranza che quanto prima al campo di Turbone possa essere nuovamente formata una squadra vincente.

.

T. C.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy