Empoli – Speciale Torneo Oratorio

Empoli – Speciale Torneo Oratorio

19^ TORNEO DI CALCIO A 7 “ ORATORIO S. ANDREA “ 2009   Questo, cari signori e signore, è il 19° anno del Torneo di Calcio a 7 dell’Oratorio S. Andrea e senza presunzione si può dire che è stato ed è il Torneo estivo del mese di Giugno più

19^ TORNEO DI CALCIO A 7 “ ORATORIO S. ANDREA “ 2009

 

Una formazione del Ponzano campione Over 18Questo, cari signori e signore, è il 19° anno del Torneo di Calcio a 7 dell’Oratorio S. Andrea e senza presunzione si può dire che è stato ed è il Torneo estivo del mese di Giugno più sentito ed importante per i giovani di Empoli e del Circondario. L’Oratorio come punto di ritrovo, di aggregazione e di socializzazione di tantissimi giovani empolesi e non solo.

Hanno giocato su questo terreno giocatori come Montella che tutti conoscono, tanti calciatori che adesso militano in serie B e C, e tantissimi ragazzi delle primavere e dei settori giovanili di società professionistiche. Gabriele Angella e Nicolao Dumitru, gli ultimi in ordine di tempo, hanno debuttato in Serie B nella squadra dell’Empoli e per questo sono stati premiati con un medaglione ricordo dall’organizzazione. Ma al Torneo hanno partecipato anche squadre composte per lo più da amici che vogliono divertirsi, stare insieme e provare a vincere un trofeo sempre con spirito di correttezza, lealtà ed amicizia.Una formazione dell'Atletiko Ponzano, campione Juniores

Anche se con grande sacrificio e fatica siamo stati contenti di organizzare questo bellissimo avvenimento e ringrazio tutte le squadre partecipanti (75), tutta l’organizzazione, gli arbitri Josè Ringressi, Fabrizio Morelli, Filippo Niccolai, Giuseppe Nigro e Reali; poi Lorenzo Ancillotti, Mirco Mazzoni, Matteo e Tommaso Casarotto, i due fratelli Seri, Salvatore, Ada Ippoliti, Andrea Mannini, Barbara e Stefano Salimbeni, i più giovani Carboncini, Mori, Elias, l’addetto al campo Vittorio, il sempre presente Dottore e fotografo Marco Bianucci, il Parroco Don Guido Engels, il ViceParroco Don Daniele e tutti i ragazzi e le ragazze del Bar che si sono adoperati per la buona riuscita del Torneo.

Una formazione dell'Assicurazione Italiana, campioni AllieviIn questo momento finale gioioso della premiazione bisogna rendere omaggio a 4 care persone che ci hanno lasciato negli ultimi anni. Un doveroso ricordo va al maestro Carlo Antonini (maestro di 2 generazioni di Empolesi) sempre presente sulla tribuna dell’Oratorio ogni sera di Torneo (mi ricordo quando offriva le caramelle ed i gelati ai più piccoli), un altro caro ragazzo che ci ha lasciato prematuramente è Riccardo Neri, portiere della Berretti della Juve, che nel 2004 aveva vinto il titolo della cat. 88/89 e lui eletto miglior portiere, un giovane dalle grandissime capacità sportive, ma soprattutto dalle altissime doti umane; per ultimo Matteo Naldi vittima questo inverno di un tragico incidente di caccia, anche lui negli ultimi 3 anni era stato con noi qui al Torneo e l’anno scorso premiato quale capitano della squadra più giovane della cat. 92/93. Alla loro memoria sono dedicati tre premi per tutte le categorie (premio fair-play a Carlo Antonini), (premio parata più bella e miglior portiere a Riccardo Neri) e (premio squadra più giovane a Matteo Naldi). Una squadra del Dream Team, campioni Giovanissimi

E per ultimo un doveroso e grandissimo ricordo va a Colui che ha voluto, che ha costruito, che ha realizzato questo meraviglioso luogo, questa importantissima struttura punto di riferimento per tantissimi giovani Empolesi e non solo ovvero a Mons. Giovanni Cavini Proposto di Empoli per oltre 3 decenni che ci ha lasciato pochi mesi fa.

Alla sua memoria Noi Organizzatori abbiamo voluto intitolare tutta la premiazione del Torneo che da ora in avanti si chiamerà Torneo di Calcio a 7 Oratorio “ S. Andrea “ Mons. Giovanni Cavini.

Ed ora ecco tutti i risultati delle finali giocate da Venerdì 3 Luglio a Lunedì 13 :

CAT.DONNE TaldeiTaliSpice–Dimi’sAngels1–1/Dimi’sAngels–TaldeiTaliSpice3–1

CAT.96/97/98 Terrasanta–Raccattati2 1–4/C.O.Anonima Calcio–I Pottini in Blu 1–3

CAT.94/95 DreamTeam–I Pensavo Peggio 6–1/C.O.F.P.Marcignana–RealBabbeo2–9

CAT.92/93 Assicurazione Italiana – Gli Spettegules 7 – 4

CAT.90/91 Atletiko Ponzano – Le Merengues 3 – 1

CAT.OVER 18 Ponzano – T.D.B.–Ciro 7 – 6*/CAT. 98 Milan Soccer – C.L. 98 2 – 6

 

Una formazione delle Dimi's Angels, squadra campione categoria DonneRicordo inoltre che è stato scritto dal giornalista sportivo Gabriele Guastella un almanacco storico-statistico sui 18 anni del Torneo di Calcio a 7 dell’Oratorio S. Andrea dal 1991 al 2008, dove anno per anno si possono trovare tutti i ragazzi e le ragazze che vi hanno partecipato con tutti i risultati delle partite, i marcatori e tantissime foto delle squadre e dei giocatori protagonisti di questi 18 anni. Chiunque volesse avere questo bellissimo ricordo può contattare direttamente gli organizzatori durante il Torneo stesso.  

 

Fonte: comitato organizzatore torneo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy