Ha vinto la neve, toscana senza calcio

Ha vinto la neve, toscana senza calcio

La perturbazione nevosa di venerdi scorso, che ha portato neve praticamente in tutta la Toscana, ha sicuramente vinto il “duello” con il calcio di casa nostra. Vediamo cosa è successo e dove si è giocato. Serie B – La gara Livorno-Padova in programma per sabato 18 dicembre (ore 15) è stata ri

La perturbazione nevosa di venerdi scorso, che ha portato neve praticamente in tutta la Toscana, ha sicuramente vinto il “duello” con il calcio di casa nostra. Vediamo cosa è successo e dove si è giocato.

Serie B – La gara Livorno-Padova in programma per sabato 18 dicembre (ore 15) è stata rinviata. La neve è caduta copiosa e abbondante venerdi dalle prime luci dell’alba fino a poco dopo l’ora di pranzo. Poi è piovuto per un paio di ore rendendo lo stadio un pò più pulito.

Ma nella notte tra venerdi e sabato si è formato del ghiaccio mettendo in pericolo la disputa della partita. Poi la decisione di rimandare la gara per due motivi: primo quello di non mettere in pericolo l’incolumità delle persone che avrebbero affollato gli spalti, secondo perchè il Padova è rimasto bloccato sull’A1 all’altezza di Prato. I veneti hanno tentato in tutti i modi di raggiungere Livorno. Ma non c’è stato niente da fare: gara rinviata.

Lega Pro (ex Serie C1 e Serie C2) – Il Prato non è sceso in campo a Carpi (campo innevato, ndr), mentre per lo stesso motivo sono state rimandate anche le partite della Sangiovannese, contro la Giacomense, e del Poggibonsi, contro Bellaria.

Sono state giocate regolarmente solo le partite del Viareggio e della Carrarese.

Serie D – Tutte le partite che vedevano protagoniste le squadre toscane sono state rimandate.

Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Terza Categoria – Già venerdi pomeriggio, mentre ancora imperversava la tempesta di neve in mezza toscana, era stato deciso di rinviare tutte le partite in programma… come dire Buon Natale e tanti saluti.

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy