Lega Pro | Alla Cremonese non basta Coralli, il sogno della B finisce a Trapani

Lega Pro | Alla Cremonese non basta Coralli, il sogno della B finisce a Trapani

Sprofondano in Seconda Divisione sia il Piacenza che la Triestina . Claudio Coralli, dopo il gol dell’andata che aveva fruttato l’1-1 casalingo con il Trapani, anche nel return match giocato in terra siciliana riesce a segnare un altro gol, purtroppo però i grigiorossi non riescono a vincere e la

Sprofondano in Seconda Divisione sia il Piacenza che la Triestina

.

Claudio Coralli, con la maglia azzurra

Claudio Coralli, dopo il gol dell’andata che aveva fruttato l’1-1 casalingo con il Trapani, anche nel return match giocato in terra siciliana riesce a segnare un altro gol, purtroppo però i grigiorossi non riescono a vincere e la gara finisce 1-1 perchè a pochi minuti dal triplice fischio finale il Trapani pareggia ed in virtù della miglior posizione in classifica accede alla finalissima.

.

Nell’altro girone fuori anche il Taranto dell’ex Antonazzo, beffato dalla Pro Vercelli. Ed è fuori dai Play Off promozione anche il Sorrento di un altro ex Paolo Zanetti; i campani devono dare addio ai sogni di gloria di fronte ad un Carpi davvero soprendente. Accede alla finale Play Off di Prima divisione anche il Lanciano che ha superato il Siracusa. Così nel girone A la finalissima sarà tra Pro Vercelli e Carpi, e nel girone B tra Lanciano e Trapani.

.

Capitolo Play Out – Il Viareggio cala il poker contro il Monza (4-1) con i brianzoli che retrocedono così in Seconda Divisione (ex Serie C2), mentre un’altra grande scende di categoria ovvero la Spal sconfitta in casa 0-2 dal Pavia. Altre due grandi del calcio italiano sprofondano in Seconda Divisione. Si tratta del Piacenza, battuto a Prato 1-0, della Triestina a cui non basta una doppietta dell’ex Allegretti; gli alabardati pareggiano 2-2 ed in virtù della sconfitta dell’andata per 0-2 scendono anch’essi in Seconda Divisione.

.

Seconda Divisione – Saranno Cuneo-Virtus Entella (nel girone A) e Chieti-Paganese (girone B) le due finali Play Off per la promozione in Prima Divisione. Il Cuneo ha eliminato il Rimini dopo il pari dell’andata per 0-0 ha ottenuto un importantissimo successo per 1-0; l’Entella ha avuto invece la meglio sul Casale per 3-2, dopo il 2-2 dell’andata. Il Chieti ha avuto la meglio sull’Aprilia con un doppio pareggio grazie alla miglior posizione in classifica al termine della regular season, mentre la Paganese con un doppio 1-0 ha avuto la meglio sulla Vigor Lamezia.

.

Capitolo Play Out – Retrocede in Serie D il Lecco, battuto dal Mantova, e il Neapolis superato dalla Vibonese. Ora Mantova e Vibonese si affrontano in un ulteriore spareggio, e la perdente scende in Serie D.

.

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy