Lega Pro | Caturano-gol: la Casertana vince. E l’ex Cori segna ancora.

Lega Pro | Caturano-gol: la Casertana vince. E l’ex Cori segna ancora.

A cura di Gabriele Guastella . Solito spazio dedicato alla Lega Pro, ed ovviamente fari puntati sui tanti ex azzurri e sui giocatori in prestito o comproprietà. . Lo diciamo senza mezzi termini, c’era molta curiosità attorno al Pontedera per capire se la marcia dei granata poteva proseguire anche

A cura di Gabriele Guastella

.

Solito spazio dedicato alla Lega Pro, ed ovviamente fari puntati sui tanti ex azzurri e sui giocatori in prestito o comproprietà.

.

LegaPROLo diciamo senza mezzi termini, c’era molta curiosità attorno al Pontedera per capire se la marcia dei granata poteva proseguire anche nel derby contro il Prato oppure se l’ennesimo derby del campionato poteva portare al Pontedera qualche insidia. Alla fine il match è terminato 2-2, nella cornice di uno stadio gremito come ai tempi in cui la squadra della Valdera vinceva il campionato di C2 con i vari Pane, Aglietti e compagnia.

.

PRIMA DIVISIONE(Girone A) L’unica toscana presente nel girone, ovvero la Carrarese, pareggia in casa per 0-0 contro il Pavia. Nell’anticipo del sabato il Como aveva espugnato il campo della Cremonese per 1-0. Il Vicenza pareggia 1-1 sul campo del Feralpisalò, mentre Pro Vercelli-Savona finisce 1-0. Vittoria della Virtus Entella sull’Albinoleffe per 1-0, mentre un gol di Cori (38′) permette al Venezia di pareggiare 1-1 contro il SudTirol che era passato in vantaggio in avvio di gara. L’ex Dossena non figurava nemmeno in panchina dove al suo posto c’era il terzo portiere Fortunato.

(Girone B) Ed eccoci al girone delle toscane. Detto di Pontedera-Prato finita 2-2 con la rimonta dei pratesi, e l’ennesimo gol di Grassi tra le fila dei granata, segnaliamo la vittoria del Pisa a Perugia per 0-1. I nerazzurri si riportano a ridosso delle battistrada.

Il Viareggio di Vannucchi fa 0-0 con il Frosinone, mentre il Grosseto perde a L’Aquila per 1-0.

Le altre. A nove minuti dal novantesimo il Lecce vince la sua prima partita in casa della Paganese (1-0), poker del Catanzaro sul campo della Nocerina (0-4), mentre il big match tra Ascoli e Salernitana finisce 1-1.

.

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Segnaliamo il successo esterno del Monza a Bellaria per 2-1, e la vittoria del Real Vicenza sul Renate per 1-0. Di questo passo diventa sempre più possibile il derby vicentino tra Lanerossi Vicenza e Real Vicenza nel prossimo campionato di Prima Divisione. Netti i successi della Spal (sul Bra per 3-1) e del Santarcangelo (0-3 a Sassari contro la Torres). Pergolettese-Mantova finisce 0-0.

(Girone B) Passiamo al girone delle toscane. Il Tuttocuoio Ponte a Egola dell’ex Matteini vince 2-0 in casa contro l’Arzanese, mentre il Gavorrano pareggia in casa contro la Vigor Lamezia per 1-1. Vincono i giallorossi del Poggibonsi per 2-1 sui laziali dell’Aprilia.

Le altre; la Casertana con un gol dell’ex Caturano (48′) supera 1-0 il Castel Rigone e riprende la marcia verso la promozione in Prima Divisione. Delude l’Ischia dell’ex mister Sasa Campilongo che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Sorrento. Cosenza di misura sul Melfi (1-0). Vittorie esterne roboanti per Foggia (0-3 a Messina) in una partita d’altri tempi, e Teramo (che vince 1-4 sul campo del Martina Franca).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy