Lega Pro | Ecco i tre gironi di Serie C: con l’incognita Novara che potrebbe tornare in Serie B

Lega Pro | Ecco i tre gironi di Serie C: con l’incognita Novara che potrebbe tornare in Serie B

Sessanta squadre, tre gironi da 20 squadre ciascuno, città importantissime, e derby classici che tornano dopo anni di assenza. Questa è la nuova LegaPro che noi amiamo chiamare Serie C.   GIRONE A – AlbinoLeffe, Alessandria, Bassano, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Giana Erminio, Lumezzane, Manto

Sessanta squadre, tre gironi da 20 squadre ciascuno, città importantissime, e derby classici che tornano dopo anni di assenza. Questa è la nuova LegaPro che noi amiamo chiamare Serie C.

 

GIRONE A – AlbinoLeffe, Alessandria, Bassano, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Novara, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, Renate, Sudtirol, Torres Sassari, Unione Venezia, Vicenza.

Dunque oltre alle lombarde che sono undici figureranno anche le due piemontesi, le venete, più l’Alto Adige, il Pordenone e la Sardegna con la Torres Sassari.

   

GIRONE B – Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Spal, Teramo e Tuttocuoio.

Il raggruppamento prevede in questo caso tutte le compagini toscane più quelle dell’Abruzzo, comprese il Savona e le emiliane romagnole, più il San Marino.

    

GIRONE C – Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Nuova Cosenza, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia.

Quindi tutte le otto squadre della Campania (regione più rappresentata nel girone) si incontreranno nei vari derby che si susseguiranno durante la stagione, e torneranno dopo alcuni anni anche una classica come Messina-Reggina e il derby calabrese Catanzaro-Cosenza. Curiosità per la Lupa Roma nel raggruppamento C.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy