Lega Pro | Gli ex Casoli e Panariello fanno felici Cremonese e Paganese

Lega Pro | Gli ex Casoli e Panariello fanno felici Cremonese e Paganese

A cura di Gabriele Guastella . Passate le festività natalizie, con l’arrivo della Befana, tornano i campionati di Lega Pro, e ovviamente torna su PianetaEmpoli il consueto spazio dedicato a questi tornei, dove sono molti gli ex azzurri interessati, così come sono altrettanti quei calciatori che l’

A cura di Gabriele Guastella

.

Passate le festività natalizie, con l’arrivo della Befana, tornano i campionati di Lega Pro, e ovviamente torna su PianetaEmpoli il consueto spazio dedicato a questi tornei, dove sono molti gli ex azzurri interessati, così come sono altrettanti quei calciatori che l’Empoli segue con particolare interesse perchè in prestito o comproprietà nei vari club.

.

Giacomo Casoli intervistato da PianetaEmpoliTVPRIMA DIVISIONE(Girone A) L’unica toscana del girone, la Carrarese, fa 4-4 con il San Marino. Il Savona espugna il campo dell’Albinoleffe con il punteggio di 3-2: a segno ancora Virdis e l’ex prodigio del Bari Grandolfo. La Cremonese grazie ad un gol dell’ex Empoli Casoli (41′) torna al successo vincendo 1-0 contro la Pro Patria dell’altro ex Serafini davanti al proprio pubblico. Sconfitta casalinga per il Venezia degli ex Cori e Dossena: 0-1 con il Feralpisalò. Vincono fuori casa Vicenza e SudTirol rispettivamente a Pavia (0-1) e sul campo della Reggiana (1-2).

.

(Girone B) Ed eccoci al gruppo delle toscane. Nell’anticipo del sabato il Lecce vince in casa contro la Salernitana in rimonta per 2-1, mentre il Frosinone va a vincere ad Ascoli per 1-0.

Gol pesante per l’ex azzurrino Panariello: il classe ’88, cresciuto nel vivaio dell’Empoli con cui ha giocato fino alla formazione Primavera, al minuto 70′ segna la rete con cui la Paganese rimonta il gol del Benevento e pareggia così il derby per 1-1.

Le toscane: il Pisa inizia bene l’anno nuovo vincendo in casa con il Barletta per 2-0, pareggio per 2-2 nel derby tra Grosseto e Pontedera, il Prato fa 0-0 contro L’Aquila, mentre il Viareggio dell’ex Ighli Vannucchi fa 1-1 casalingo contro il Catanzaro. Infine segnaliamo la vittoria del Perugia sulla Nocerina per 2-1.

.

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Iniziamo dal raggruppamento dove non sono protagoniste le toscane. Segnaliamo il netto successo del Mantova sul campo del Bellaria per 4-0. Anche la Virtus Vecomp Verona cala il poker: 4-0 al malcapitato Bra; sconfitte casalinghe per Rimini (0-1 con il Virtus Bassano) e Spal (0-2 con il Renate dell’azzurrino Castellani).

.

(Girone B) Ed eccoci al girone delle toscane. Pareggio esterno per il Poggibonsi: 0-0 sul difficile campo della Casertana dell’ex Antonazzo. Il Tuttocuoio per in casa (1-2) con il Cosenza. Importante pareggio esterno del Gavorrano: 0-0 sul campo del Melfi.

Tra le altre si segnalano il pareggio tra l’Ischia dell’ex Campilongo ed il Messina dell’altro ex Caturano (1-1), il Chieti di Guitto che perde a Castel Rigone per 1-0, mentre il Foggia fa 1-1 ad Aprilia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy