Lega Pro – Gli spareggi, derby Carrarese-Prato in finale Play Off

Lega Pro – Gli spareggi, derby Carrarese-Prato in finale Play Off

E’ del Verona il colpo di giornata nei playoff della Lega Pro Prima Divisione. La squadra di Mandorlini ha superato al Bentegodi il Sorrento per 2-0 grazie a una doppietta di Ferrari nella ripresa e ha posto una seria ipoteca sulla conquista della finale. I rossoneri campani, giunti secondi nella f

E’ del Verona il colpo di giornata nei playoff della Lega Pro Prima Divisione. La squadra di Mandorlini ha superato al Bentegodi il Sorrento per 2-0 grazie a una doppietta di Ferrari nella ripresa e ha posto una seria ipoteca sulla conquista della finale. I rossoneri campani, giunti secondi nella fase regolare, sono quindi a un passo dall’eliminazione. Nell’altra semifinale del girone A, pareggio per 1-1 fra Salernitana e Alessandria: ospiti in vantaggio nle primo tempo, ma ripresi nella seconda frazione di gioco, disputata per oltre mezzora in nove uomini. Due vittorie interne con il medesimo risultato di 1-0 per Monza e Sud Tirolo contro Pergocrema e Ravenna nelle sfide per la salvezza.

 

Nel girone B impresa dell’Atletico Roma che espugna lo Iacovone di Taranto con gol di Babù facendo un passo importante verso la finale. Nel debry campano valido per la seconda semifinale, vittoria della Juve Stabia che ha battuto per 1-0 il Benevento. Nei playout, sconfitta pesante del Cosenza, battuto per 3-1 a Viareggio, mentre il Foligno ha fatto suo il derby umbro contro la Ternana grazie a una rete di Falcinelli, I ritorni delle semifinali playoff e dei playout si disputeranno domenica prossima.

 

In Seconda Divisione è invece tempo di verdetti. Nel girone A mancava la seconda retrocessa tra i dilettanti, ed è la Sacilese che non è risucita a ribaltare la sconfitta dell’andata contro la Sanremese per 2-1 e torna quindi in serie D. Per quanto riguarda la lotta promozione, le finali dei playoff saranno Feralpisalò-Pro Patria nel girone A, Carrarese-Prato nel girone B e Trapani-Avellinonel girone C. Le semifinali di oggi hanno vissuto momenti di estrema palpitazione. Clamoroso quanto successo a Prato tra i padroni di casa e L’Aquila. I toscani, chiamati alla vittoria dopo la sconfitta per 2-3 nell’andata, sono passati in vantaggio al 93′ con Schenetti su rigore ma due minuti dopo sono stati raggiunti da Stamilla. Quando gli abruzzesi pregustavano il passaggio del turno è arrivato il gol della beffa al 97′ di Varutti che ha mandato il Prato a sfidare la Carrarese. Impresa soltanto sfiorata invece dalla Pro Vercelli che, sconfitta per 2-5 all’andata dalla Pro Patria, ha vinto “soltanto” per 2-0.

 

Ecco il quadro completo dei risultati

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
ANDATA PLAYOFF
Verona – Sorrento 2-0
Salernitana – Alessandria 1-1

ANDATA PLAYOUT
Monza – Pergocrema 1-0
Sud Tirolo – Ravenna 1-0

 
PRIMA DIVISIONE GIRONE B
ANDATA PLAYOFF
Juve Stabia – Benevento 1-0
Taranto – Atletico Roma 0-1

ANDATA PLAYOUT
Viareggio – Cosenza  3-1
Foligno – Ternana 1-0

 
SECONDA DIVISIONE GIRONE A
RITORNO PLAYOFF
FeralpiSalò – Renate 1-0 (andata 1-1, Feralpisalò in finale)
Pro Vercelli – Pro Patria 2-0 (andata 2-5, Pro Patria in finale)

RITORNO PLAYOUT
Sacilese – Sanremese 1-1 (andata 1-2, Sacilese retrocessa in serie D)

 
SECONDA DIVISIONE GIRONE B
RITORNO PLAYOFF
Carrarese – San Marino 1-2 (andata 1-0, Carrarese in finale)
Prato – L’Aquila 2-1 (andata 2-3, Prato in finale)

 
SECONDA DIVISIONE GIRONE C
RITORNO PLAYOFF
Trapani – Neapolis 1-0 (andata 1-1, Trapani in finale)
Milazzo – Avellino 0-1 (andata 0-2, Avellino in finale)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy