A cura di Gabriele Guastella

  

Come al solito ecco lo spazio dedicato alla Lega Pro, e ovviamente fari puntati sui tantissimi ex azzurri.

 

PRIMA DIVISIONE(Girone A) L’unica toscana del girone ovvero la Carrarese (che come abbiamo scritto nel pezzo di tre giorni fa ha ingaggiato l’ex Empoli Marco Gorzegno, ndr) è andata a piazzare il colpaccio di turno vincendo sul campo della quotatissima Venezia degli ex Cori e Dossena; l’attaccante è entrato a partita in corso, mentre il portierone della salvezza ai Play Out non è nemmeno in panchina.

Le altre: vince la Virtus Entella con il SudTirol (2-0), mentre la Cremonese espugna il campo del Lumezzane (0-1).

 

Pasquale Foggia Empoli(Girone B) Eccoci al girone delle toscane. La Salernitana stravince sul campo del Viareggio degli ex Matteini e Vannucchi. Tra le fila dei campani si segnala il gol dell’ex Empoli Pasquale Foggia al 45′, per il momentaneo 0-3.

Vittoria a tavolino 3-0 per il Prato sulla Nocerina (per le note vicende, e l’esclusione dal campionato dei campani, ndr); Colpo del Pisa che vince sul campo della Paganese per 1-0, Vince anche il Pontedera: 2-1 sul quotatissimo Frosinone. Ne approfitta il Lecce che vince 2-1 a Gubbio, mentre il Perugia fa 0-0 con il Benevento. L’Aquila-Barletta finisce 2-0 per gli abruzzesi.

   

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Colpo del Renate dell’ex Castellani che vince addirittura 3-0 sul campo dell’Alessandria. Il Cuneo degli ex Fanucchi e Camillucci vince 2-0 in casa contro il Forlì: l’ex Jacopo Fanucchi segna anche il gol del definitivo 2-0 al 64′. Ancora un successo per il Real Vicenza: 1-0 al Delta Porto Tolle. 

(Girone B) Ed eccoci al girone delle toscane. Il Tuttocuoio vince 2-1 contro il Castel Rigone. Sconfitte le altre due toscane; il Gavorrano perde in casa 0-3 sotto i colpi di uno scatenato Arcidiacono. L’ex Empoli segna una doppietta (55′ e 78′) con cui il Martina Franca stende i maremmani.

Sconfitto anche il Poggibonsi: 1-2 casalingo contro il Messina dell’ex Caturano. Tra le altre segnaliamo il ko casalingo della Casertana (1-3) con la Vigor Lamezia, la vittoria dell’Ischia sul Foggia (1-0), e il successo del Cosenza (2-1) sull’Aversa Normanna.

.

NOTIZIA DI MERCATO: L’EX IACOPINO ALLA PRO SESTO (Serie D) – Questa notizia, nel caos del calciomercato di riparazione ci era sfuggita. Vi ricordate Vincenzo Iacopino? L’ex attaccante esterno che vestì la maglia azzurra a cavallo degli anni ’90 e primi 2000 è passato alla Pro Sesto nel campionato di Serie D. In passato Iacopino ha anche vestito le maglie di Sampdoria e Monza.

Articolo precedenteSerie A | La situazione dopo la 25ima Giornata
Articolo successivoPEnAlty | Scopri gli ospiti della diciottesima puntata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here