Lega Pro | Ponsacco-Tuttocuoio 2-1: i rossoblu sono davvero forti!

Lega Pro | Ponsacco-Tuttocuoio 2-1: i rossoblu sono davvero forti!

Domenica scorsa qualcuno aveva storto il naso dopo lo 0-0 degli azzurri sul campo del Ponsacco, squadra neopromossa in Serie D. Ma il calcio d’agosto può tranquillamente far emergere questo tipo di risultati, inoltre, e lo aveva ampiamente evidenziato il sottoscritto, questo Ponsacco è stato costr

Domenica scorsa qualcuno aveva storto il naso dopo lo 0-0 degli azzurri sul campo del Ponsacco, squadra neopromossa in Serie D. Ma il calcio d’agosto può tranquillamente far emergere questo tipo di risultati, inoltre, e lo aveva ampiamente evidenziato il sottoscritto, questo Ponsacco è stato costruito con i crismi di squadra di LegaPro, ambiziosa perchè con il passaggio unico Serie D-Serie C sognare è lecito. In questo Ponsacco ci sono giocatori di tutto rispetto, come Lachebeb per esempio (esperienze recenti tra i prof con Turris o Ternana dove il francese ha vinto un campionato di Serie C1 e giocato una stagione perfino in Serie B, ndr).

 

Ponsacco CalcioE guardacaso a distanza di tre giorni dallo 0-0 con l’Empoli il Ponsacco rifila lo sgambetto al Tuttocuoio: 2-1 con reti di Ferrari tra i neroverdi, pareggio di Vignali e sorpasso rossoblu proprio con Lachebeb. Certo il Tuttocuoio di questi tempi non è il massimo perchè la squadra è ancora in costruzione e, orfana improvvisamente di Marianini a centrocampo, è alla ricerca di elementi che possano ridare esperienza ed al tempo stesso qualità alla squadra; semmai è curioso che tra meno di una settimana entri in scena di nuovo l’Empoli in questo intreccio di partite a distanza, visto che gli azzurri giocheranno la loro settima sfida di precampionato proprio contro il Tuttocuoio (mercoledi 13 agosto), dopo la sfida di sabato a Sassuolo, che coinciderà con la fine del ritiro azzurro.

 

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy