Dopo che ieri si sono conclusi i play-out di Lega Pro Seconda Divisione, campionato che dal prossimo anno non esisterà più, si è fatta maggiore chiarezza sulle squadre che parteciperanno alla prossima edizione della” Lega Pro Unica”.

.

LegaPROIn particolare da segnalare che ci saranno in tutto ben 9 squadre toscane, che elenchiamo in rigoroso ordine alfabetico: Carrarese, Grosseto, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Tuttocuoio Viareggio. E’ stato così eguagliato il record di nove partecipanti che la Toscana aveva proprio nell’ultima stagione di “Serie C unica” nel 1977-1978 (all’epoca furono Pisa, Lucchese, Siena, Livorno, Empoli, Arezzo, Massese, Grosseto e Prato). La Toscana si collocherà quindi al secondo posto come numero di squadre, alle spalle della Lombardia (che avrà 11 formazioni). In particolare da segnalare che nella prossima Lega Pro la provincia di Pisa schiererà ai nastri di partenza ben tre formazioni (Pisa, Pontedera e Tuttocuoio) collocandosi al primo posto come numero di squadre professionistiche a livello regionale e nelle prime posizioni a livello nazionale. Pare passata una vita, e invece sono trascorsi solo cinque anni, da quando nel 2009-2010 la provincia pisana si ritrovò senza nessuna società professionistica.

.

Resta ora da vedere quale criterio adotterà la Lega Pro per la compozione dei gironi: senz’altro sarebbe affascinante vedere un girone con tutti questi derby…

   

Fonte: Maurizio Ribechini (RadioBruno)

Articolo precedenteLega Pro | Tuttocuoio – Presidente Dolfi: "ottimi rapporti con l'Empoli"
Articolo successivoE' UFFICIALE: l'Empoli FC ha un nuovo Responsabile del Settore Giovanile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here