Lega Pro | A segno gli ex Vannucchi e Iacoponi

Lega Pro | A segno gli ex Vannucchi e Iacoponi

A cura di Gabriele Guastella   Solito spazio dedicato alla Lega Pro, e fari puntati sui tanti giocatori in prestito o comproprietà, ma anche sugli innumerevoli ex. Copertine dedicate d’obbligo a Ighli Vannucchi e Simone Iacoponi. Il primo alla seconda presenza con la maglia bianconera del Viareggi

A cura di Gabriele Guastella

 

Solito spazio dedicato alla Lega Pro, e fari puntati sui tanti giocatori in prestito o comproprietà, ma anche sugli innumerevoli ex. Copertine dedicate d’obbligo a Ighli Vannucchi e Simone Iacoponi. Il primo alla seconda presenza con la maglia bianconera del Viareggio segna l’ennesimo gol della carriera; il più giovane Iacoponi mette a segno uno dei quattro gol con cui il Suedtirol travolge il Pavia. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo.

 

Ighli Vannucchi ViareggioPRIMA DIVISIONE – (Girone A) L’unica toscana presente nel girone, la Carrarese, perde 2-0 al Menti di Vicenza: per i veneti entrambi i gol nella ripresa con Tiribocchi e Mustacchio. Sabato l’Albinoleffe aveva costretto al pari (2-2) la quotata Cremonese. Si segnalano il netto 3-0 esterno del Lumezzane sul campo del Feralpisalò, mentre la Pro Vercelli espugna il “Giglio” di Reggio Emilia battendo la Reggiana per 2-1. Come detto il Suedtirol supera 4-0 il Pavia: il momentaneo gol del 2-0, nel primo dei due minuti di recupero concessi nel primo tempo, lo mette a segno l’ex azzurro Simone Iacoponi. Infine prestigioso ed importante successo della Virtus Entella sul Venezia: 2-1 per i liguri il risultato finale. L’ex portiere azzurro Renato Dossena si è ancora seduto in panchina.

 

(Girone B) Non può passare inosservata l’ennesima, tra l’altro roboante, sconfitta del Lecce che perde 4-1 sul campo del Benevento: per i salentini non basta l’ennesimo gol di Fabrizio Miccoli.

Le toscane: il Prato vince 2-0 a Barletta, il Pisa espugna L’Aquila (0-1), il Grosseto pareggia (1-1) sul campo della Nocerina, mentre il derby Pontedera-Viareggio (che pensate nel 2004 si disputava in Eccellenza!, ndr) finisce 2-2. Appunto in riferimento a questa partita segnaliamo il primo gol con i versiliesi dell’ex Ighli Vannucchi, a segno al 6′ minuto, momentaneo 0-2, segnando il gol del raddoppio dopo che due minuti prima Arrighini del Pontedera aveva deviato nella sua porta una conclusione dell’attacco bianconero. Viareggio poi sciupone e rimonta del Pontedera che va sul 2-2. Segnaliamo inoltre il successo esterno dell’Ascoli (0-1) sul campo della Paganese.

.

SECONDA DIVISIONE – (Girone A) In tutto il panorama della Seconda Divisione non vi sono gol di ex azzurri o in prestito/comproprietà. Quindi solo un rapido punto su quello che è successo. Partendo dal Girone A; la matricola Delta Porto Tolle vince nettamente 3-0 sul campo del Bra, mentre l’altra matricola, la Virtus Vecomp Verona riesce nell’impresa di un successo di prestigio: 2-0 sul campo del Mantova. La Pergolettese supera il Real Vicenza per 3-1, il Monza vince 2-1 con l’Alessandria, e il Forlì espugna il campo della Torres Sassari per 3-2. Finisce invece 1-1 la sfida Renate-Cuneo con in campo ben tre ex azzurri: Castellani del Renate, Fanucchi e Tempesti nel Cuneo.

(Girone B) Chiudiamo la panoramica della Lega Pro analizzando il raggruppamento B, quello dove sono presenti le toscane. Copertina d’obbligo per il Gavorrano che con un netto 2-0 supera la corazzata Casertana. Il Poggibonsi perde in casa con il Teramo: ospiti che passano 1-0 sul campo dei senesi con un gol di Dimas a quattro minuti dal 90′. Il Tuttocuoio Ponte a Egola fa invece 1-1 con il Melfi in casa. L’Ischia di mister Campilongo pareggia (1-1) sul campo del Chieti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy