Lega Pro-Serie D | Manita Pontedera sul Grosseto, sfortunata autorete di Mazzanti (Gavorrano)

Lega Pro-Serie D | Manita Pontedera sul Grosseto, sfortunata autorete di Mazzanti (Gavorrano)

Serie D: esordio di Saccà in Serie D con la maglia della Pistoiese   A cura di Gabriele Guastella   Anche i campionati di LegaPro sono iniziati con il fascino della notturna, così come Serie A e Serie B. E anche la LegaPro ha regalato emozioni e una pioggia di gol. Noi di PE ovviamente t

Serie D: esordio di Saccà in Serie D con la maglia della Pistoiese

 

A cura di Gabriele Guastella

 

Anche i campionati di LegaPro sono iniziati con il fascino della notturna, così come Serie A e Serie B. E anche la LegaPro ha regalato emozioni e una pioggia di gol. Noi di PE ovviamente teniamo aperta questa finestra per monitorare e controllare soprattutto come si comportano i tanti giocatori dell’Empoli in prestito o comproprietà, e per curiosare tra i tanti ex.

 

PRIMA DIVISIONE – Girone A; la Pro Patria al 49′ passa in vantaggio sulla Cremonese con un gol dell’ex Serafini, ma non basta per la squadra di Busto Arsizio che subisce la rimonta con sorpasso dei grigiorossi per l’1-2 finale. Straordinario successo esterno della Carrarese che vince 5-0 sul campo del San Marino. L’Albinoleffe sbanca Savona (2-3), mentre il Suedtirol dell’ex Iacoponi impatta (1-1) con la Reggiana sul proprio campo. Inizia con un successo sul Pavia per 2-1 il cammino del Vicenza. 

 

Girone B; il Pisa vince a Barletta 1-0, il Viareggio pareggia a Catanzaro 1-1, l’ex Vannucchi debutterà con la maglia delle zebre nel prossimo turno. Il Prato fa 0-0 a L’Aquila (a proposito l’ex portierino azzurro Addario ha firmato proprio con la squadra di L’Aquila, ndr). La supersfida tra Salernitana e Lecce finisce con il successo dei campani per 2-1: il Lecce era passato in vantaggio con Miccoli. Copertina d’obbligo per il Pontedera che batte il Grosseto con un perentorio 5-2: una manita firmata Arrighini (tripletta!).

 

SECONDA DIVISIONE – Nel Girone A non ci sono gol di ex o di giocatori dell’Empoli. Tra i vari risultati segnaliamo il pareggio interno del Monza (1-1) che non riesce a vincere contro la matricola Delta Porto Tolle, e con lo stesso risultato la sfida Alessandria-Pergolettese (ricordiamo che Coralli ha rescisso e dunque è attualmente in regime di svincolo, ndr). Importantissimo successo esterno del Cuneo (3-1 a Sassari) contro la Torres, mentre Mantova-Bellaria finisce 3-3.

 

Nel Girone B, quello delle toscane, purtroppo si segnala l’autorete del difensore Mazzanti (36′) con il Gavorrano che perde in casa contro il Melfi addirittura 4-0. Il Tuttocuoio perde a Cosenza 2-1, dopo che era riuscito a portarsi sull’1-1 (colpito un palo al 90′, ndr). L’Ischia dell’ex mister Campilongo pareggia a Messina (0-0), mentre il Poggibonsi fa 1-1 in casa contro la Casertana degli ex Caturano e Antonazzo. 

SERIE D – Comincia con una tripletta il cammino dell’ex Nazzareno Tarantino per la sua seconda esperienza con la maglia della Lucchese. I rossoneri affondano a Montichiari ma tre prodezze di Tarantino consentono alla Lucchese di uscire dallo stadio Menti con un importante 3-3. La Pistoiese vince 6-0 contro il Bastia Umbra: tra gli arancioni esordisce in Serie D l’ex azzurrino Saccà, che una ventina di giorni fa era passato alla squadra di Pistoia; Saccà entra in campo al minuto 36 del secondo tempo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy