LegaPro | Pontedera vince ancora, Salernitana ko: in valdera si sogna il ritorno nella ex C1

LegaPro | Pontedera vince ancora, Salernitana ko: in valdera si sogna il ritorno nella ex C1

A cura di Gabriele Guastella   Era dai tempi dell’ex allenatore azzurro Alfredo Aglietti, dai tempi in cui di mestiere faceva i gol e si permetteva di segnare e battere pure la Nazionale di Sacchi, che a Pontedera non si respirava un aria così importante dal punto di vista calcistico. I granata vi

A cura di Gabriele Guastella

 

Era dai tempi dell’ex allenatore azzurro Alfredo Aglietti, dai tempi in cui di mestiere faceva i gol e si permetteva di segnare e battere pure la Nazionale di Sacchi, che a Pontedera non si respirava un aria così importante dal punto di vista calcistico. I granata vincono 2-0 sul campo amico contro l’Arzanese e approfittando dei pareggi di Aquila e Poggibonsi scappano via verso un consolidamento del secondo posto che potrebbe significare promozione in Prima Divisione, cioè ex Serie C1.  Logico dunque che nella città della Piaggio ci sia l’entusiasmo alle stelle. Figuriamoci poi se a perdere è anche la Salernitana con il Pontedera che “ruba” tre punti pure ai campani.

 

Per il resto poco altro da segnalare tra gli ex azzurri. Ma vediamo cosa è successo partendo come sempre dalla prima divisione.

 

PRIMA DIVISIONE – (Girone A) Vince 2-0 l’Entella di Vannucchi contro il Feralpi Salò, mentre il Lecce si scatena con il Lumezzane e vince 5-0. In classifica Lecce primo, sorpassato di un punto il Trapani, anche se i siciliani hanno una gara in meno in quanto hanno già espletato il loro turno di riposo.

(Girone B) L’Avellino supera nel finale il Viareggio per 1-0, mentre la Carrarese viene sconfitta in casa dal Perugia con un gol a due minuti dal novantesimo. Sconfitto anche il Pisa (0-1) a Catanzaro, stesso risultato con cui il Prato perde in umbria sul campo del Gubbio. Il Latina, in attesa di recuperare la sfida con la Paganese, frena in casa con l’Andria (pareggio per 1-1) e perde la testa della classifica a vantaggio dell’Avellino.

 

SECONDA DIVISIONE – (Girone A) L’Alessandria di Fanucchi pareggia 0-0 sul campo del Castiglione. Venezia-Rimini finisce 4-1, il Monza batte il Renate 2-1, mentre la Pro Patria di Serafini fa 2-2 sul campo dell’Aosta.

(Girone B) Borgo a Buggiano-Poggibonsi finisce 0-0, la Salernitana viene sconfitta a Campobasso per 0-1, mentre il Gavorrano pareggia 0-0 a Foligno. Come detto successo del Pontedera sull’Arzanese per 2-0 con doppietta di Arrighini, mentre l’Aquila pareggia 0-0 a Martina Franca. Vincono l’Aprilia 1-0 sul Vigor Lamezia, e il Chieti 4-1 all’Aversa Normanna. Così in classifica il Pontedera è secondo a sole tre lunghezze dalla Salernitana, e a +7 sull’Aquila e addirittura +9 sul Chieti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy