SERIE C | E’ ancora super-Coralli: entra e segna, Cittadella “B” ad un passo! In gol anche l’ex Giacomo Risaliti (Pontedera).

SERIE C | E’ ancora super-Coralli: entra e segna, Cittadella “B” ad un passo! In gol anche l’ex Giacomo Risaliti (Pontedera).

A cura di Gabriele Guastella . Con la sosta per le festività pasquali della Serie A i riflettori sono tutti per la Serie B (in campo domani sabato 26 marzo, ndr) e per i tre gironi della terza serie nazionale: la Serie C, appunto. Vediamo cosa è successo in questo turno di campionato, frammentato

A cura di Gabriele Guastella

.

Con la sosta per le festività pasquali della Serie A i riflettori sono tutti per la Serie B (in campo domani sabato 26 marzo, ndr) e per i tre gironi della terza serie nazionale: la Serie C, appunto. Vediamo cosa è successo in questo turno di campionato, frammentato in due pomeriggi lavorativi.

.

Claudio Coralli Cittadella
Claudio Coralli esulta dopo un gol

GIRONE A – La copertina è tutta per Claudio Coralli: l’ex azzurro, cresciuto nella cantera empolese, entra a nove minuti dal novantesimo e quattro minuti dopo segna il gol vittoria con cui il “suo” Cittadella vince sul campo del Mantova. I veneti sono sempre più solitari in classifica: alle loro spalle infatti il Bassano Virtus cade clamorosamente in casa contro il Pavia (1-4), mentre il Pordenone perde di misura ad Alessandria. Bene la Reggiana (1-0) sulla Pro Patria ed il Padova, successo per 2-1 sulla Cremonese. Il Cuneo dell’ex Marco Gorzegno fa 1-1 sul campo della Pro Piacenza. Classifica: Cittadella 65, Bassano Virtus 52, Pordenone 50, Alessandria 49, FeralpiSalò 46, Pavia 45, Reggiana e Padova 44, Cremonese 40, SudTirol 39.

.

Di seguito la sintesi Mantova-Cittadella 0-1 (85′ Coralli)

https://www.youtube.com/watch?v=1Vq9hS3BRV4

.

(Foto M.Ciabattini)
Risaliti, oggi al Pontedera (Foto M.Ciabattini)

GIRONE B – Il Pisa si allontana di nuovo dalla vetta: i nerazzurri pareggiano 0-0 a Siena, e perdono contatto con la Spal (di nuovo a +8, ndr) che vince nettamente 4-0 in casa contro il Savona. Bene il Pontedera che vince il derby contro la Pistoiese per 3-1: un successo in trasferta per i granata grazie anche al gol dell’ex Empoli Giacomo Risaliti. Il Prato cade sul campo della Maceratese (0-1), mentre il Tuttocuoio riesce nell’impresa di vincere in casa contro l’Ancona, facendo un favore anche al Pisa, visto che i marchigiani sono in corsa per un posto ai Play Off. La Carrarese strappa un punto importante sul campo del Rimini (1-1), mentre Lucchese-Arezzo termina 0-0. Classifica: Spal 61, Pisa (-1) 53, Maceratese 52, Ancona 46, Carrarese 40, Pontedera 39, Siena 38.

.

GIRONE C – Ed eccoci al “gruppo-Sud”: emozionante il testa a testa tra le squadre di vertice. Il Benevento “apre” vincendo sul campo della Juve Stabia (1-0), il Foggia risponde vincendo a Monopoli 3-1, mentre il Matera batte per 1-0 il Martina Franca. Poker della Casertana: 4-0 al malcapitato Akragas Agrigento. Finisce 2-1 per il Catania il derby con il Messina: tre punti davvero pesanti per gli etnei, invischiati nella lotta per non retrocedere in Serie D. Cosenza-Lecce completerà il quadro della giornata 28 (partita in programma per questo sabato alle 14.30, ndr). Classifica: Benevento (-1) 56, Lecce 52, Foggia e Casertana 50, Cosenza 48, Matera (-2) 45, Messina 40.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy