SERIE C | E’ subito Caturano-gol con la maglia del Lecce!

SERIE C | E’ subito Caturano-gol con la maglia del Lecce!

A cura di Gabriele Guastella . Riparte anche il campionato di Serie C, dopo la sosta per le festività natalizie. E allora facciamo il solito punto sui tre gironi della terza serie nazionale, come sempre facendo attenzione agli azzurri ed ex azzurri, e nel caso del girone B alle toscane impegnate i

A cura di Gabriele Guastella .

Riparte anche il campionato di Serie C, dopo la sosta per le festività natalizie. E allora facciamo il solito punto sui tre gironi della terza serie nazionale, come sempre facendo attenzione agli azzurri ed ex azzurri, e nel caso del girone B alle toscane impegnate in questo torneo.

.

Salvatore Caturano
Salvatore Caturano, oggi al Lecce

GIRONE A – Il posticipo Albinoleffe-Mantova termina 0-0. Clamoroso tonfo casalingo del Cittadella dell’ex Coralli (2-3 con il SudTirol), ed i veneti vengono raggiunti in testa alla classifica dall’Alessandria con i grigi che però, pareggiando 1-1 in casa contro il Padova, perdono l’occasione per balzare al comando del girone. Così in realtà ad approfittare della situazione è il Bassano Virtus, terzo ad un solo punto dalle battistrada, che supera di misura (1-0) la Reggiana. Quarto a quota 29 punti c’è proprio il SudTirol che si rilancia prepotentemente nella corsa alla Serie B. Classifica: Cittadella e Alessandria 32, Bassano Virtus 31, SudTirol 29, FeralpiSalò 28, Pavia 27, Pordenone e Reggiana 25.

.

GIRONE B – Ed ecco il girone delle toscane. Il Pisa vince il derby con la Pistoiese per 2-0, al termine di una gara comunque molto equilibrata e davanti a 8mila spettatori. La Carrarese vince l’altro derby con la Lucchese per 1-0, mentre il Siena espugna il quotato Ancona con un netto e classico 2-0. Sconfitto il Prato a Savona (0-1), il Pontedera impatta a Teramo per 0-0, mentre l’Arezzo vince con il Rimini 2-0. Sconfitta casalinga per il Tuttocuoio con la Spal (0-2), mentre la buona notizia per il Pisa arriva da Santarcangelo dove la Maceratese perde per 1-0. Così in classifica: Spal 37, Pisa (-1) 32, Maceratese 30, Carrarese e Ancona 27, Siena 26, Pontedera 25, Tuttocuoio e L’Aquila (-1) 23.

.

GIRONE C – Il posticipo Paganese-Casertana termina 2-2: gli ospiti restano al comando della classifica sempre con due punti di vantaggio nei confronti del Foggia. A proposito del Foggia: i satanelli impattano 1-1 con la Juve Stabia, mentre alle loro spalle il Lecce non va oltre l’1-1 sul campo dei Castelli Romani. Doveroso sottolineare che l’ex Empoli Salvatore Caturano è subito andato in gol con la nuova maglia del Lecce, dopo aver lasciato Ascoli da solo una settimana. Bene il Cosenza che vince 2-1 sul campo dell’Ischia, mentre il Messina supera nettamente (3-0) il Martina Franca. Classifica: Casertana 34, Foggia 32, Lecce e Cosenza 30, Benevento (-1) 29, Messina e Matera (-2) 25, Andria 23.

.

LA CONFERENZA STAMPA DI SALVATORE CATURANO A LECCE: DOPO CINQUE GIORNI SUBITO IL PRIMO GOL 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy