SERIE C | Il Benevento è promosso in Serie B!

SERIE C | Il Benevento è promosso in Serie B!

A cura di Gabriele Guastella . [caption id="attachment_323044" align="alignleft" width="253"] La curva del Benevento in festa[/caption] Dopo tanti tentativi, e squadre costruite con l’intento di provare la cavalcata in Serie B, il Benevento è riuscito a centrare la promozione nella seconda catego

A cura di Gabriele Guastella .

Curva Benevento
La curva del Benevento in festa

Dopo tanti tentativi, e squadre costruite con l’intento di provare la cavalcata in Serie B, il Benevento è riuscito a centrare la promozione nella seconda categoria nazionale. E’ riuscito a farlo forse in una delle stagioni più difficili, vincendo un campionato competitivo e formato da squadre di tutto rispetto: Lecce, Foggia, Casertana, Cosenza tanto per fare dei nomi di squadre che si sono ben comportate in campionato; ma il girone C ha messo in luce anche il Matera ed il Messina, con i siciliani per lunghi tratti della prima fase della stagione al comando della classifica.

.

Le Toscane: vittoria importante per il Tuttocuoio, con i neroverdi che grazie ad un gol dell’ex Empoli Tempesti si avvicinano al traguardo della salvezza. Punti pesanti anche per il Prato e la Pistoiese, con gli arancioni vicini al traguardo salvezza. Il Pisa ottiene la matematica qualificazione ai Play Off come seconda in classifica.

.

Nel Girone A alle spalle del Cittadella è lotta per piazzarsi al secondo posto: Pordenone, Bassano Virtus e Alessandria si giocano i posti buoni per il paradiso. Il Cuneo dell’ex Gorzegno condannato agli spareggi Play Out.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy