SERIE C | La Pistoiese di mister Alvini vince con i gol degli ex Rovini e Gargiulo. In gol anche l’ex Arcidiacono (Juve Stabia), autorete di Gigliottì (Foggia)

SERIE C | La Pistoiese di mister Alvini vince con i gol degli ex Rovini e Gargiulo. In gol anche l’ex Arcidiacono (Juve Stabia), autorete di Gigliottì (Foggia)

A cura di Gabriele Guastella . Seconda giornata di campionato del 2016 per i tre gironi di terza divisione nazionale, dove continuano a mettersi in mostra alcuni ex calciatori dell’Empoli. . [caption id="attachment_302041" align="alignleft" width="143"] L’ex Coralli (Cittadella)[/caption] GIRONE

A cura di Gabriele Guastella .

Seconda giornata di campionato del 2016 per i tre gironi di terza divisione nazionale, dove continuano a mettersi in mostra alcuni ex calciatori dell’Empoli.

.

Claudio Coralli Cittadella
L’ex Coralli (Cittadella)

GIRONE A – La Cremonese frena la corsa del Bassano Virtus: termina 1-1, con i grigiorossi che erano anche riusciti a passare in vantaggio. Torna al successo il Cittadella dell’ex Coralli: vittoria per 2-0 sul campo del Cuneo. Così i risultati finiscono per premiare il FeralpiSalò che nell’anticipo di venerdi aveva strapazzato con un perentorio 3-0 l’Alessandria. La classifica è ora davvero incertissima: anche il SudTirol è da considerarsi in lotta promozione, ed attenzione alle squadre collocate nelle posizioni immediatamente dietro alle battistrada, possibili soprese in arrivo. Classifica: Cittadella 35, Bassano Virtus e Alessandria 32, FeralpiSalò 31, SudTirol 30, Pavia e Pordenone 28, Reggiana 26, Padova, Cremonese e Giana Erminio Gorgonzola 24.

.

gargiulo
L’ex Gargiulo (Pistoiese)

GIRONE B – Eccoci al raggruppamento dove troviamo tutte le toscane della terza divisione nazionale. E’ certamente la giornata del Pisa e della Carrarese. I nerazzurri vincono il derby di Prato con un gol nel finale, ed approfittano della frenata della capolista Spal (1-1 sul campo della Lucchese, ndr) e della Maceratese che frena 0-0 in casa contro la Lupa Roma. Anche l’Ancona va ko: 0-1 sul campo del Teramo. Fine settimana d’oro in chiave Play Off per la Carrarese che strapazza il Siena con un netto 3-0. Sorride la Pistoiese: per gli arancioni gol degli ex Gargiulo e Rovini, e successo per 3-1 contro L’Aquila. Il Pontedera non va oltre lo 0-0 con il Savona, stesso risultato per il Tuttocuoio sul campo del Rimini. Vince l’Arezzo per 3-1 in casa contro il Santarcangelo. Classifica: Spal 38, Pisa (-1) 35, Maceratese 31, Carrarese 30, Ancona 27, Pontedera e Siena 26, Tuttocuoio 24.

.

pietro arcidiacono empoli
L’ex Arcidiacono (Juve Stabia)

GIRONE C – La Casertana aveva la grande occasione per vincere e allungare di nuovo in classifica: invece i campani, andati sotto nella sfida casalinga con il Catanzaro, dopo aver ribaltato il match si fanno raggiungere nel finale sul 2-2. Così in vetta resta tutto invariato, a parte il Benevento che clamorosamente va a vincere 5-0 sul campo del Messina dell’ex azzurro Luca Martinelli. Il Foggia addirittura è autolesionista: si fa autorete con l’ex Gigliottì, va sullo 0-2 e poi rimonta fino al 2-2 in casa contro la Paganese. Il Lecce fa 0-0 sul campo dell’Andria, mentre il Matera vince 4-1 sul campo dell’Akragas Agrigento, e la sfida Martina Franca-Cosenza è stata rinviata per neve. Infine segnaliamo il pareggio tra Juve Stabia e Melfi per 1-1: per le vespe stabiesi il gol è stato segnato dall’ex Empoli Arcidiacono. Classifica: Casertana 35, Foggia 33, Benevento (-1) 32, Lecce 31, Cosenza 30, Matera (-2) 28, Messina 25, Andria 24.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy