Serie C-Lega Pro | In gol gli ex Caturano, Tempesti, Gigliottì e Arcidiacono

Serie C-Lega Pro | In gol gli ex Caturano, Tempesti, Gigliottì e Arcidiacono

A cura di Gabriele Guastella . Arriva puntuale l’analisi del campionato di Serie C-Lega Pro, in attesa che riparta anche il campionato di Serie B, dopo la sosta invernale. Abbiamo già parlato in altro apposito articolo della prodezza di Alberto Pelagotti (rigore parato al Teramo, ndr), sono quattro

A cura di Gabriele Guastella

.

Arriva puntuale l’analisi del campionato di Serie C-Lega Pro, in attesa che riparta anche il campionato di Serie B, dopo la sosta invernale. Abbiamo già parlato in altro apposito articolo della prodezza di Alberto Pelagotti (rigore parato al Teramo, ndr), sono quattro gli ex azzurri andati a segno nell’ultimo turno di terza divisione nazionale. Tra loro anche l’attaccante azzurro Tempesti in prestito al Tuttocuoio, anche se la sua rete è valsa a poco vista la pesante sconfitta dei neroverdi sul campo della Carrarese.

.

GIRONE A – L’Arezzo, unica toscana del girone, vince nettamente 3-0 sul campo del Giana Erminio Gorgonzola. Finisce in parità la sfida di vertice tra Novara e Monza: 2-2. Netto successo della Torres Sassari sulla Pro Patria per 4-0. Il Pavia vince nello scontro diretto con il Bassano ed ora comanda il girone nord.

.

RISULTATI 20a Giornata
SudTirol Como = 2-0
Torres Sassari Pro Patria = 4-0
Novara Monza = 2-2
Giana Erminio Gorgonzola Arezzo = 0-3
Mantova Alessandria = 2-0
Pordenone Lumezzane = 2-0
Renate Venezia = 1-1
Real Vicenza FeralpiSalò = 0-1
Pavia Bassano Virtus = 3-2
AlbinoLeffe Cremonese = Lun.12/01 – h.20:45

CLASSIFICA GIRONE A

.

tempesti
Lorenzo Tempesti (Tuttocuoio) con la maglia azzurra

GIRONE B – Il Pisa non va oltre l’1-1 sul campo del Teramo. Ne approfitta l’Ascoli per allungare sulle dirette concorrenti vincendo 6-3 contro la Pistoiese. Il Grosseto cade sul campo della Pro Piacenza per 2-4. La Carrarese vince 5-1 con il Tuttocuoio: al 66′ i neroverdi segnano il gol della bandiera con l’attaccante Lorenzo Tempesti, giovane in prestito dall’Empoli.

La Lucchese fa 0-0 sul campo del Santarcangelo, mentre il Pontedera (orfana dell’ex azzurro Cesaretti, fermato dal medico sociale dopo il pericoloso infortunio di martedi scorso, ndr) torna al successo superando in casa 2-1 la Spal. Il Prato vince 2-0 con il San Marino

.

RISULTATI 20a Giornata
Carrarese Tuttocuoio = 5-1
Teramo Pisa = 1-1
Pontedera Spal = 2-1
Ascoli Pistoiese = 6-3
Santarcangelo Lucchese = 0-0
Pro Piacenza Grosseto = 4-2
Reggiana Forlì = 1-0
Gubbio L’Aquila = 0-0
Prato San Marino = 2-0
Savona Ancona = 1-2

CLASSIFICA GIRONE B

.

Gigliotti Guillaume (Empoli 2012/13)
Gigliottì (Foggia) con la maglia dell’Empoli

GIRONE C – Segnano tre ex azzurri nel girone meridionale. In Melfi-Savoia 2-2 in gol l’ex attaccante azzurro Salvatore Caturano: l’ennesimo gol segnato dall’attaccante cresciuto nel settore giovanile azzurro ed adesso in forza al Melfi. Martina Franca-Foggia finisce 2-1 per i padroni di casa: sono ben due i gol messi a segno dagli ex. Al 51′ segna Arcidiacono per il momentaneo 2-0 del Martina Franca, al 65′ un altro ex il terzino Guillaume Gigliottì realizza il gol per il Foggia che riapre la partita, anche se poi finirà con la sconfitta dei rossoneri.

Il Lecce torna a sorridere vincendo 2-1 con la Lupa Roma dell’ex Prevete. Cosenza-Salernitana finisce 0-0, ne approfitta così la Juve Stabia che vince 1-0 con il Catanzaro grazie ad un gol di Nicastro al 92′ e si riavvicina, ma soprattutto il Benevento che vincendo 2-0 con l’Ischia è ora solitario in testa alla classifica.

.

RISULTATI 20a Giornata
Benevento Ischia = 0-0
Martina Franca Foggia = 2-1
Vigor Lamezia Aversa Normanna = 1-1
Cosenza Salernitana = 0-0
Messina Barletta = 0-2
Lecce Lupa Roma = 2-1
Paganese Matera = 0-0
Casertana Reggina = 0-0
Melfi Savoia = 2-2
Juve Stabia Catanzaro = 1-0

CLASSIFICA GIRONE C

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy