Serie C-Lega Pro | L’ex Boniperti decisivo per il Mantova. Ancora gol per l’ex Serafini. A segno l’ex Bationo.

Serie C-Lega Pro | L’ex Boniperti decisivo per il Mantova. Ancora gol per l’ex Serafini. A segno l’ex Bationo.

A cura di Gabriele Guastella . Spazio alla Serie C e come al solito riflettori puntati sui tanti ex azzurri impegnati nei tre gironi della terza categoria nazionale calcistica. . GIRONE A – L’Arezzo, unica toscana del girone, fa 1-1 a Como: per i toscani in campo anche l’ex Empoli Brumat che, al

A cura di Gabriele Guastella

.

Spazio alla Serie C e come al solito riflettori puntati sui tanti ex azzurri impegnati nei tre gironi della terza categoria nazionale calcistica.

.

GIRONE A – L’Arezzo, unica toscana del girone, fa 1-1 a Como: per i toscani in campo anche l’ex Empoli Brumat che, al minuto 86′, è stato ammonito. La Pro Patria pareggia 1-1 sul campo del Renate: il gol della Pro è stato messo a segno dall’ex Empoli Serafini. Il Mantova vince a Bolzano contro il SudTirol: il gol-vittoria è di Filippo Boniperti, lo ricorderete un paio di stagioni fa in forza all’Empoli (anche se praticamente non si è quasi mai visto in campo, ndr).

Risultati 35a Giornata
Monza Pordenone = 1-0
Real Vicenza Bassano Virtus = 0-1
Como Arezzo = 1-1
Venezia Pavia = 1-1
Cremonese Lumezzane = 1-1
FeralpiSalò Alessandria = 0-0
SudTirol Mantova = 0-1
Albinoleffe Torres Sassari = 0-1
Renate Pro Patria = 1-1
Novara Giana Erminio Gorgonzola = Lun.h.20.45

CLASSIFICA GIRONE A

.

GIRONE B – La Lucchese cade in casa per 2-0 con l’Ancona dell’ex Camillucci, mentre il Pontedera vince 2-1 contro la Pro Piacenza. Il Tuttocuoio cade a Ferrara contro la Spal per 3-1: tra i pontaegolesi espulso il difensore di proprietà Empoli Konate. In San Marino-Grosseto, terminata 1-1, il gol dei padroni di casa è stato segnato dall’ex Empoli Yves Bationo. Carrarese ko ad Ascoli, mentre il Prato ferma la corsa della capolista Teramo, comunque sempre vicino alla promozione diretta in Serie B. Il Pisa vince il derby con la Pistoiese e, grazie alle sconfitte di Reggiana e L’Aquila, a tre giornate dalla fine custodisce ancora qualche flebile speranza di Play Off.

Risultati 35a Giornata
Lucchese Ancona = 0-2
L’Aquila Forlì = 0-2
Pontedera Pro Piacenza = 2-1
Spal Tuttocuoio = 3-1
Ascoli Carrarese = 3-2
Gubbio Santarcangelo = 1-1
Prato Teramo = 1-0
San Marino Grosseto = 1-1
Savona Reggiana = 1-0
Pisa Pistoiese = 4-2

CLASSIFICA GIRONE B

.

GIRONE C – La Salernitana perde il derby con la Juve Stabia, ma la sconfitta dell’ex capitano dell’Empoli Moro e compagni non produce danni, visto che anche il Benevento va ko sul campo del Matera. Dietro di loro la bagarre per i Play Off continua. Si rialza la Casertana con il Catanzaro, e il Lecce che vince  il derby con il Foggia, ormai quasi fuori dalla zona Play Off. In coda, già retrocessa la Reggina in Serie D, la lotta per evitare la discesa tra i dilettanti prosegue.

Risultati 35a Giornata
Messina Ischia = 1-1
Cosenza Martina Franca = 0-0
Juve Stabia Salernitana = 1-0
Matera Benevento = 2-1
Lupa Roma Melfi = 0-0
Paganese Aversa Normanna = 0-1
Barletta Vigor Lamezia = 3-3
Reggina Savoia = 2-2
Lecce Foggia = 1-0
Casertana Catanzaro = 2-1

CLASSIFICA GIRONE C

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy