SERIE C-LEGA PRO | Shekiladze ancora decisivo per il Tuttocuoio. Pontedera-show a Roma.

SERIE C-LEGA PRO | Shekiladze ancora decisivo per il Tuttocuoio. Pontedera-show a Roma.

A cura di Gabriele Guastella . C’è un georgiano grande protagonista in Serie C: scuola Empoli, compagno di avventura del connazionale Levan Mchedlidze in azzurro, si chiama Irakli Shekiladze che con la maglia neroverde del Tuttocuoio sta facendo grandi cose; sabato scorso gol decisivo per il pari

A cura di Gabriele Guastella . C’è un georgiano grande protagonista in Serie C: scuola Empoli, compagno di avventura del connazionale Levan Mchedlidze in azzurro, si chiama Irakli Shekiladze che con la maglia neroverde del Tuttocuoio sta facendo grandi cose; sabato scorso gol decisivo per il pari casalingo contro L’Aquila. Ma andiamo con ordine. . GIRONE A – Il Pavia si conferma squadra costruita per provare a vincere il campionato: netto 3-0 casalingo alla Pro Piacenza; altri due 3-0, entrambi in trasferta, del Cuneo sul campo della Pro Patria e soprattutto della Reggiana su quello della Feralpi Salò. Il match d’alta classifica tra Pordenone e Sudtirol termina 2-2, bene la Cremonese che vince 2-0 contro l’Albinoleffe. In classifica il Cittadella, vincente per 1-0 sul Giana Erminio Gorgonzola, è ora capolista con 17 punti. Seguono Reggiana, Pavia e Bassano Virtus con 15. Feralpi Salò, Sudtirol, Pordenone e Alessandria sono a 11, con la Cremonese ad inseguire a quota 10. .

shekiladze
L’ex Empoli Irakli Shekiladze
GIRONE B – Ecco il girone toscano, dove abbiamo scritto in “copertina” di Irakli Shekiladze, protagonista con la maglia del Tuttocuoio. La Lucchese cade in casa con l’Ancona: 1-2 finale, si segnala per gli ospiti l’espulsione per doppia ammonizione dell’ex Konate. Grande protagonista è però il Pontedera che con uno straordinario 5-2 in casa della Lupa Roma si conferma outsider per questo campionato: meravigliosa cinquina del centravanti scuola Sampdoria Scappini. Le altre: Carrarese-Pisa termina 2-2, in un concitato finale dove i padroni di casa vengono rimontati dal 2-0 maturato nel primo tempo; la Pistoiese pareggia a Rimini 1-1, il Siena (0-0) sul campo della Spal, mentre l’Arezzo vince 1-0 sul Prato. Si segnala il successo della Maceratese per 3-2 sul Teramo. In classifica la Spal, che frena con due pareggi di fila, sempre capolista con 17 punti, poi Maceratese 14, Pisa e Ancona 13, Carrarese 12, quindi irrompe il Pontedera a 11. Il Siena, che nelle scorse ore ha presentato come ultimo acquisto l’ex attaccante dell’Empoli (scuola Empoli, ndr) Mastronunzio, è a quota 9 punti. . GIRONE C – Magic Moment del Foggia che vince 4-0 sul campo dei Castelli Romani, mentre il Messina espugna per 1-0 quello dell’Andria. Vince in trasferta (sempre 1-0) anche l’Akragas Agrigento sul campo della Paganese, e si riporta nei quartieri alti della classifica. Il Lecce torna al successo con l’Ischia (1-0), mentre Juve Stabia-Cosenza termina 1-1. In classifica Casertana capolista con 14 punti, seguono Messina ed Akragas Agrigento con 13, quindi Benevento e Fidelis Andria con 12, Foggia 11, Monopoli, Ischia e Cosenza a 10.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy