SERIE C-LEGA PRO | Teramo promosso in Serie B!

SERIE C-LEGA PRO | Teramo promosso in Serie B!

Di Gabriele Guastella . [caption id="attachment_300609" align="alignleft" width="253"] La curva dei tifosi del Teramo: a Savona è scoppiata la festa per la promozione in Serie B[/caption] GIRONE B – Dopo 102 anni di storia passata tra Serie C e Serie D il Teramo conosce per la prima volta il sapo

Di Gabriele Guastella .

Curva Teramo festa promozione serie b
La curva dei tifosi del Teramo: a Savona è scoppiata la festa per la promozione in Serie B

GIRONE B – Dopo 102 anni di storia passata tra Serie C e Serie D il Teramo conosce per la prima volta il sapore della promozione in Serie B. E’ un trionfo per la città abruzzese che il prossimo anno potrà giocare il derby con la Virtus Lanciano e, almeno che il Pescara non compia il miracolo ai Play Off, anche contro il Delfino. I tre punti decisivi arrivano a Savona, dove il Teramo vince per 2-o: gli abruzzesi mantengono i quattro punti di vantaggio sull’Ascoli secondo, che ha vinto il “derby” con l’Ancona per 2-1, ad una giornata dalla fine, ottenendo così la matematica promozione con un turno di anticipo ed evitando così brutte sorprese negli ultimi 90 minuti, visto che proprio nell’ultima giornata è in programma Teramo-Ascoli.

.

Le toscane – Il Pisa vince il derby con il Tuttocuoio per 2-1; poi vittorie importantissime per alcune delle altre toscane: il Grosseto di misura sul campo del L’Aquila, la Carrarese 2-0 a Pontedera. Pareggio importante e pesantissimo per la Pistoiese sul difficile campo della Spal, mentre anche il Prato fa pari in casa contro il Santarcangelo. Netta sconfitta casalinga per la Lucchese: 0-3 con la Reggiana.

.

37a Giornata
Ascoli Ancona = 2-1
Gubbio Pro Piacenza = 0-1
L’Aquila Grosseto = 0-1
Lucchese Reggiana = 0-3
Pisa Tuttocuoio = 2-1
Pontedera Carrarese = 0-2
Prato Santarcangelo = 1-1
Savona Teramo = 0-2
San Marino Forlì = 3-1
Spal Pistoiese = 1-1

. CLASSIFICA GIRONE B

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy