Serie C-LegaPro | Lo Sicco: doppietta pesantissima per la Lucchese! Derby degli ex: Fanucchi-Gorzegno in gol in Prato-Carrarese.

Serie C-LegaPro | Lo Sicco: doppietta pesantissima per la Lucchese! Derby degli ex: Fanucchi-Gorzegno in gol in Prato-Carrarese.

A cura di Gabriele Guastella . [caption id="attachment_246750" align="alignleft" width="218"] Marco Gorzegno, oggi alla Carrarese, in maglia azzurra[/caption] E’ ripartito anche il campionato di Serie C-LegaPro, dopo le vacanze natalizie. Vediamo nel dettaglio quello che è successo girone per gir

A cura di Gabriele Guastella .

gorzegno
Marco Gorzegno, oggi alla Carrarese, in maglia azzurra

E’ ripartito anche il campionato di Serie C-LegaPro, dopo le vacanze natalizie. Vediamo nel dettaglio quello che è successo girone per girone, focalizzando l’attenzione sugli ex azzurri e i tanti giocatori in prestito di proprietà Empoli. Sono davvero tanti gli ex azzurri andati a segno in questa prima giornata del 2015.

.

GIRONE A – L’Arezzo, unica toscana del girone, perde s
ul campo del SudTirol per 4-3. Fa notizia la sconfitta casalinga inaspettata del Novara con il Lumezzane. Bel successo esterno dell’Alessandria a Venezia, ma anche del Pordenone sul campo dell’AlbinoLeffe e del Mantova a Como.

.

RISULTATI 19a Giornata
Renate Torres Sassari = 1-0
SudTirol Arezzo = 4-3
Monza Pro Patria = 2-2
Venezia Alessandria = 0-3
FeralpiSalò Bassano Virtus = 1-1
Novara Lumezzane = 1-3
Cremonese Giana Erminio Gorgonzola = 0-0
Real Vicenza Pavia = 0-0
AlbinoLeffe Pordenone = 2-4
Como Mantova = 0-2

CLASSIFICA GIRONE A .

Lo Sicco con la maglia dell'Empoli
Lo Sicco in maglia azzurra

GIRONE B – Dell’infortunio occorso all’ex Empoli Christian Cesaretti (’87) abbiamo parlato in articolo a parte: il suo Pontedera esce sconfitto per 1-0 un po’ a sorpresa nella sfida casalinga con il Santarcangelo. Il Tuttocuoio pareggia sul campo del San Marino per 1-1: i pontaegolesi passano in vantaggio alla mezzora ma vengono raggiunti.

Doppietta dell’empolese Lo Sicco che regala alla Lucchese tre punti in rimonta pesantissimi contro la Pro Piacenza: Lo Sicco segna l’1-2 al 57′ e a tre minuti dal 90′ il gol-vittoria.

Il derby tra Prato e Carrarese termina 1-1: al 27′ i lanieri passano in vantaggio con un gol dell’ex Empoli Jacopo Fanucchi. Al 2′ della ripresa è un altro ex Empoli a segnare il gol del definitivo 1-1: si tratta di Marco Gorzegno (foto che apre lo speciale), gol che è stato raccontato in diretta su Radio Bruno all’interno della trasmissione “Tutto il Calcio Minuto per Minuto Toscana” con il campo principale ovviamente riservato a Empoli-Hellas Verona.

Il Grosseto strappa un punto importante sul campo del Gubbio. Ma a sorridere è l’ex azzurro Stefano Castellani che con il suo Forlì sbanca a sorpresa l’Arena Garibaldi, mandando il Pisa ko.

La Pistoiese cade in casa del Savona con il classico 0-2.

.

RISULTATI 19a Giornata
Spal Reggiana = 0-1
Pontedera Santarcangelo = 0-1
San Marino Tuttocuoio = 1-1
L’Aquila Ancona = 1-1
Lucchese Pro Piacenza = 3-2
Ascoli Teramo = 0-0
Prato Carrarese = 1-1
Gubbio Grosseto = 1-1
Pisa Forlì = 0-1
Savona Pistoiese = 2-0

CLASSIFICA GIRONE B .

cori
Sasha Cori due anni fa in maglia azzurra.

GIRONE C – L’Ischia cade sul campo del Barletta per 1-3: gli isolani segnano il gol della bandiera nei minuti finali del match con l’ex Empoli Antonio Schetter.

La Casertana vince il derbissimo con la Salernitana per 1-0: decide il match un calcio di rigore trasformato dall’ex Empoli Marco Mancosu. Il Cosenza vince in casa per 2-0 contro il Melfi dell’ex Caturano: la rete del definitivo 2-0 dei cosentini viene messa a segno dall’ex Empoli Sasha Cori. Colpo del Catanzaro che vince in casa della Lupa Roma dell’ex Prevete. Un altro ex, ovvero l’attaccante Arcidiacono, con il Martina Franca cade a sorpresa al “Granillo” di Reggio Calabria: un successo quello della formazione calabrese che rilancia le speranze salvezza della società del presidente Lillo Foti.

Poker del Foggia in casa della Paganese. .

RISULTATI 19a Giornata
Matera Aversa Normanna = 1-0
Messina Savoia = 3-0
Barletta Ischia = 3-1
Casertana Salernitana = 1-0
Lupa Roma Catanzaro = 1-2
Juve Stabia Benevento = 1-2
Paganese Foggia = 0-4
Cosenza Melfi = 2-0
Lecce Vigor Lamezia = 3-3
Reggina Martina Franca = 1-0

CLASSIFICA GIRONE C

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy