Serie D | I gironi della prossima stagione, e tutte le novità

Serie D | I gironi della prossima stagione, e tutte le novità

Tutto pronto anche per il campionato di Serie D. Una volta che la Lega Pro ha sistemato i propri tasselli ripescando alcune squadre dalla divisione nazionale dilettantistica si è subito mossa anche la Lega di Serie D che ha da prima ufficializzato le riammissioni di alcune formazioni dalle serie in

Tutto pronto anche per il campionato di Serie D. Una volta che la Lega Pro ha sistemato i propri tasselli ripescando alcune squadre dalla divisione nazionale dilettantistica si è subito mossa anche la Lega di Serie D che ha da prima ufficializzato le riammissioni di alcune formazioni dalle serie inferiori, poi reso noti i quadri dei campionati con i nove gironi, dando appuntamento ai prossimi giorni per la compilazione dei calendari.

 

I GIRONI – Sono nove gironi da diciotto squadre ciascuno, senza sovrannumero, le squadre escluse dalla Lega Pro ripartono dai campionati regionali (Eccellenza in giù, ndr): per vederli basta cliccare sull’immagine sotto.

 

LE NOVITA’ – Ci sono state diverse fusioni: Amiternina e Scoppito, Gualdo e CasaCastalda, Atletico Pro Piacenza e Pro Piacenza 1919 (la squadra del Piacenza ex professionistica, ex Serie A e B è l’altra inserita sempre nel girone B, ndr) ed infine Bogliasco e Rapallo. Altre squadre hanno cambiato il proprio nome; si tratta del CTL Campania che si chiamerà Mariano Keller, mentre il Torre Neapolis è tornato al “vecchio” e storico Turris.

Da aggiungere che tutte le regioni sono rappresentate, il record spetta alla Lombardia con 18: praticamente un intero girone.

Per quanto riguarda la Toscana; alcune sono nel girone D (Camaiore, Forcoli, Fortis Juventus Borgo San Lorenzo, Lucchese e Massese, ndr), altre sono nel girone E (Arezzo, Colligiana [Colle Val d’Elsa], Fiesole Caldine, Jolly Montemurlo, Pianese [Piancastagnaio], Pistoiese e Scandicci, ndr).

 

Gabriele Guastella

  Gironi Serie D 2013 2014

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy