LegaPro-Serie C | Tuttocuoio, pari nel derby con la Carrarese

LegaPro-Serie C | Tuttocuoio, pari nel derby con la Carrarese

Debutto del Tuttocuoio nella nuova Lega Pro. Oggi a Pontedera ha ottenuto un buon pari contro una formazione “scafata” come la Carrarese che da anni conosce i Campionati di serie C. I ragazzi di mister Alvini hanno ottenuto un pareggio (0-0) che tutto sommato ci può stare con l’andamento della gara

Debutto del Tuttocuoio nella nuova Lega Pro. Oggi a Pontedera ha ottenuto un buon pari contro una formazione “scafata” come la Carrarese che da anni conosce i Campionati di serie C.

I ragazzi di mister Alvini hanno ottenuto un pareggio (0-0) che tutto sommato ci può stare con l’andamento della gara: buon primo tempo dei neroverdi e una ripresa nella quale i marmiferi si sono fatti preferire, anche se sono state davvero poche le azioni da gol.

Più che la cronaca della gara ci premeva fare da queste pagine un sincero “in bocca al lupo” (e non ce ne vogliano gli animalisti…) alla squadra del Presidente Andrea Dolfi che ha saputo davvero, insieme al tecnico Alvini, realizzare una favola; come titolava l’articolo della addetta stampa Carolina Pucci nel Match program di oggi. Una favola che ci piace ricordare, noi che facciamo il tifo per  un’altra squadra che la favola ce la regala da vent’anni. Una favola che inizia nel 2008, quando i neroverdi vincono il campionato Promozione approdando in Eccelenza.

Ci ha fatto anche enorme piacere vedere in campo, a difendere i colori del Tuttocuoio, tre nostri ex ragazzi: Tempesti, Konate e Gargiulo che hanno disputato una buona gara.

Giocare a Pontedera le partite casalinghe non sarà agevole ma il calore del pubblico che abbiamo visto oggi accompagnerà i ragazzi nel loro cammino in questa straordinaria avventura della quale i pontaegolesi hanno di che essere orgogliosi.

Domenica un altro derby: questa volta a Prato!

.

Fabrizio Fioravanti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy