LegaPRO

a cura di Marco Salvadori

 

Penultimo atto in Prima Divisione: oggi si sono giocati le gare di andate delle due finali play-off. Partiamo cronologicamente dalla prima, disputata alle ore 16 tra Verona e Salernitana (e non trasmessa da Rai Sport, come annunciato in settimana, ma da Conto Tv, a pagamento): in un Bentegodi gremito vincono gli scaligeri grazie alla doppietta dell’ex Albinoleffe Ferrari; entrambi i gol sono arrivati su calcio di rigore (il primo molto dubbio per presunto fallo di mano di Montervino, il secondo con relativa espulsione per fallo del portiere granata Caglioni). Nel ritorno a Salerno fra sette giorni (ore 18) la squadra allenata da Breda dovrà vincere con due gol di scarto per assicurarsi i supplementari (senza rigori, se dopo 120 minuti il risultato è lo stesso passa la Salernitana per la classifica).

 

Alle 18, in diretta su Rai Sport, si è giocata poi Juve Stabia – Atletico Roma, in un Menti stracolmo di entusiasmo; finisce 0-0, risultato preziosissimo per la squadra di Chiappara di arancione vestita, visto che al Flaminio fra una settimana i capitolini avranno a disposizione due risultati su tre. Primo tempo pimpante e molto godibile con gli ospiti un pochettino meglio nei confronti di una formazione, quella stabiese, abbastanza emozionata; nella ripresa i ritmi si sono molto abbassati, evenienza di fatto favorevole all’Atletico Roma che dunque è uscito indenne dall’infuocata trasferta a casa delle vespe.

 

Play-off, gare di andata delle finali – 12 giugno 2011

Verona – Salernitana 2-0 (Ferrari al 18° rig, Ferrari al 67° rig)
Juve Stabia – Atletico Roma 0-0

 

LegaPro Seconda – Carrarese batte il Prato e vola il Prima Divisione

Tritium (Girone A), Carpi (B) e Latina (C) sono le tre squadre che erano riuscite ad ottenere la promozione in Prima Divisione vincendo i rispettivi gironi. A loro si aggiungono le altre tre squadre che ieri hanno staccato il biglietto per la Prima Divisione vincendo i Play Off promozione.

 

Tra loro c’è una toscana: la Carrarese che in finale ha superato in un derby accesissimo il Prato. E’ finita 2-0 la Carrarese che ha ribaltato lo 0-1 patito all’andata al “Lungobisenzio”.

 

Nelle altre finali promosse dal girone A il Feralpi Salò che ha superato nella doppia finale il Pro Patria, mentre dal girone C promosso il Trapani che ha superato l’Avellino.

 

Gabriele Guastella

CONDIVIDI
Articolo precedenteSpalletti furibondo in diretta tv!
Articolo successivoOra basta con i furbi!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here