LegaPRO

A cura di Gabriele Guastella

 

Solita finestra dedicata alla LegaPro. Come sempre fari puntati sugli ex azzurri o i tanti giocatori di proprietà Empoli girati in comproprietà o prestito.

 

PRIMA DIVISIONE – Magic Moment per il Pisa dell’ex Pane, attuale tecnico dei nerazzurri che, vincendo 2-1 a Frosinone, si catapulta al primo posto nella classifica del Girone B. Soddisfazione anche per il grande ex Buscè che sta diventando un punto di forza in campo e nello spogliatoio. Il Benevento vince 2-0 con la Paganese: apre le marcature l’ex azzurro Mancosu al 55′ su rigore.

Il Barletta degli azzurri Menegaz e Castellani vince 2-1 a Sorrento e conquista tre punti pesanti nell’economia della lotta-salvezza.

 

Nell’altro girone, il girone A, frena il Lecce che pareggia 2-2 a Pavia. Decisivo per la non-vittoria dei salentini il rigore fallito dall’ex Foti al 55′ che colpisce in pieno la traversa, rinviando così l’ottavo centro stagionale. Pareggio esterno in rimonta (1-1 a Portogruaro, ndr) per l’Entella di Ighli Vannucchi

 

SECONDA DIVISIONE – Nel girone A doppietta per l’ex Serafini con la maglia della Pro Patria nel vittorioso 5-2 al Mantova. Nel girone B da segnalare il successo casalingo del Gavorrano (2-0) sul Poggibonsi, con in campo tanti azzurrini, mentre il Pontedera si porta solitario al secondo posto a due punti dalla capolista Aprilia vincendo 1-0 il derby con il Borgo a Buggiano. Infine: vi ricordate Mangiapane? Presenze in maglia azzurra nell’estate del 2009 in alcune amichevoli estive. Grazie ad un suo gol il Vigor Lamezia batte il Fondi (1-0).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here