A cura di Gabriele Guastella

 

Solita finestra sulla LegaPro, e occhi puntati sugli ex azzurri e i tanti in prestito o comproprietà per i gironi dei campionati inferiori.

 

Antonio Busce, ancora un gol con la maglia del PisaPRIMA DIVISIONE – Come al solito iniziamo dalla Prima Divisione. Nel girone A perde in casa il Treviso (1-3) con il San Marino. Eppure erano stati i veneti ad andare in vantaggio con l’ex Tarantino al 27′ della prima frazione. Nella ripresa la rimonta del San Marino con Tarantino che intorno alla mezzora viene anche espulso.

Pareggia in rimonta (1-1) la Virtus Entella di Vannucchi in casa contro il Lumezzane, e resta così nelle primissime posizioni, seppur distaccata ormai da una capolista Lecce vero rullo compressore del girone.

 

Nel girone B copertina dedicata ad Antonio Buscè che segna il gol con cui al 57′ porta in vantaggio il Pisa e fa sognare un successo importantissimo contro la quotatissima Nocerina. I nerazzurri di mister Pane, altro ex Empoli, dominano l’incontro, ma sprecano oltremisura e al 91′ vengono puniti in contropiede (!) da un gol di Russo. 

 

SECONDA DIVISIONE – Scendiamo in seconda divisione dove sabato il Pontedera ha sfiorato l’impresa con la Salernitana pareggiando 2-2 con i campani che hanno raggiunto il definitivo pareggio soltanto al 90′. E proprio nel girone B si registra il successo esterno del Gavorrano a Fondi per 3-2. Due delle tre reti dei maremmani sono siglate da ex azzurri. Si tratta di Lo Sicco per il momentaneo 1-2 al 31′ del primo tempo, e di Della Latta al 40′ sempre della prima frazione per l’1-3; poi a cinque minuti dal 90′ il Fondi riaprirà la partita che si concluderà comunque con il successo del Gavorrano.

 

ECCELLENZAChe colpo l’Albinia! L’ex capitano del Grosseto Consonni (classe ’77), in forza ai biancorossi in serie B fino a giugno scorso, rimasto senza squadra si è accasato all’Albinia città che dista una ventina di chilometri a sud di Grosseto e che milita nel campionato di Eccellenza. Un acquisto decisamente importante per una compagine che si trova all’ultimo posto del girone ma che nel recente passato ha fortemente puntato al massimo campionato nazionale dilettantistico.

1 commento

  1. Caro Gabriele ti do una chicca. A proposito di ex. Ricordi Grieco ? Bene,Domenica scorsa ha fatto gol anche lui.Gioca a Casale (ex C2) , Casale-Renate 1-1. Questa non la sapevi !!! Ciao Grande 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here